Originariamente Scritto da °DNA°
Visualizza Messaggio
Da 110 a 120...
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da °DNA° Visualizza MessaggioAh poi un altro quesito...
...ho un amico (testardo!!) che continua ad insistere che devo allenare la forza come fa lui...cioè a cedimento...
Praticamente lui fa 6x4@90% e recupera dai 3' agli 8'...insensato secondo me...anche perchè di quelle 4 reps 1-2 se le fa lo spotter...e poi 8' di recupero...cioè ci stai 1 ora a fare solo la panca...ha senso tutto ciò? (secondo me no..)
Cosa gli può succedere, oltre a non incrementare di forza? Catabolismo? Sistema nervoso che crolla? Conseguenti cali di forza e di prestazioni anche in altri esercizi e muscoli?
Scusate le 1000 domande, ma sto cercando di farmi una cultura e approfitto della vostra sapienza..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNo ogni allenamento deve compredere tutto, anche se il pompaggio lo puoi saltare se lo ritieni opportuno (te lo sconsiglio).
-Forza
-Massa
-Pompaggio
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Marco, ho letto bene il tuo articolo (molto interessante) sull'approccio all'allenamento e alla multifrequenza.
Mi attira molto la "suddivisione" del workout in 3 fasi (forza-massa-pumping) e, potenzialmente, la vedo molto produttiva. Quello che mi chiedo e vi chiedo è, secondo voi, la multifrequenza non potrebbe in qualche modo ostacolare la crescita?
Cioè ad esempio....lunedì faccio il petto e le spalle e poi le rifaccio il giovedì, cioè 3 giorni dopo e poi di nuovo lunedì cioè 4 giorni dopo. Non è forse troppo frequente? Sai di qualcuno che seguendo questa frequenza d'allenamento ha ottenuto risultati? Che risultati?
Commenta
-
-
Tutti quelli che hanno provato hanno avuto ottimi feedback. Broly per esempio ha preso 50kg di stacco in 3 mesi nello stacco passando da 100 a 150. Nulla di che in effetti ma quanti ci riescono? E ce ne sono molti altri.
Commenta
-
-
la prima seduta fai 4x3, la seconda 5x ecc...
ad esempio così:
lun: skeda A 4x3@85%
mer: skeda B 4x3x85%
ven: skeda A 5x2@90%
lun: skeda B 5x2@90%
ecc...
finisci il ciclo e riparti aumentando un pò il carico rispetto al precedente 85%
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiola prima seduta fai 4x3, la seconda 5x ecc...
ad esempio così:
lun: skeda A 4x3@85%
mer: skeda B 4x3x85%
ven: skeda A 5x2@90%
lun: skeda B 5x2@90%
ecc...
finisci il ciclo e riparti aumentando un pò il carico rispetto al precedente 85%
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioEsatto!le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
ecco qui,dopo aver guardato le varie schede in giro sul forum,tenendo in considerazione le mie esigenze(allenamento in casa e poi il fatto che ho qusi+ forza nelle spalle che nel petto,come avevo spiegato nell altro post"quesito forza panca piana)vi vorrei postare questa scheda che ho fatto,se gentilmente me la poteste guardare...dunque 4 allenamenti a settimana ABAB:
A:
panca piana (schema forza 4x3@85% ,poi 5x2@90% e6x1@95% )
panca piana 4x8@75%
panca piana 2 o 3x20@55%
panca presa stretta 3x8
B:
stacchi (schema forza)
stacchi 4x8@75%
rematore 2 o 3x20@55%
curl bilancere 3x8
cosa ve ne pare?poi x i recuperi nn saprei,mi potreste consigliare voi x favore?
Commenta
-
-
Vuoi fare pump? bene fallo alla fine in modo che l'acido lattico nn interferisca con i set successivi. Non hai le chest press? bene prova la mezza panca (solo parte inferiore del movimento).
Aggiungi almeno delle alzate laterali per le spalle e del lavoro per la cuffia, utile per la stabilità dell'omero (quindi alzi di più e richi meno di farti male).
Usa lo squat (se nn lopuoi inserire troviamo un alternativa diversa dallo stacco) come complementare per le gambe che con lo stacco dopo la 3-4 rip nn riesci a mantenere una buona tecnica perchè gli stabilizzatori si stancano prima dei muscoli targhet,
Aggiungi le trazioni pesanti (forse nn le puoi fare e sarebbe grave).
E il rematore di pump fallo alla fine anche dopo il curl.
Commenta
-
Commenta