Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia scheda di allenamento! Critiche e suggerimenti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia scheda di allenamento! Critiche e suggerimenti.

    Ciao a tutti, questo è l’allenamento che sto seguendo da ormai alcuni mesi, diciamo da dicembre.
    Premetto che vivo in Spagna da gennaio e che prima di venire qua ero ad un livello abbastanza accettabile. Non vivendo per conto mio i primi quattro mesi non ho potuto mangiare come volevo e sono calato circa sei chili, molti dei quali, ahimè, di prezioso muscolo. I pesi che sollevavo negli esercizi mi si abbassarono notevolmente e sono tornato ai livelli iniziali solo da un mese e mezzo.
    La mia scheda dovrebbe basarsi sulle tecniche di McRobert e mi alleno tre volte a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì.

    LUNEDI
    PETTO
    Dip alle parallele 3x8
    Press con manubri su inclinata 2x6
    SPALLE
    Distensioni con manubri 3x6
    TRICIPITI
    Push down cavo 2x8
    LATERALI
    Side Bend 3x15

    MERCOLDI
    SCHIENA
    Rematore con manubrio 3x8
    Pulley 1x12
    BICIPITI
    Curl con manubrio 2x6
    CUFFIA ROTATORI
    Aperture L-fly 2x10

    VENERDI
    GAMBE
    Squat 3x6
    LOMBARI
    Stacchi a gambe flesse 3x8
    Hyperextension 1x12

    POLPACCI
    Superserie Calf Machine con Calf seduto 3x12
    ADDOMINALI
    Crunch ai cavi
    Crunch inverso

    I tempi di recupero sono di 3 minuti per gli esercizi fondamentali e 1 minuto per gli addominali.
    Come lo trovate?
    Premetto che lavoro in turni di mattina e pomeriggio e che quando faccio la mattina non posso dormire quasi mai 8 ore.
    Oltretutto il lavoro che faccio (magazziniere) è abbastanza pesante e cammino dentro della fabbrica per 8 ore, tirando carri pieni di casse e sollevandole e abbassandole.
    Sicuramente c’è qualcosa che non va, o forse molte cose non vanno.
    Premetto che non ho un compagno d’allenamento e che l’istruttore non mi può aiutare quasi mai, per cui preferisco i manubri alle barre.
    Avanti con i suggerimenti!!!

    #2
    Non e' male come scheda.
    Non è esattemente BII, ma secondo me puo' andare se ancora non hai raggiunto la max intensità.

    Ti accorgerai tu stesso che mano a mano che passa il tempo, cosa non va o meno.
    Per farti capire: la tua scheda num 1 (con petto-spalle-tric) è abbastanza simile alla mia.
    Ebbene, dopo poche settimane mi sono accorto che la prog dei carichi proseguiva bene per quanto riguardava il petto ma meno bene per i tricipiti e le spalle. Ho quindi ridotto le serie per le spalle a 2x8 e i tric a 1x8 e ora va bene. Cmq penso di eliminare l'esercizio per il tricipite tra poco!

    Per qunto riguarda lo squat prova un 2x15 per poi passare ad un 1x20.

    Per gli stacchi aumenta anche qui le ripetizioni.

    Per i polpacci se hai la prog ok, altrimenti scegli solo un esercizio e fai 2x12.

    Ciao a presto
    Swanz

    Commenta


      #3
      Secondo il mio parere se fai un lavoro pesante 3 allenamenti settimanali sono troppi.Io sono un hard-gainer estremo e qdo lavoravo la scorsa estate mi allenavo con 2 tabelle(parte inf-parte sup) alternandole ogni 4-5 giorni a seconda di come mi sentivo,e i risultati non mancavano,anzi,nonostante facessi pochissime serie.Cque è una mia opinione,ciao!

      "Se i body-builders concedessero al loro corpo un giorno di riposo in più,il modo si riempirebbe di muscoli"(Stuart McRobert)

      Commenta


        #4
        il modo=il mondo
        Che rinco che sono!

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : swanz:
          <STRONG>Non e' male come scheda.
          Non è esattemente BII, ma secondo me puo' andare se ancora non hai raggiunto la max intensità.

          Ti accorgerai tu stesso che mano a mano che passa il tempo, cosa non va o meno.
          Per farti capire: la tua scheda num 1 (con petto-spalle-tric) è abbastanza simile alla mia.
          Ebbene, dopo poche settimane mi sono accorto che la prog dei carichi proseguiva bene per quanto riguardava il petto ma meno bene per i tricipiti e le spalle. Ho quindi ridotto le serie per le spalle a 2x8 e i tric a 1x8 e ora va bene. Cmq penso di eliminare l'esercizio per il tricipite tra poco!

          Per qunto riguarda lo squat prova un 2x15 per poi passare ad un 1x20.

          Per gli stacchi aumenta anche qui le ripetizioni.

          Per i polpacci se hai la prog ok, altrimenti scegli solo un esercizio e fai 2x12.

          Ciao a presto
          Swanz</STRONG>
          grande swan...vedo che stai seguendo gli insegnamenti del"maestro"


          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

          Commenta


            #6
            Anch'io sono dell'opinione di Barbell: con una frequenza di 2 allenamenti settimanali, potresti ottenere più risultati
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Io farei gli stacchi a gambe tese invece di quelli a gambe flesse e per i dorsali farei le trazioni, perchè a me piace così, non è detto che sia l' ottimo.
              Comunque le trazioni sono un grandissimo esercizio, quello è sicuro.
              Ciao.


              (Grazie Nagione!)

              Commenta


                #8
                io farei max 2 sessini settimanali

                ciao
                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                Commenta


                  #9
                  salve a tutti vorrei alcuni consigli per migliorare la scheda soprattutto le spalle:
                  1°giorno pettorali e tricipiti
                  pettorali:
                  distensioni su panca a 45°bilanciere 4x12-10
                  distensioni su panca piana manubri 4x10
                  croci su panca a 45°manubri4x10
                  parallele 3x10
                  tricipiti:
                  panca piana con manubri 4x10
                  cavi impugnatura inversa 4x 10
                  2°giorno gambe
                  polpacci inpiedi 6x15-20
                  leg exstensio 4x12-10
                  hac squat 6x10
                  leg press 45° 5x10
                  leg exstension 3x10_8 (pesante)
                  3°giorno deltoidi e bicipiti
                  lento dietro al multi pawer 5x10
                  alzate frontali 5x10
                  alzate 90°gradi 5x10
                  bicipiti:
                  panca scott bilanciere (quello nn diritto)5x10
                  curl manubri (martello)5x10
                  4°giornodorsali e femorali
                  sbarra fissa 5x10
                  diversente impugnatura stretta 5x10
                  rematore con bilanciere5x10
                  femorali:
                  mezzi stacchi da terra conbilanciere5x12-10
                  leg carl sdraiato 5x10

                  grazie...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎