If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo voi quest'esercizio può dare una spinta anabolica.
Io quando lo faccio, alla fine mi sento il sangue pompare per tutto il fisico, quasi esplodessi !!
Come mai ??
Non parlavo della parte contratta.
Mi riferivo al "sangue che pompa" lungo tutto il fisico. Non è la stessa sensazione di un muscolo stressato fino al limite.
La sensazione di stanchezza estrema che mi impedisce di compiere qualsiasi altro esercizio, anche un altro muscolo.
E poi scusa, anche delle scrollate, usate da molti per dare la spinta anabolica, si potrebbe parlare di sensazione solo perchè il muscolo viene contratto.
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Comunque io ritengo che in palestra non si costruisce...si distrugge...l'anabolismo viene dopo e/o comunque è una sensazione meramente soggettiva !
<STRONG>Comunque io ritengo che in palestra non si costruisce...si distrugge...l'anabolismo viene dopo e/o comunque è una sensazione meramente soggettiva !
max_power</STRONG>
il ragazzo cresce bene, complimenti max
Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
se invece di riempirci la bocca di anabolismo ci potessimo riempire la testa....nel senso che riuscissimo veramente a capire con esattezza cosa è? come si induce? ecc. io ne sarei felice!!
x max power: scusa la mia magra figura nel chiederti cosa è ON....ma alla mia età non sono abituato a queste abbreviazioni...pensa che la prima volta che nel forum ho visto cmq, pensavo si trattase di centimetri quadrati....ciao rillo
Sembra che stia dicendo una megacazzata galattica. In realta non mi sto inventando nulla. Non ho parlato di anabolismo che nasce in palestra, ma siccome qualcuno di voi ha indicato alcuni esercizi come ottimi per dare una spinta anabolica, a me sembra che la stessa sensazione mi venga data dal crunch con peso.
Comunque i complimenti a Max_power li concordo pienamente.
Ciao
Postato originalmente da : rillo:
<STRONG>se invece di riempirci la bocca di anabolismo ci potessimo riempire la testa....nel senso che riuscissimo veramente a capire con esattezza cosa è? come si induce? ecc. io ne sarei felice!!
x max power: scusa la mia magra figura nel chiederti cosa è ON....ma alla mia età non sono abituato a queste abbreviazioni...pensa che la prima volta che nel forum ho visto cmq, pensavo si trattase di centimetri quadrati....ciao rillo</STRONG>
ON ? E' l'abbreviazione di Olympian's News che è il bimestrale che tratta di alimentazione/allenamento/integrazione.
La tua è una bella domanda. In realtà non siamo molto sicuri su cosa veramente induce l'anabolismo...e poi anche se lo sapessimo le variabili da tenere in conto sono sempre e comunque molte.
X ovidius...in effetti lo squat è il migliore esercizio anabolico che ci sia...no nso il crunch...comunque sto cominciando a capirti amico !
<STRONG>ON ? E' l'abbreviazione di Olympian's News che è il bimestrale che tratta di alimentazione/allenamento/integrazione.
La tua è una bella domanda. In realtà non siamo molto sicuri su cosa veramente induce l'anabolismo...e poi anche se lo sapessimo le variabili da tenere in conto sono sempre e comunque molte.
X ovidius...in effetti lo squat è il migliore esercizio anabolico che ci sia...no nso il crunch...comunque sto cominciando a capirti amico !
max_power</STRONG>
Da quanto ne so io un esercizio più è anabolico più muscoli coinvolge....
Infatti quando si fa un esercizio che coinvolge molti muscoli ci si stanca di più rispetto ad uno che ne coinvolge pochi....ecco perchè è più duro concludere una serie di Squat che di Curl....
E quindi forse è proprio questa la molla che induce l'anabolismo: stancarsi lavorando intensamente....
Cmq visti i muscoli coinvolti non sottovaluterei neanche lo Stacco, specialmente quello con la Trap-Bar, come esercizio migliore per una spinta anabolica....
E occhio anche alle flessioni libere orizzontali e verticali, alle parallele, alle trazioni, al rematore con manubrio e al pullover, quello pesante però!....
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
Se non erro, Hise riteneva giusto non eseguire alcun esercizio per gli addominali durante una fase di massa in quanto, secondo lui, potevano rallentare il processo anabolico...
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Postato originalmente da : rillo:
<STRONG>concordo con hise, gawain, ironmike e erikz sul fatto di eliminare gli addominali in fase di massa, ma quale è la ratio di 'sta strategia?
ciao rillo</STRONG>
Gia' perche' andrebbero eliminati quando si fa massa?
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
Perchè vengono stimolati a sufficenza praticamente in tutti gli esercizi per stabilizzare il tronco...
Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio:ma per quale ragione?!
Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta