Originariamente Scritto da starsky78
Visualizza Messaggio
Da 110 a 120...
Collapse
X
-
-
-
ah bene allora nn mi preoccupo piùà di tanto!il fatto è che sono proprio deboluccio di banca.nn che sia forte,sono una pippa un pò in tuttoma nella panca son proprio rimasto bloccato e vorrei sbloccarmi un po....es miei record(x modo di dire...):
panca presa stretta 6x48kg
lento avanti 5x50kg
panca piana SOLO 5x64kg...
son na pippa....migliorerò....spero....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioQuindi come ti sei trovato con la mezza panca?
Commenta
-
-
Quindi devi caricare meno nella mezza panca, sono convinto che se trovi il carico giusto le cose andranno meglio.
Non è che hai un atteggiamento cifotico (le spalle leggermente avanzate?).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
Non è che hai un atteggiamento cifotico (le spalle leggermente avanzate?).
Commenta
-
-
Allora hai un leggero atteggiamento cifotico. Gli esercizi descritti nell'articolo sulla cuffia aiutano anche in questo, sopratutto le ALZATE POSTERIORI SU INCLINATA e le EXTRAROTAZIONI SU INCLINATA. Per una maggiore efficacia i pesi devono essere tali da permetterti di concentrarti sull'adduzione delle scapole e sulla contrazione dei trapezi dando enfasi solo alla parte superio del movimento. E' difficile spiegare la sensazione che devi avvertire (ovviamente è quella di una contrazione delle zone interessate) e ci vorrando diversi allenamenti prima che capirai bene cosa fare, ma una volta capito in poco tempo dovresti vedere i rpimi risultati.
In oltre ricorda di tenere sempre addotte le scapole durante la panca per uscire il petto in fuori e sentire un migliore lavoro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
In oltre ricorda di tenere sempre addotte le scapole durante la panca per uscire il petto in fuori e sentire un migliore lavoro.
Commenta
-
-
Si, in questo modo se ci prendi la mano acquisti anche più stabilità.
Commenta
-
-
In realta se impari ad addurre bene le scapole, puoi caricare di più sulla panca, ma prima devi appunto imparare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIn realta se impari ad addurre bene le scapole, puoi caricare di più sulla panca, ma prima devi appunto imparare.
Commenta
-
-
Commenta