!!!SQUAT!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grower
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 95
    • 0
    • 0
    • Send PM

    !!!SQUAT!!!

    Ok, ho il seguente problema,
    tutti mi dicono che DEVO fermarmi con le cosce parallele al suolo...
    Premesso che si può fare solo al quadro guida...Se lo faccio, il bacino mi scatta indietro a molla e mi fà male il ginocchio sx...

    tuttavia ho provato a fermarmi qualche cm prima, e mi sembra che l'esercizio funzioni.


    che devo fare ? adatto l'esercizio a me stesso o cambio esercizio ?

    sono alto 1 e 90 con femori come 2 pali del telefono e l caviglie che non si piegano + di tanto... ho 30 anni peso 86 kg circa, la percentuale alla plicometria risula essere il 20% ma secondo me è meno perchè quando mi pizzicano la gamba non riuscendo a causa dello scarso grasso sottocutaneo si prendono un sacco di carne... sti *****ni...
    tant'è che la plica a 3 misure risulta al 16%... fate voi...mi ci vorrebbe un bilancia impedenziometrica...


    fatemi sapere.


    ciao
    Grower
    ---------------------------------
    Chi ha deciso di non fare, non fatica a trovare una scusa per giustificarsi...
    ---------------------------------
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Postato originalmente da : grower:
    <STRONG>Ok, ho il seguente problema,
    tutti mi dicono che DEVO fermarmi con le cosce parallele al suolo...
    Premesso che si può fare solo al quadro guida...Se lo faccio, il bacino mi scatta indietro a molla e mi fà male il ginocchio sx...

    tuttavia ho provato a fermarmi qualche cm prima, e mi sembra che l'esercizio funzioni.


    che devo fare ? adatto l'esercizio a me stesso o cambio esercizio ?

    sono alto 1 e 90 con femori come 2 pali del telefono e l caviglie che non si piegano + di tanto... ho 30 anni peso 86 kg circa, la percentuale alla plicometria risula essere il 20% ma secondo me è meno perchè quando mi pizzicano la gamba non riuscendo a causa dello scarso grasso sottocutaneo si prendono un sacco di carne... sti *****ni...
    tant'è che la plica a 3 misure risulta al 16%... fate voi...mi ci vorrebbe un bilancia impedenziometrica...


    fatemi sapere.


    ciao
    Grower </STRONG>
    Prova a migliorare la flessibilita' dei polpacci con dello streeching comunque che che dicano tutti non si puo' andare contro alle proprie capacita' motorie personali se vedi e senti che quello è il tuo limite non andare oltre.....ti invito a provare lo stacco oppure anche la pressa.

    Enrico e stop!

    Commenta

    • grower
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 95
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Per i polpacci non è un problema, sono proprio le articolazioni della caviglia che non ne vogliono sapere di piegarsi a comando.

      Se faccio lo stretching per le caviglie, un poco di più si piegano rispetto a quando faccio l'esercizio, ma quando squatto, non ne vogliono sapere.

      Manno, la definisce flessibilità attiva...

      La pressa và abbastanza bene, anche lì devo stare attento alla schiena... ma per il resto sono arrivato a 250 * 6 colpi questo inverno...

      mi manca da provare lo stacco, tu che dici ?

      ci provo ?

      ciao
      Grower
      ---------------------------------
      Chi ha deciso di non fare, non fatica a trovare una scusa per giustificarsi...
      ---------------------------------

      Commenta

      • ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Prova cosi' avrai un ampia panoramica su cosa e meglio o no!
        Enrico e stop!

        Commenta

        • Atomix
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 1821
          • 4
          • 0
          • MORDOR
          • Send PM

          #5
          Salve ragazzi visto che siete in tema.

          Quando eseguo lo squat quando le mie cosce sono parallele al terreno la parte bassa della schiena si inarca leggermente, mi hanno consigliato di divaricare un po di più le gambe per correggermi e sembra che funzioni è un consiglio giusto o no?

          Commenta

          • ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Postato originalmente da : Sandro:
            <STRONG>Salve ragazzi visto che siete in tema.

            Quando eseguo lo squat quando le mie cosce sono parallele al terreno la parte bassa della schiena si inarca leggermente, mi hanno consigliato di divaricare un po di più le gambe per correggermi e sembra che funzioni è un consiglio giusto o no?</STRONG>
            Vai ad enfatizzare un po' di piu' il lavoro sull'interno coscia.
            Enrico e stop!

            Commenta

            • Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

              #7
              E' vero ma puoi anche usare un carico maggiore!

              Commenta

              • Infinite77
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 1276
                • 1
                • 0
                • ARESE
                • Send PM

                #8
                prova anche lo stacco!
                comunque tornando allo squat se hai problemi al ginocchio fermati prima di essere parallelo al suolo!!così non ti farà male!!
                "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                Commenta

                • grower
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 95
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ok raga,
                  buoni inputs da parte vostra !
                  entro 15 gg riparto dal bii !
                  mi allenerò 2 volte la settimana, non ho ancora deciso se su 2 o 3 allenamenti split.

                  stavolta lavoro sullo stacco e vediamo che succede. intanto mi riposo per 15 giorni...

                  dovrebbero essere sufficienti per recuperare
                  voi che dite ?


                  ciao
                  Grower
                  ---------------------------------
                  Chi ha deciso di non fare, non fatica a trovare una scusa per giustificarsi...
                  ---------------------------------

                  Commenta

                  • ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Postato originalmente da : grower:
                    <STRONG>Ok raga,
                    buoni inputs da parte vostra !
                    entro 15 gg riparto dal bii !
                    mi allenerò 2 volte la settimana, non ho ancora deciso se su 2 o 3 allenamenti split.

                    stavolta lavoro sullo stacco e vediamo che succede. intanto mi riposo per 15 giorni...

                    dovrebbero essere sufficienti per recuperare
                    voi che dite ?


                    ciao
                    Grower</STRONG>

                    Enrico e stop!

                    Commenta

                    • Paolo D.
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 57
                      • 0
                      • 0
                      • Forlì
                      • Send PM

                      #11
                      tutti mi dicono che DEVO fermarmi con le cosce parallele al suolo...

                      dipende molto dalle variazioni individuali,infatti...

                      tuttavia ho provato a fermarmi qualche cm prima, e mi sembra che l'esercizio funzioni.

                      Perfetto!Se non ti da problemi abbrevia il raggio di movimento;potresti provare le parziali,per esempio dei quarti di squat pesanti uoi eseguire ripetizioni basse o alte a seconda delle tue condizioni strutturali e delle tue preferenze.
                      Puoi ottenere tanta stimolazione nel distretto inferiore anche con questo metodo,inoltre le parziali (almeno così si dice) rafforzano tendini e legamenti rendendo le articolazioni più forti rispetto agli infortuni...alcuni sollevatori del passato diventarono molto forti utilizzando questo tipo di movimenti.

                      Va bene anche lo stacco nelle sue varianti(trap bar,manubri,parziale con bilancere,sumo,etc..),ti sconsiglierei la pressa a meno che non si adatti molto bene al tuo tipo corporeo:molte macchine da pressa non sono costruite con criteri tali da adattarsi alla grande varietà dei praticanti e possono crearti o aggravare certi problemi.Personalmente ho a disposizione una leg press a 45° ma presenta i problemi di cui sopra,preferisco la Trap Bar e gli stacchi parziali con bilancere a partire da sotto le ginocchia.
                      Per quanto riguarda il problema che accusi al ginocchio,cerca di trovare un chiropratico o kinesiologo dalle tue parti,può esserti utile.

                      Spero di esserti stato d'aiuto,

                      Buon allenamento,
                      Paolo

                      Commenta

                      • grower
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 95
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Grazie per i cosigli.
                        la leg press che uso io è a 45°... con i dischi, devo prestare attenzione alla schiena quando la uso, perchè nella fase di massimo raccoglimento delle gambe se non mi fermo ad una certa altezza, si inarcano i lombi, cosa molto pericolosa...
                        per il resto se presto attenzione lavoro bene le gambe, anche se a causa dei leveraggi a mia disposizione il movimento risulta meno completo rispetto agli altri atleti. cmq le gambe son cresciute bene grazie alla pressa... di solito lo suat lo faccio dopo, per non sovraccaricare la schiena.

                        credo di dover fare gli stacchi, perchè leggengo McRobert mi par di capire di rientrare nella fascia di secchi con le gambe lunghe che meglio si adattano a tale esercizio.

                        dura la vita per gli ecto di 1.90...

                        riposo un'altra settimana e poi provo !
                        ciao e grazie.

                        Grower
                        ---------------------------------
                        Chi ha deciso di non fare, non fatica a trovare una scusa per giustificarsi...
                        ---------------------------------

                        Commenta

                        Working...
                        X