Da 110 a 120...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • °DNA°
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 45
    • 0
    • 3
    • Send PM

Scusa...ok che esercizi tipo trazioni e rematore li posso mettere come complementari per lo stacco...ma esercizi tipo il lento, le dip per i tricipiti?? Non si fanno in questo ciclo?

Scusate le mie continue incertezze, ma vorrei essere sicuro di quello che faccio...

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da °DNA° Visualizza Messaggio
      Scusa...ok che esercizi tipo trazioni e rematore li posso mettere come complementari per lo stacco...ma esercizi tipo il lento, le dip per i tricipiti?? Non si fanno in questo ciclo?

Scusate le mie continue incertezze, ma vorrei essere sicuro di quello che faccio...

Non si fanno altri complementari per la panca, almeno la prima volta che provi il ciclo, credimi che dopo un 10x3@85% vorrai solo andare a casa.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Enimol
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 227
        • 3
        • 6
        • Send PM

mi sto interessando anche io a questo programma, magari tra qualche mesetto ci penso...ho una domanda però

volendolo fare per la panca, gli altri giorni posso allenare dorso e spalle o no? se sì, come?

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

nn saprei... nel pl le spalle sn un complementare del petto...
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Enimol Visualizza Messaggio
            mi sto interessando anche io a questo programma, magari tra qualche mesetto ci penso...ho una domanda però

volendolo fare per la panca, gli altri giorni posso allenare dorso e spalle o no? se sì, come?

E' in questo specifico allenamento che nn si fa lento per le spalle o altri complementari per il petto.
            Così come se si facesse questo allenamento per lo squat non si farebbe stacco o altri complementari per tutto il ciclo.

Lo smolov è un ciclo di specializazione quindi è normale che la maggior parte delle energie sia dedicata a un singolo esercizio.

Commenta

• Enimol
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 227
              • 3
              • 6
              • Send PM

Quindi si potrebbe fare questo ciclo, e poi 1 giorno a settimana fare un allenamento basato su stacchi, rematore e squat per tenere allenati dorsali e cosce, o meglio togliere tutto il resto di mezzo?

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

Gambe e dorso li puoi allenare normalmente, ma senza esagerare.

Commenta

• starsky78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 113
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  allenamento x allenamento, cn una frequenza abbastanza elevata (nn 1xweek) ma almeno un'ABA-BAB... anke 4 wo a week dovrebbe essere sostenibile..
                  ciao grazie x aver risposto ragazzi!!!scusate se sono un pò duro a capire....cioè vuol dire che un allenamento faccio 4x3@5RM ,poi quello dopo 5x2@4RM e poi ancora 6x1@2RM.e continuo a ripetere cosi x alcune settimane.ho capito giusto?e invece 4x8 per la massa e 2o3x 20 per il pompaggio si fanno in seguito oppure si inseriscono in questi workout? scusate x la mia ignoranza...

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Leggi l'ultimo articolo in forma se nn lo hai gia fatto.

Arrivato al 6x1 si ricomincia il 5x3 con carico più elevato.

Massa e pompaggio si fanno a seguire dopo l'esercizio di forza.

Commenta

• starsky78
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 113
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

si si l ho letto grazie!!ma praticamente finito il 6x1 ricomincio ancora sempre x la forza e continuo x 4-6 settimane?poi seguono masa e pompaggio e li alterno ad ogni allenamento?

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

No ogni allenamento deve compredere tutto, anche se il pompaggio lo puoi saltare se lo ritieni opportuno (te lo sconsiglio).

-Forza
                        -Massa
                        -Pompaggio

Commenta

• °DNA°
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 45
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

Marco...interessante...
                          ...senti, ma in ottica di un allenamento volto allo sviluppo della massa, arrivare alle singole non dici che è eccessivo? Cioè, dato ke la massa (e cmq anche la forza) la lavori con un certo numero di ripetizioni non sarebbe meglio (nello stimolare con schema di forza le fibre bianche) attuare uno schema ad esempio: 5x4@6RM - 6x3@5RM - 5x3@4RM e poi riprendi il ciclo aggiungendo un po di carico..?

Commenta

• °DNA°
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2007
                            • 45
                            • 0
                            • 3
                            • Send PM

Ah poi un altro quesito...
                            ...ho un amico (testardo!!) che continua ad insistere che devo allenare la forza come fa lui...cioè a cedimento...

Praticamente lui fa 6x4@90% e recupera dai 3' agli 8'...insensato secondo me...anche perchè di quelle 4 reps 1-2 se le fa lo spotter...e poi 8' di recupero...cioè ci stai 1 ora a fare solo la panca...ha senso tutto ciò? (secondo me no..)

Cosa gli può succedere, oltre a non incrementare di forza? Catabolismo? Sistema nervoso che crolla? Conseguenti cali di forza e di prestazioni anche in altri esercizi e muscoli?

Scusate le 1000 domande, ma sto cercando di farmi una cultura e approfitto della vostra sapienza..

Commenta

• don_shine
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2007
                              • 1119
                              • 74
                              • 94
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da °DNA° Visualizza Messaggio
                              Ah poi un altro quesito...
                              ...ho un amico (testardo!!) che continua ad insistere che devo allenare la forza come fa lui...cioè a cedimento...

Praticamente lui fa 6x4@90% e recupera dai 3' agli 8'...insensato secondo me...anche perchè di quelle 4 reps 1-2 se le fa lo spotter...e poi 8' di recupero...cioè ci stai 1 ora a fare solo la panca...ha senso tutto ciò? (secondo me no..)

Cosa gli può succedere, oltre a non incrementare di forza? Catabolismo? Sistema nervoso che crolla? Conseguenti cali di forza e di prestazioni anche in altri esercizi e muscoli?

Scusate le 1000 domande, ma sto cercando di farmi una cultura e approfitto della vostra sapienza..
                              Infatti 6x4 al 90% più che cedimento sono ripetizioni forzate, perché o cheati di brutto o lasci allo spotter qualche chilo
                              Superare i propri limiti può avere un senso, quando è pianificato e fatto in maniera consapevole: viceversa, caricare più di quello che sei capace di gestire e farsi spottare, magari con la convinzione di star facendo tutto per bene, difficilmente porta grossi risultati

Commenta

• °DNA°
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2007
                                • 45
                                • 0
                                • 3
                                • Send PM

Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
                                Infatti 6x4 al 90% più che cedimento sono ripetizioni forzate, perché o cheati di brutto o lasci allo spotter qualche chilo
                                Superare i propri limiti può avere un senso, quando è pianificato e fatto in maniera consapevole: viceversa, caricare più di quello che sei capace di gestire e farsi spottare, magari con la convinzione di star facendo tutto per bene, difficilmente porta grossi risultati
                                Eh già...ma aldilà della mancanza o scarsezza di risultati, ci possono essere degli effetti negativi tipo quelli che ho elencato prima?

Commenta

Working...
                                X