Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su sbarra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su sbarra

    ciao ragazzi,
    ho sempre sentito che le trazioni alla sbarra (palme rivolte vs. di se') oltre alla schiena colpiscono anche i bicipiti (parlo di braccia, naturalmente)... io pero' le faccio da 2/3 mesi ed ogni volta mi trovo il giorno dopo con i tricipiti indolenziti ed i bicipiti niente!
    qualcuno me lo sa spiegare?
    grazie!

    #2
    Postato originalmente da : lyca:
    <STRONG>ciao ragazzi,
    ho sempre sentito che le trazioni alla sbarra (palme rivolte vs. di se') oltre alla schiena colpiscono anche i bicipiti (parlo di braccia, naturalmente)... io pero' le faccio da 2/3 mesi ed ogni volta mi trovo il giorno dopo con i tricipiti indolenziti ed i bicipiti niente!
    qualcuno me lo sa spiegare?
    grazie!</STRONG>
    Le trazioni allenano, oltre al bicipite, anche il capo lungo del tricipite, quindi probabilmente parte dell'indolenzimento è dovuto a loro....
    Anche a me succedeva, specie quando ho fatto le trazioni negative....

    Però supponendo che tu oltre alle trazioni faccia anche qualche esercizio di spinta (panca, lento, parallele ecc.) i tricipiti il giorno dopo potrebbero essere indolenziti anche a causa di questi esercizi che li coinvolgono maggiormente rispetto alle trazioni....

    Cmq se non hai i bicipiti indolenziti ma crescono, allora non ti preoccupare....

    I dolori del giorno dopo non sono sinonimo di crescita, solo la progressione dei carichi lo è.... :cool:


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #3
      i dolori non significano nulla e non sono sinonimo di crescita

      ciao
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #4
        Sei sicuro di tirare e non spingere?
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          vuoi dire che la sbarra deve essere FISSATA al muro ????



          ho capito che il dolore non e' 1 garanzia, pero' aiuta psicologicamente...

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : lyca:
            <STRONG>vuoi dire che la sbarra deve essere FISSATA al muro ????



            ho capito che il dolore non e' 1 garanzia, pero' aiuta psicologicamente...</STRONG>
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : lyca:
              <STRONG>vuoi dire che la sbarra deve essere FISSATA al muro ????



              ho capito che il dolore non e' 1 garanzia, pero' aiuta psicologicamente...</STRONG>

              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : lyca:
                <STRONG>vuoi dire che la sbarra deve essere FISSATA al muro ????



                ho capito che il dolore non e' 1 garanzia, pero' aiuta psicologicamente...</STRONG>
                ___________________

                Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                -A.D.B.A. Registered-

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : lyca:
                  <STRONG>vuoi dire che la sbarra deve essere FISSATA al muro ????



                  ho capito che il dolore non e' 1 garanzia, pero' aiuta psicologicamente...</STRONG>

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎