ciao,ho preso il libro Oltre Braw,beh prima di trarre giudizi poichè l'ho app. cominciato a leggere,ma mi sembra sia molto ripetitivo nelle cose e che si perda in argomenti che hanno poco conto col l'allenamento,comunque a parte questo,vorrei sapere se c'è qualche sito che approfondisce la conoscenza su questo personaggio e magari se ci sono delle sue foto ciao!
Stuart McRobert
Collapse
X
-
Postato originalmente da : Atomix:
<STRONG>Beh che Stuart McRobert sia ripetitivo non è una novità, ho letto il suo libricino di 80 pag. in formato .pdf e posso assicurarti che le prime 65 pag. dicono sempre la stessa cosa.</STRONG>
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Eh si totalmente ripetitivo !!!
Infatti mi meraviglio quando dite che il libro di Tozzi è solo operazione commerciale e dimenticate che McRobert ha sparso il tutto su TRE LIBRI (+ DUE) che potevano stare in 30-40 pag.
Ciao
Mike
Commenta
-
-
Postato originalmente da : mikeshell:
<STRONG>Eh si totalmente ripetitivo !!!
Infatti mi meraviglio quando dite che il libro di Tozzi è solo operazione commerciale e dimenticate che McRobert ha sparso il tutto su TRE LIBRI (+ DUE) che potevano stare in 30-40 pag.
Ciao
Mike</STRONG>
Diciamo che si critica a Tozzi soprattutto:
- l'approccio troppo pseudoscientifico e il complicare le cose semplici
- certe tabelle sono un po fuori dal mondo, in particolare il discorso sulla qualità muscolare, le superserie e gli esercizi di isolamento sono probabilmente inutili a meno di essere già a un certo livello (o forse sempre)
- la storia dell'uomo primitivo fa ridere
PS i libri di Mc sono per ora solo 3 se non erro, gli altri sono gratis...
Commenta
-
-
I libri di Mc-Robert sono 5 (+ 1 gratis ma chiamarlo libro è un'offesa a tutto il mondo dell'editoria e anche della fumettistica manga) : Oltre-Brawn, Tecnica di allenamento..., e un libro di schede per due anni nonricordoilnome (tutto questo sul 'Tozzi' è in un solo libro). In più c'è Brawn e Beyond Brawn (un libro di domande e risposte dove il 99% delle risposte comincia : "vedi un po' tu".
Il tutto senza nessun riferimento scientifico : ecco perchè dico che poteva vendere 40 paginette ed erano fin troppe.
Per la qualità ognuno giudichi come gli pare ma non mi dite che questo non è solo 'commercio'.
Ciao
Mike
Commenta
-
-
McRobert a volte sa' essere ripetitivo e anche un po' pesantuccio bisogna comunque riconoscergli il merito della divulgazione dell'allenamento breve e intenso, l'unica critica se posso permettermi di fare a Stuart è quella di fornire un approccio piu' da PowerLifter che da Body Builder (non ammazzatemi pieta' ).
Anche e scusatemi ma da Mentzeriano convinto non posso non dirlo, Iron Mike è da circa 30 anni che predica(spesso nel deserto) l'allenamento Breve Intenso e Infrequente.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>Sono lo stesso libro.
Quello a cui ti riferisci (Domande e risposte) si intitola "Further Brawn"</STRONG>
Vorrei precisare che comunque, critiche a parte, Oltre-Brawn e Tecnica etc. etc. .... occupano le prime posizioni sul mio scaffale ...
Ciao
Mike
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Atomix:
<STRONG>Beh che Stuart McRobert sia ripetitivo non è una novità, ho letto il suo libricino di 80 pag. in formato .pdf e posso assicurarti che le prime 65 pag. dicono sempre la stessa cosa.</STRONG>
Commenta
-
-
Postato originalmente da : mikeshell:
<STRONG>...Oltre-Brawn, ... Beyond Brawn </STRONG>
Quello a cui ti riferisci (Domande e risposte) si intitola "Further Brawn"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta