DOMANDA SULLA SINTOMATOLOGIA DEI DOLORI E DELLE LORO CAUSE SCIENTIFICHE!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DYL
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 789
    • 4
    • 0
    • ANCONA
    • Send PM

DOMANDA SULLA SINTOMATOLOGIA DEI DOLORI E DELLE LORO CAUSE SCIENTIFICHE!!!!!

HO NOTATO CHE CN IL MIO PRECEDENTE ALLENAMENTO DA POMPATORE DIFFICILMENTE AVEVO DEI DOLORI MUSCOLARI(MI ALLENAVO DALLE 4 ALLE 5 VOLTE A SETT),ADESSO INVECE CN IL BII OGNI VOLTA MI CI VOGLIONO DAI 2 AI 3 GIORNI DI RECUPERO A VOLTE ANCHE PIU'!!!(VEDI BICIPITE FEMORALE SX).MI SPIEGATE SCIENTIFICAMENTE STO FATTO ,IO PRIMA CREDEVO CHE ALLENANDO MOLTO FREQUENTEMENTE UN MUSCOLO QUESTO NN FACEVA PIU' MALE PROPRIO PERCHE' SI RINFORZAVA ADESSO INVECE ALLENANDOLI 1 VOLTA A SETT OGNI VOLTA SONO COME SE LI ALLENASSI PER LA PRIMA VOLTA!!!E' UNA CURIOSITA' CHE MI E' VENUTA ADESSO!!!4,45!!!MARONNA!!!CIAO

DYL
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

L'intensità è aumentata
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Infinite77
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1276
      • 1
      • 0
      • ARESE
      • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
      <STRONG>L'intensità è aumentata</STRONG>
      sei stato come il bii.....breve intenso e ......preciso!!
      "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• DYL
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 789
          • 4
          • 0
          • ANCONA
          • Send PM

MA TU COSA INTENDI PER INTENSITA'?

DYL

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Alcuni soggetti considerano l'intensità con lo sforzo massimo a fine serie. QUesta fazione è solitamente preoccupata del "volume" e sostiene che, essendo il volume un consumo di risorse, bisognerebbe ridurlo al minimo (usando l'alta intensità)

Altri lo considerano come la percentuale del peso massimale che si riesce a sollevare in una singola ripetizione. Questa fazione afferma spesso che sono necessari voumi più elevati.

Ma per una definizione di intensità non dovremmo esprimerla in termini di percezione dello sforzo, dato che le contrazioni muscolari possono sovraccaricare alcuni sottosistemi ed altri no.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• raz
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 19
              • 0
              • 0
              • novara
              • Send PM

Si potrebbe anche essere l'intensità aumentata,però io non credo
              A me succedeva ad esempio se passava troppo tempo tra un allenamento e il successivo.
              Ad esempio i polpacci se li fai solo 1 volta alla sett.il giorno dopo sono dolori.Io li alleno ogni tre giorni ad asempio

Commenta

• DYL
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 789
                • 4
                • 0
                • ANCONA
                • Send PM

Postato originalmente da : raz:
                <STRONG>Si potrebbe anche essere l'intensità aumentata,però io non credo
                A me succedeva ad esempio se passava troppo tempo tra un allenamento e il successivo.
                Ad esempio i polpacci se li fai solo 1 volta alla sett.il giorno dopo sono dolori.Io li alleno ogni tre giorni ad asempio</STRONG>
                E' VERO!!!!ANCHE A ME SUCCEDE COSI'!!!GAW SPIEGACI STO EFFETTO!!CIAO

DYL

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Postato originalmente da : DYL:
                  <STRONG>E' VERO!!!!ANCHE A ME SUCCEDE COSI'!!!GAW SPIEGACI STO EFFETTO!!CIAO

DYL</STRONG>
                  Tempo fa ne parlava anche Sevvip sul forum, io credo che sia davvero l'intensità.

Ma il grande Nico una volta parlò della trsformazione delle fibre veloci in fibre lente a causa dei troppi allenamenti, ad esempio 3 o 4 a settimana. Potrebbe anche essere questo, ma forse dico una stronzata

Anche io quando mi allenavo "di volume" avevo molti meno dolori. Forti nei primi 2-3 mesi, poi no, duravano al massimo un giorno o due. Solo così riuscivo ad allenarmi 4 volte a settimana.
                  Adesso non è così, lunedì ho fatto gambe e oggi mi fanno più male di ieri, se ne riparlerà ALMENO venerdì per andare a fare petto e dorso, mi brucia tutto il culo, i femorali e i quadricipiti!

Comunque aspetto Gaw e Armando che sapranno sciogliere questo dubbio.
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 2944
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Ovviamente anche Blaster, Lawrence e gli altri

Commenta

• Oly
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2000
                      • 327
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Il fatto del dolore post-allenamento potrebbe dipendere anche da un altro aspetto

Potrebbe essere il fatto che in un allenamento da pompatore è molto maggiore il rilascio di cortisolo da parte dell'organismo che oltre a distruggere i nostri amati muscoli svolge anche un'azione antiinfiammatoria e quindi inibisce anche il dolore, ecco perchè un pompatore avvertirebbe meno dolore post-work.

In un allenamento b.i.i. il rilascio di cortisolo è molto minore e questo fa sentire più il doms.Mettici l'intensità maggiore e il gioco è fatto
                      Ciao

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Postato originalmente da : Oly:
                        <STRONG>Il fatto del dolore post-allenamento potrebbe dipendere anche da un altro aspetto

Potrebbe essere il fatto che in un allenamento da pompatore è molto maggiore il rilascio di cortisolo da parte dell'organismo che oltre a distruggere i nostri amati muscoli svolge anche un'azione antiinfiammatoria e quindi inibisce anche il dolore, ecco perchè un pompatore avvertirebbe meno dolore post-work.

In un allenamento b.i.i. il rilascio di cortisolo è molto minore e questo fa sentire più il doms.Mettici l'intensità maggiore e il gioco è fatto
                        Ciao</STRONG>
                        Potrebbe essere, ma non ho le conoscenze adatte per confermare... poi magari il cortisolo non agisce nei giorni successivi allo stress quindi le cause potrebbero essere altre... booo... grazie comunque!

Commenta

Working...
                        X