Squat e Affondi leggeri x lordotico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
    Beh, ma se si trattasse di dismorfismo non dovrebbe avere dolori veri e propri? Da quello che dice sembra che siano solamente difetti di postura...

A parte che dalle sue foto non mi sembra che ci sia una iperlordosi, devo ammettere che non ho capito pienamente il tuo ragionamento.
    Il fisiatra mi aveva detto di curare anche l'allenamento addominale per la postura. Mi aveva detto di come, allenando gli addominali, migliori anche la stabilità in posizione eretta e si crei un rinforzo generale come una cintura...
    beh nn è detto che ci siano per forza dei dolori, il dismorfismo è un adattamento del nostro corpo (spesso le cause sono sconosciute).. di certo a 24 anni la scoliosi è solo un dismorfismo,cifosi e lordosi (una può essere la conseguenza dell'altra) se nn lo sono possono diventarlo..
    Come logica sarebbe corretto lavorare il retto per riportare il bacino indietro (infatti è quella la sua funzione). il problema è che nella realtà il retto è sì un muscolo lungo ma è sottile nn può competere con un muscolo potente come lo psoas (colpevole dell'iperlordosi). Tu pensa al tiro alla fune, il retto nn ce la fa a spostare il bacino, lo spoas glielo impedisci e si contraere per riflesso. Devi solo allungare lo psoas. Il retto è un muscolo che generalmente è preferibile lavorarlo con lavori isometrici o in movimenti complessi, ma per soggetti iperlordotici nn deve essere toccato analiticamente
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

Commenta

Working...
    X