allenamento bii per principianti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tyler_durden
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 8
    • 0
    • 0
    • PuGlIa StYlE
    • Send PM

allenamento bii per principianti

salve a tutti!
    Ho letto in giro alcuni documenti riguardanti l'allenamento bii, biio, hit ecc.
    Vorrei chiedervi se una scheda in 2 split tipo le seguente sia indicata per un tale allenamento:

TAB A
    Distensioni su panca piana 2x 6-8
    Flessioni alle parallele 2x6-8
    Distensioni sopra la testa con manubri 2x8
    Distensioni su panca a presa stretta 2x 6-8
    Crunch 3x15

TAB B
    Squat 2x15 o 1x20
    Stacchi a gambe tese 2x15
    Rematore a presa inversa 2x8
    Trazioni alla sbarra 2x6-8
    Polpacci 2x15

Poi, ho letto anche che il carico in questi esercizi deve portare a cedimento in tutte le serie, questo significa che devo cominciare col peso maggiore e poi diminuire giusto?
    Come vi trovate con questo tipo d'allenamento e con che frequenza vi allenate?
    Perche non sono a letto, come tutti quanti? Perche faccio questo, vivo con il costante dolore, sofferenza, sacrificio? Perche io posso. Perche il dolore mi ricorda che sono vivo.
  • simones
    Bodyweb Senior
    • Jun 2002
    • 3728
    • 137
    • 51
    • altoadige
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tyler_durden Visualizza Messaggio
    salve a tutti!
    Ho letto in giro alcuni documenti riguardanti l'allenamento bii, biio, hit ecc.
    Vorrei chiedervi se una scheda in 2 split tipo le seguente sia indicata per un tale allenamento:

TAB A
    Distensioni su panca piana 2x 6-8
    Flessioni alle parallele 2x6-8
    Distensioni sopra la testa con manubri 2x8
    Distensioni su panca a presa stretta 2x 6-8
    Crunch 3x15

TAB B
    Squat 2x15 o 1x20
    Stacchi a gambe tese 2x15
    Rematore a presa inversa 2x8
    Trazioni alla sbarra 2x6-8
    Polpacci 2x15

Poi, ho letto anche che il carico in questi esercizi deve portare a cedimento in tutte le serie, questo significa che devo cominciare col peso maggiore e poi diminuire giusto?
    Come vi trovate con questo tipo d'allenamento e con che frequenza vi allenate?

mi sono sempre trovato molto bene con queste routine.
    2 allenamenti a week
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• Tyler_durden
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 8
      • 0
      • 0
      • PuGlIa StYlE
      • Send PM

perfect! Grazie per la risposta
      Per i carichi cosa mi dite?
      Poi, non metto massa facilmente, diciamo che non ingrasso con facilità. Dite che questo tipo di allenamento può giovarmi più di un normale piramidale inverso?
      Perche non sono a letto, come tutti quanti? Perche faccio questo, vivo con il costante dolore, sofferenza, sacrificio? Perche io posso. Perche il dolore mi ricorda che sono vivo.

Commenta

Working...
      X