Ciao a tutti, questo è l’allenamento che sto seguendo da ormai alcuni mesi, diciamo da dicembre.
Premetto che vivo in Spagna da gennaio e che prima di venire qua ero ad un livello abbastanza accettabile. Non vivendo per conto mio i primi quattro mesi non ho potuto mangiare come volevo e sono calato circa sei chili, molti dei quali, ahimè, di prezioso muscolo. I pesi che sollevavo negli esercizi mi si abbassarono notevolmente e sono tornato ai livelli iniziali solo da un mese e mezzo.
La mia scheda dovrebbe basarsi sulle tecniche di McRobert e mi alleno tre volte a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì.
LUNEDI
PETTO
Dip alle parallele 3x8
Press con manubri su inclinata 2x6
SPALLE
Distensioni con manubri 3x6
TRICIPITI
Push down cavo 2x8
LATERALI
Side Bend 3x15
MERCOLDI
SCHIENA
Rematore con manubrio 3x8
Pulley 1x12
BICIPITI
Curl con manubrio 2x6
CUFFIA ROTATORI
Aperture L-fly 2x10
VENERDI
GAMBE
Squat 3x6
LOMBARI
Stacchi a gambe flesse 3x8
Hyperextension 1x12
POLPACCI
Superserie Calf Machine con Calf seduto 3x12
ADDOMINALI
Crunch ai cavi
Crunch inverso
I tempi di recupero sono di 3 minuti per gli esercizi fondamentali e 1 minuto per gli addominali.
Come lo trovate?
Premetto che lavoro in turni di mattina e pomeriggio e che quando faccio la mattina non posso dormire quasi mai 8 ore.
Oltretutto il lavoro che faccio (magazziniere) è abbastanza pesante e cammino dentro della fabbrica per 8 ore, tirando carri pieni di casse e sollevandole e abbassandole.
Sicuramente c’è qualcosa che non va, o forse molte cose non vanno.
Premetto che non ho un compagno d’allenamento e che l’istruttore non mi può aiutare quasi mai, per cui preferisco i manubri alle barre.
Avanti con i suggerimenti!!!
Premetto che vivo in Spagna da gennaio e che prima di venire qua ero ad un livello abbastanza accettabile. Non vivendo per conto mio i primi quattro mesi non ho potuto mangiare come volevo e sono calato circa sei chili, molti dei quali, ahimè, di prezioso muscolo. I pesi che sollevavo negli esercizi mi si abbassarono notevolmente e sono tornato ai livelli iniziali solo da un mese e mezzo.
La mia scheda dovrebbe basarsi sulle tecniche di McRobert e mi alleno tre volte a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì.
LUNEDI
PETTO
Dip alle parallele 3x8
Press con manubri su inclinata 2x6
SPALLE
Distensioni con manubri 3x6
TRICIPITI
Push down cavo 2x8
LATERALI
Side Bend 3x15
MERCOLDI
SCHIENA
Rematore con manubrio 3x8
Pulley 1x12
BICIPITI
Curl con manubrio 2x6
CUFFIA ROTATORI
Aperture L-fly 2x10
VENERDI
GAMBE
Squat 3x6
LOMBARI
Stacchi a gambe flesse 3x8
Hyperextension 1x12
POLPACCI
Superserie Calf Machine con Calf seduto 3x12
ADDOMINALI
Crunch ai cavi
Crunch inverso
I tempi di recupero sono di 3 minuti per gli esercizi fondamentali e 1 minuto per gli addominali.
Come lo trovate?
Premetto che lavoro in turni di mattina e pomeriggio e che quando faccio la mattina non posso dormire quasi mai 8 ore.
Oltretutto il lavoro che faccio (magazziniere) è abbastanza pesante e cammino dentro della fabbrica per 8 ore, tirando carri pieni di casse e sollevandole e abbassandole.
Sicuramente c’è qualcosa che non va, o forse molte cose non vanno.
Premetto che non ho un compagno d’allenamento e che l’istruttore non mi può aiutare quasi mai, per cui preferisco i manubri alle barre.
Avanti con i suggerimenti!!!
Commenta