Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutate un nuovo arrivato, massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiutate un nuovo arrivato, massa

    ciao ragazzi,
    sono nuovo , questo è il mio primo post quindi mi descrivero' e poi passero' alle domande che ho da porvi...
    ho 19 anni , sollevo pesi 4 volte a settimana LUN spalle-bic fem-polp
    Mart dors-bic
    GIOV gambe-polp
    VEN petto- tric
    mi alleno da 7 MESI e sono passato da 55-56 kili a 60 kili (sono alto 1 e 75), mangio come un bue e integro con 25g di proteine dopo l'allenamento

    4 o 5 kili in 7 mesi mi sembra buono, ma ormai la bilancia nn si schioda piu dai 60 da un paio di mesi, questo mi sta buttando giu, nn capisco se sbaglio o è normale.

    Premetto che continuo a cambiare scheda e che dopo ogni allenamento continuo ad avere i doms e cmq mi tengo sulle 8-10 reps per 3-4 serie, ma nonostante questo i kili non aumentano

    questa è la mia scheda:
    spalle: lento dietro 8-10 x4 (17 per parte)
    laterali 8x3 (manubri da 10)
    scrollate 10x3

    femorali curl sdraiato 10x4 (30kg)
    in piedi 10x4 (15 kg)

    polp calf in piedi 10x4 (75kg)
    seduto 10x4 (40 kg)

    dors lat mach davanti 8x3 (50kg)
    dors mach 8x3 (30 per parte)
    dors mach dall'alto 8x3 (40 per parte)
    iperext 10x4

    bic seduto alternato con manubri 8x4 (man da 14kg)
    scott bilancere 8x3 (10 per parte)
    bilancere in piedi 8x3 (8-10 per parte)

    gambe squat 10x4 (17 per parte)
    pressa orizz 8x3 (70kg)
    leg ext 8x3 (30kg)

    petto panca piana 8x4 (30 per parte)
    croci piane 8x4 (man da 14kg)
    pect mach 8x4 (50kg)

    tric panca stretta 8x4 (20 per part)
    french pres 10-8x3 (10 per part)
    torretta 10-8x4 (30kg)
    torretta singola palmo in su 10-8x3 (20kg)

    ora la mia domanda è se cosi sono sulla buona strada per la massa, sti due mesi senza aumento mi han fatto un po pensare...

    in piu volevo dirvi, mi alleno cn altre persone e quando nn spingo piu mi tengono appena appena per farmi andare oltre il limite, volevo sapere se è vero sia utile o no...

    unitamente a questo accetto qualsiasi consiglio per metter su qualche kiletto

    ringrazio anticipatamente tutti

    #2
    vi aggiungo la dieta perche so che è fondamentale:
    mattina latte e cereali
    mezzogiorno 1etto e 2 dipasta con tonno o pomodoro o panna + 2 fette carne+ insalata
    sera pasta e carne come a mezzogiorno piu proteine dopo WO


    a mezza mattina e mezzo pome capita che mangi frutto o paninozzo con prosciutto...
    grazie ancora attendo una risposta, ho messo su 5 kili ma nn bastano, due mesi che sono uguale, per l'estate vorrei essere almeno 65, grazie a tutti

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lkey Visualizza Messaggio
      vi aggiungo la dieta perche so che è fondamentale:
      mattina latte e cereali
      mezzogiorno 1etto e 2 dipasta con tonno o pomodoro o panna + 2 fette carne+ insalata
      sera pasta e carne come a mezzogiorno piu proteine dopo WO


      a mezza mattina e mezzo pome capita che mangi frutto o paninozzo con prosciutto...
      grazie ancora attendo una risposta, ho messo su 5 kili ma nn bastano, due mesi che sono uguale, per l'estate vorrei essere almeno 65, grazie a tutti
      Le cose fondamentali che ho capito per quel poco che ne so(anche se ho preso 14 in 1 anno e mezzo) è che se voui crescere mangia e minimo 5 volte al giorno.
      Ora: -togli subito quel prociutto dal panino e mettici 70gr di bresaola,o 70 di prosciutto crduo senza grasso,e se vuoi fare il max mettici dentro 4 noci(oltretutto è buonissimo)

      Togli la panna dalla pasta,grassa....
      L'insalata la mangia chi è a dieta(e' solo acqua,vitamine e sali minerali)...
      Al mattino mangia di piu' e poi integra delle proteine con qualche buon integratore al mattino e magari anche al pomeriggio!!!!
      sigpic


      ATTENZIONE non merito reputazione

      Commenta


        #4
        sinceramente dopo che hai detto che il tuoobbiettivo è mettere su peso il tuo allenamento nn l'ho nemmeno letto..quello che mangi l'ho letto invece e mi sembra assai pochino e mal organizzato

        Commenta


          #5
          60 kg x 1.75 e nn crescere più in termini di peso vuol dire ke mangi poco e male,infatti dalla dieta si può notare ke sei un pò scarsino su questo.Aspetta i più esperti ke ti possano consigliare meglio di me o posta nella sezione apposita
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            ciao, innanzitutto grazie per le risposte

            ho provveduto per l'alimentazione: stasera ho chiesto di stilarmi una dietaper massa in palestra...il personal (che è pure un amico) ha dato diverse diete che han dato ottimi risultati...quindi speriam bene...un omino fisicamente identico a me ha preso 8 kili in6 mesi (con metodi leciti ovviamente)
            piu che altro ora vi chiedo di dare uno sguardo alla scheda e darmi,se c'è bisogno, qualche suggerimento su cambiamenti da fare

            grazie e a presto

            ah un'altra cosa: l'insalata è diciamo destinata a qualcosa di diverso dal metter su massa, cioè, ehm, è fisiologicamente stimolante
            Last edited by lkey; 10-12-2007, 23:27:31.

            Commenta


              #7
              [quote=bonsai;3014655]L'insalata la mangia chi è a dieta(e' solo acqua,vitamine e sali minerali)...
              quote]

              che intendi dire con questo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bonsai Visualizza Messaggio
                L'insalata la mangia chi è a dieta(e' solo acqua,vitamine e sali minerali)...
                e certo a noi le vitamine ci fanno skifo...
                To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.

                Commenta


                  #9
                  anke questa lotta estrema ai grassi saturi persino in massa nn la capisco...i grassi saturi stimolano la produzione di testosterone, il responsabile della crescita...
                  To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.

                  Commenta


                    #10
                    Ciao a tutti sono un nuovo arrivato, perdonate la presunzione ma devo dare un consiglio: in questo sport niente è in eccesso, per sino l'insalata ha la sua funzione! Ti consiglio di mangiare più carboidrati perchè dal fisico si evince un metabolismo accelerato ed hai bisogno di più energie semplici affinchè il tuo corpo non intacchi i muscoli! Così dovresti mettere più massa! Poi scordati il tappetto e qualsiasi altra forma di attività aerobica ( per sino il riscaldamento) per due mesi e poi mi dici come và! In molti mi hanno ringraziato! Ciao ciao

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mkl87 Visualizza Messaggio
                      e certo a noi le vitamine ci fanno skifo...
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PumpingIron Visualizza Messaggio
                        Poi scordati il tappetto e qualsiasi altra forma di attività aerobica ( per sino il riscaldamento) per due mesi e poi mi dici come và! In molti mi hanno ringraziato! Ciao ciao
                        eccone un'altra...adesso non si deve nemmeno fare riscaldamento prima di allenarsi?? c'è gente troppo fissata co sto cakkio di catabolismo...ok non fare tante sedute di cardio in massa, ok non farne affatto, ma 5 o 10 minuti di cyclette vuoi ke ti mangino i muscoli??? secondo la tua teoria non dovresti nemmeno portare le buste della spesa a casa o portare il tuo cane a fare i bisogni...
                        To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.

                        Commenta


                          #13
                          ah rega'...minkia se siete dispersivi...

                          cmq probl risolto thx

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mkl87 Visualizza Messaggio
                            eccone un'altra...adesso non si deve nemmeno fare riscaldamento prima di allenarsi?? c'è gente troppo fissata co sto cakkio di catabolismo...ok non fare tante sedute di cardio in massa, ok non farne affatto, ma 5 o 10 minuti di cyclette vuoi ke ti mangino i muscoli??? secondo la tua teoria non dovresti nemmeno portare le buste della spesa a casa o portare il tuo cane a fare i bisogni...
                            Matt10

                            Originariamente Scritto da angy87
                            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                            Originariamente Scritto da bale
                            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                            Originariamente Scritto da greenday2
                            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎