credo ke tu intenda l'aumento della frequanza cn la quale alleni un muscolo in particolare... l'unica cosa ke nn ho mai cpt è il xkè, tutti qll ke li ritengono utili (ke quindi allenando un muscolo 2xweek lo vedono crescere maggiormente) nn lo facciano cn tutti i muscoli... questo discorso è valido soprattutto all' inizio... se si settano bene l'intensità, il volume, i recuperi ecc... x un principiante la multifrequenza è molto + produttiva dell'allenarsi una volta a settimana... scusate se ho scritto in maniera incomprensibile ma sn le 5 e ancora devo andare a letto... casomai dmn edito
richiami
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioa parte il richiamo specialistico indirizzato a favore d un gruppo carente, in allenamento esiste un altro richiamo, è quello della forza, infatti in terminologia si esprime il richiamo di forza come un mesociclo dedicato a recuperare il livello di forza che, quando non più utilizzata specificatemante, tende ad abbassarsi per effetto di tensioni muscolari inferiori.
....questo è l'unico concetto di richiamo da tenere in considerazione, gli altri vanno bene per i vaccini, i muscoli si allenano o non si allenano.
Commenta
-
Commenta