Massa e frequenza: dibattito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dirkrasp
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 531
    • 0
    • 0
    • Rome,Italy
    • Send PM

Originally posted by donpablo
    Il miglior post del secolo!!!!!

Comunque vi do un consiglio, sembra scherzoso invece e' SERISSIMO.
    Armando, Gawain, ErikZ, Sauron (esperienza inarrivabile!), Mikeshell e altri, trovate un fetente di editore e scrivete un libro!!!

Non un libro prettamente scientifico con un'unica teoria, sarebbe una ripetizione di cio' che voi leggete e studiate per conto vostro, ma un "Manuale" empirico per chi si allena, con riferimenti alle varie teorie che ritenete valide, consigli, esperienze personali, motivazioni, un po' di tecnica di esecuzione con tanto di sensazioni provate nei vari esercizi, ECC. ECC. ECC.

Io personalmente mi ritrovo spessissimo in cio' che dite, davvero, se anche altri si ritrovassero come me il libro andrebbe a ruba.
    Il punto di forza potrebbe essere proprio il non ancorarlo a nessuna singola teoria in particolare, ma proprio a quei punti fermi e sensazioni che ci trovano tutti d'accordo! Ovviamente le conoscenze non vi mancano, il libro avrebbe comunque un certo peso, non sarebbe un semplice "diario" delle medie!
    Poi ognuno potrebbe occuparsi di un argomento specifico, non so dirvi altro...

Stranamente non ho previsto nessun compito per me , ma se per caso l'idea vi convince e vi serve qualche altro consiglio " di mercato" sono a vostra disposizione.
    Senza dimenticarci che cmq sarebbe un lavoro sulle loro esperienze soggettive e quindi in certi casi diverso x altri. Probabilmente xrò insegnerebbe a seguire la teoria del proprio corpo.
    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by Sauron
      Mia esperienza personale:
      gambe: da una volta a settimana, fino una volta ogni 2 settimane.
      Mediamente 1 volta ogni 11 / 12 giorni.
      Sono patito con 2 serie di Sauron squat e 2 di squat per arrivare a 1 serie di Sauron squat e 1 di squat negli ultimi mesi.
      Risultato:
      Oltre ad un buon incremento nei carichi, ho notato adduttori più accentuati, vasto laterale "staccato" nella visione di fianco, pur essendo non ancora definitissimo.
      Sono anche aumentato in modo visibile di volume a lato del ginocchio (non so spiegarmi, credo che sia il sartorio o gli adduttori, non capisco bene.
      Il petto è migliorato leggermente, per me grazie alle parallele (prima 2 a settimana mi sembra, ora 1 serie ogni 11/12 giorni) e infatti si intravvede la linea di demarcazione più accentuata.
      Leggero miglioramento anche di spalle, un po' più voluminose soprattutto la parte anteriore.
      La schiena non ci faccio caso: come carichi sono salito molto, di massa forse qualcosa meglio.
      Vedrò meglio dopo le foto.
      tutto sommato, una esperienza positiva, più degli allenamenti scorsi.
      Si tratta di aggiustare il tiro su alcune cosette (nel lento per esempio resto scandaloso).
      Ciao.
      Avendo problemi con lo squat, mi potresti descrivere il tuo "Sauron Squat". Grazie!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Gigars
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1085
        • 1
        • 0
        • €uropa
        • Send PM

re

La tolleranza allo stress è un tratto genetico individuale è i tempi di recupero soggettivi variano con uno spettro piuttosto ampio.
        Più grosso diventi, più stressanti sono le contrazioni massime.

Commenta

Working...
        X