Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per armando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per armando

    ciao armando,ho letto i tuoi bollettini sul bodynet.org,ora sto usando un allenamento di tipo B.I.I. non fullbody,e sto aumentando abbastanza..
    Ora vorrei sapere una cosa,tutto il mese di agosto non mi allenero' perchè vado in vacanza,a settembre quando ricomincio,visto che ho avuto risultati con questa scheda,ricomincio di nuovo con questa scheda oppure faccio una scheda Fullbody?(sai vorrei provarla).quando mi alleno fullbody faccio un allenamento con quante serie e sempre intensamente,quante volte a settimana,2 o 3?

    Che ne pensate se faccio un allenamento fullbody per tre mesi cioè da settembre fino a dicembre e poi a gennaio incomincio di con schede non full body fino a maggio e poi giugno e luglio faccio definizione?Questo ciclo va bene?


    Aspetto pareri di tutti...
    se dai ricevi...se dai ricevi...percio' dai il tuo sangue e riceverai i muscoli...

    #2
    Personamete penso che spaziare da un sistema all'altro faccia bene ma devi capire cio' che è meglio per te.
    Io ad esempio mi trovo benissimo con l'Heavy Duty nell'arco dell'anno magari faccio un po' di HIT o di BII ma la mia routine principale rimane l'HD devi scoprire la tua routine principale e poi attorno ad essa ciclicamente fare altri sistemi io, se posso esserti di aiuto, pratico HD per 8/9 mesi nei restanti 3/4 mesi pratico altri sistemi mi piacerebbe fra un po' di tempo(magari l'anno prossimo) provare il POF ciao.
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : ErikZ:
      <STRONG>Personamete penso che spaziare da un sistema all'altro faccia bene ma devi capire cio' che è meglio per te.
      Io ad esempio mi trovo benissimo con l'Heavy Duty nell'arco dell'anno magari faccio un po' di HIT o di BII ma la mia routine principale rimane l'HD devi scoprire la tua routine principale e poi attorno ad essa ciclicamente fare altri sistemi io, se posso esserti di aiuto, pratico HD per 8/9 mesi nei restanti 3/4 mesi pratico altri sistemi mi piacerebbe fra un po' di tempo(magari l'anno prossimo) provare il POF ciao.</STRONG>
      Sono daccordo con ErikZ, affeziionati ad un metodo e poi di tanto in tanto prova qualcos'altro se ti va...

      Se la tua routine ti sta dando risultati, non cambiarla...
      Se hai volgia di provare la full-body, cerca di inserire gl stessi esercizi che usavi nella split...in modo da partire un pò più avvantagiato!
      Attento che la full-body, necessita di più riposo rispetto ad una split, nel senso che allenando tutto il corpo crei uno stress maggiore, quindi occhio...

      Per il discorso serie, fanne max 3, ma ricordati che più serie fai, più riposo per il recupero hai bisogno...
      Se vuoi provare la monoserie, fai degl iallenamenti di prova, 3-4 dove aggiusti i pesi e cerchi di "capire" come lavorare al meglio...

      Per la definizione, io personalmente sto attento a cos amangio durante tutto l'anno, in modo da non fare periodi di dieta eccessivi o restrittivi in modo da perdere forza o un pò di massa acquisita con tanto sforzo!
      E' dura da un lato, perchè devi rinunciare a certi alimenti o bevande, ma preferisco così!
      E poi non devo essere in forma gara....

      TRAIN HARD

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4

        Per la definizione, io personalmente sto attento a cos amangio durante tutto l'anno, in modo da non fare periodi di dieta eccessivi o restrittivi in modo da perdere forza o un pò di massa acquisita con tanto sforzo!
        E' dura da un lato, perchè devi rinunciare a certi alimenti o bevande, ma preferisco così!
        E poi non devo essere in forma gara....

        TRAIN HARD

        Armando[/QB]
        Come ti orienti per calcolare le calorie ,i carbo(x/kg),ecc. in definizione?

        Che te ne pare di partire con 26 cal per kg di peso come punto di partenza per poi attuare le opportune modifiche?

        Su questo non ho le idee chiarissime

        Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
        Kaio:ma per quale ragione?!
        Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

        Commenta


          #5
          Onestamente per ocme mi organizzo io, elimino semplicemente un pasto o lo riduco di molto...raramente ho fatto calcoli calorici complicati, poichè credo che il corpo di ogni individuo sia diverso e risponda in modo diverso...a uguali apporti calorici.
          Credo che una dita per la massa non debba essere inferiore a 2000 calorie, poi da li in poi fare aggiustamenti per toglier eun pò di grasso e definirsi...(occhio o detto definirsi non perdere peso...in modo considerevole!)

          FIND A WAY

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Già che ci sono ti domando 2 cosette...

            Una volta hai detto che fai allenare i polpacci ogni 8 gg e ottieni buoni risultati,ma con la scheda che mi hai fatto li alleno ogni 4-5gg?!?!Perchè?

            Quello della foto nel tuo sito sei tu o Ken Leinster o chi??...
            Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
            Kaio:ma per quale ragione?!
            Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : kaio:
              <STRONG>Già che ci sono ti domando 2 cosette...

              Una volta hai detto che fai allenare i polpacci ogni 8 gg e ottieni buoni risultati,ma con la scheda che mi hai fatto li alleno ogni 4-5gg?!?!Perchè?

              Quello della foto nel tuo sito sei tu o Ken Leinster o chi??...</STRONG>
              Il consiglio di allenari i polpacci ogni 8 giorni è sempre valido....io di norma li faccio una seduta si e una no....
              Comunque, anche se li fai ad ogni seduta, lavorando con una sola serie, li lavorerai di meno rispetto ai comuni praticanti, comunque è un passo avanti!

              Nel mio sito, la foto è di HERK, uno strongman...molto ma molto forte!!!

              FIND A WAY

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Armando:
                <STRONG>Onestamente per ocme mi organizzo io, elimino semplicemente un pasto o lo riduco di molto...raramente ho fatto calcoli calorici complicati, poichè credo che il corpo di ogni individuo sia diverso e risponda in modo diverso...a uguali apporti calorici.
                Credo che una dita per la massa non debba essere inferiore a 2000 calorie, poi da li in poi fare aggiustamenti per toglier eun pò di grasso e definirsi...(occhio o detto definirsi non perdere peso...in modo considerevole!)

                FIND A WAY

                Armando</STRONG>
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Armando:
                  <STRONG>Il consiglio di allenari i polpacci ogni 8 giorni è sempre valido....io di norma li faccio una seduta si e una no....
                  Comunque, anche se li fai ad ogni seduta, lavorando con una sola serie, li lavorerai di meno rispetto ai comuni praticanti, comunque è un passo avanti!


                  FIND A WAY

                  Armando</STRONG>
                  Anch'io avevo pensato di fare una cosa del genere!

                  Che ne pensi di alternare polpacci e crunch???
                  Tra l'altro nel crunch sto peggiorando ad ogni seduta
                  ,cio probabilmente è dovuto al fatto che gli addominali sono coinvolti pesantemente praticamente in tutti gli es della tabella.

                  Un'altra cosa importantissima:quando faccio la scheda che mi hai fatto,nel giorno in cui ci sono anche gli stacchi,la sera ho problemi ad addormentarmi e la notte mi giro continuamente nel letto!Sono praticamente gli stessi sintomi che ho avuto quando mi sovrallenavo anni fa allenandomi 6 v a sett!L'unica differenza è che questi sintomi c'è li ho solo quando faccio la scheda suddetta e non il resto dei giorni!
                  Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                  Kaio:ma per quale ragione?!
                  Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : kaio:
                    <STRONG>Un'altra cosa importantissima:quando faccio la scheda che mi hai fatto,nel giorno in cui ci sono anche gli stacchi,la sera ho problemi ad addormentarmi e la notte mi giro continuamente nel letto!Sono praticamente gli stessi sintomi che ho avuto quando mi sovrallenavo anni fa allenandomi 6 v a sett!L'unica differenza è che questi sintomi c'è li ho solo quando faccio la scheda suddetta e non il resto dei giorni!</STRONG>
                    Anche a me succede il giorno in cui mi alleno....nel senso che prima di addormentarmi ci metto un po ed ho il sonno leggero....

                    Cmq credo che sia dovuto al fatto che durante l'allenamento tu ecciti il tuo corpo, che rimane eccitato per un po e quindi fai fatica ad addormentarti....

                    Ecco perchè non consigliano di allenarsi troppo tardi la sera....se tu lo fai, prova ad allenarti un paio d'ore prima, magari nel primo pomeiggio....


                    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                    Commenta


                      #11
                      Mi alleno alle 19:00...quindi cosa può essere?
                      Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                      Kaio:ma per quale ragione?!
                      Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : kaio:
                        <STRONG>Mi alleno alle 19:00...quindi cosa può essere? </STRONG>
                        Alle 19:00?
                        Forse potrebbe essere troppo tardi....

                        Prova ad allenarti un paio d'ore prima se puoi, magari verso le 15-16.00, e vedi se la notte riesci ad addormentarti....

                        Ciauz

                        giaga :cool:


                        "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : kaio:
                          <STRONG>Anch'io avevo pensato di fare una cosa del genere!

                          Che ne pensi di alternare polpacci e crunch???
                          Tra l'altro nel crunch sto peggiorando ad ogni seduta
                          ,cio probabilmente è dovuto al fatto che gli addominali sono coinvolti pesantemente praticamente in tutti gli es della tabella.

                          Un'altra cosa importantissima:quando faccio la scheda che mi hai fatto,nel giorno in cui ci sono anche gli stacchi,la sera ho problemi ad addormentarmi e la notte mi giro continuamente nel letto!Sono praticamente gli stessi sintomi che ho avuto quando mi sovrallenavo anni fa allenandomi 6 v a sett!L'unica differenza è che questi sintomi c'è li ho solo quando faccio la scheda suddetta e non il resto dei giorni!</STRONG>
                          Hai gli addominali superallenati...eliminali per una settimana o due e poi alternali con i polpacci, raramente, fai a fine seduta 2-3 esercizi (io per esempio alcune volte faccio side bend, crunch e crunc inversi tutti di fila uno dietro l'altro...)

                          Per il sonno, ci sono due cause fondamentali...

                          1) il caldo...
                          2) il fatto che essendo nuovo all'allenamento ecciti molto il tuo corpo...sistema nervoso e metabolismo...prima capitava anche a me!
                          Ora mi succede solo quando faccio stacchi a 30 rip.
                          Non temere è normale...non è superallenamento!

                          FIND A WAY

                          Armando
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

                          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎