Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un mese di BII !!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un mese di BII !!!!!

    Da circa un mese sto facendo un allenamento BII e devo dire con entusiasmo di aver ottenuto dei buoni risultati:
    nella panca piana sono riuscito ad aumentare di circa 14 Kg.!!!
    L'aumento si sta verificando un po in tutti gli esercizi chi più chi meno, mentre sto avendo maggiori difficoltà nel lento avanti e nei bicipiti, probabilmente perchè molto stanchi dopo la panca piana e dopo il dorso.
    Questa è la scheda che sto usando:
    Tab A
    Panca Piana 3x6-8
    Lento con manubri 2 X 5-6
    Estensioni su panca presa stretta 2x8
    Dip 2x6 con peso
    Squat 2x10
    Side Bend 2 x15
    crunch con peso 2x8

    Tab B
    Stacco a G.T. 2x10
    Rematore con bil. 2x8
    tirate alle parallele presa inv. 3x6
    Bicipiti con bil. 2X6
    Pressa 2x10-15
    polpacci 2x10-15

    Eccovi alcuni quesiti.
    1) vorrei cambiare la scheda in modo da fare nello stesso giorno stacco e squat
    2) Il side Bend mi annoia e lo vorrei sostituire.
    3) vorrei fare un po di panca inclinata per i pettorali alti, posso diminuire la panca piana a 2x6-8 ed inserire due serie di panca inclinata. Forse stancherei troppo il petto per poter continuare gli esercizi.
    4)Se nello stesso giorno faccio Squat e Stacco a g.t., è meglio che elimino la Pressa
    5) Faccio fatica a sviluppare i polpacci.

    In conclusione ho pensato di modificare la tabella in questo modo:
    Tab A
    Panca Piana 2x8
    Panca inclinata 2X6-8
    Lento con manubri 2x5-6
    Estensioni panca piana presa stretta 1x8
    Dip 2x6
    Tab B
    Squat 2x10
    Stacco g.t. 1x15 (o 2x10)
    rematore 2x8
    Bicipiti con bilanc. 2x6-8
    Parall. presa inv. 3x6
    Polpacci 2x15

    Può andare..
    Make love not WAR !!

    #2
    Ti sconsiglio di inserire la panca inclinata, visto che hai difficoltà nel lento. Inoltre stai ottenendo ottimi risultati, non vedo il motivo perchè tu debba cambiare l'esercizio.
    I bicipiti per ora li allenerei in modo indiretto, mediante il rematore e le trazioni.


    Io modificherei la tabella in questo modo:

    TAB A[*] Panca piana[*] Lento avanti[*] Estensioni a presa stretta[*] Dip[*] Crunch[*] Flessioni laterali del busto disteso

    TAB B[*] Squat[*] Stacchi a gambe tese[*] Rematore a presa inversa[*] Trazioni a presa inversa[*] Polpacci
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      ma non sono troppi Dip e panca a presa stretta?io ne farei uno dei 2

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : MISTER X:
        <STRONG>ma non sono troppi Dip e panca a presa stretta?io ne farei uno dei 2</STRONG>
        La penso cosi anchio troppo Dip e panca stretta

        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Grazie per il consiglio, però mi dispiace abbandonare, seppur momentaneamente, i bicipiti. Sono i muscoli che mi stanno facendo faticare di più e non sono molto sviluppati.
          Un ultima cosa. Ho paura che stia sbagliando le estensioni a presa stretta.
          Mi potete spiegare bene come si fanno. Meglio ancora sarebbe farmi vedere l'esercizio nell'apposita sezione del sito BBhomepage.
          Grazie.
          Per quanto tempo dovrei evitare di fare bicipiti??
          Make love not WAR !!

          Commenta


            #6
            Le estensioni a presa stretta si eseguono esattamente come quelle convenzionali, solo che la distanza tra le mani si aggira attorno ai 30 cm e la traiettoria del bilancere è esattamente verticale e non curva.
            Per ogni ripetizione ruota i gomiti un po' all'interno mentre abbassi il bilancere.
            Scendi fino a toccare i capezzoli o un po' più in basso.Prova ad eseguirle con il bilancere EZ, per avere una posizione più naturale dei polsi.

            Non ti preoccupare per gli esercizi che coinvolgono direttamente i bicipiti: cresceranno comunque e forse in maggior misura di quanto non lo facevano prima
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              scusa ma vorresti fare CINQUE esercizi di spinta per la parte superiore del corpo? Per me è decisamente troppo, e anche 4 lo sono, e anche 3. Secondo me non si possono fare davvero più di 2 esercizi di spinta (e due di trazione). Dovendo scegliere, ricorda che i DIP sono sicuramente l'esertcizio che coinvolge più muscolatura tra tutti quelli di spinta, senza discussione, quindi se li vuoi eseguire dagli un ruolo di primo piano. Sono nettamente superiori alle estensioni a presa stratta, il paragone non si pone neanche, prova ad eseguirli dando davvero tutto e sarai d'accordo con me.
              In definitiva la migliore accoppiata, completa e con poca sovrapposizione è DIP + LENTO (ovviamente è quella che faccio io ) ciao.

              Commenta


                #8
                E' un fatto soggettivo; ovviamente se si giunge allo stallo bisogna eliminare qualcosa
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Esercizio di estensioni su panca a presa stretta.
                  E' forse questo ??



                  web page
                  Make love not WAR !!

                  Commenta


                    #10
                    SCusate,anche io seguo da un mese o forse + il metodo B.I.I.O. (mi è arrivato il libro di TOZZI) però a mio avviso si cresce molto in termini di forza ma poco, o niente vdi massa.C"è qualcuno nelle mie stesse condizioni o su tutti il B.I.I.O. funziona??Se qualcuno ha il libro io stò seguendo il periodo " IBRIDO" Secondo il mio modesto parere il mio fisico rispondeva meglio con 5 o 6 serie x gruppo muscolare, cambiando una volta al mese esercizi e tempi di recupero.Mi alleno 2 volte a settimana dividendo i gruppi così: PETTO-BICIPITI il primo giorno GAMBE -SPALLE il 2° DORSO -TRICIPITI il 3°Praticamente alleno il muscolo una volta ogni 9 giorni Attendo pareri e commenti da chi è fanatico del B.I.I.O. (IO sinceramente stò perdendo INTERESSE)GOOD- PUMPING

                    Commenta


                      #11
                      Fitness ti do un consiglio:leggi Oltrebrawn di McRobert e poi vedrai cosa è il BII.

                      Commenta


                        #12
                        Questa è una conferma che l'impressione negativa che mi aveva dato il libro di Tozzi non sia una cosa personale ma estesa anche ad altre persone.....evidentemente se il Sign Tozzi un giorno decidesse di scrivere BIIO2 dovrebbe tenerne conto!!!!
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Comprerò Oltrebrawn, sperando che sia migliore ( p quanto mi riguarda)diquello del sig. TOZZI,DOMANDA: da quanto ho capito anche tu EriKZ hai comprato il libro, x quanto tempo lo hai seguito?Anche tu hai aumentato la forza ma la massa è rimasta uguale?Non ti sembra che sia un pò troppo complicato?Secondo me ogni 2 settimane farne una di scarico è un pò eccessivo,anche xchè dopo quella di scarico si deve farne una di massimali, e praticamente di settimane allenanti ne fai 2 su 4, a mio parere un pò pochino.Non sarebbe meglio farne una di scarico ogni 3 o 4 ? Aspetto risposteTHANK!

                          Commenta


                            #14
                            2, 3 , 4, scaricate quando ve lo sentite.
                            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : vance:
                              <STRONG>2, 3 , 4, scaricate quando ve lo sentite.</STRONG>
                              .. soprattutto ascolta il tuo corpo!!!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎