Originariamente Scritto da ataru75
Visualizza Messaggio
La Teoria Energetica (Zatsiorsky)
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAnche se usi un elevata frequenza, ammeno che tu nn sia principiante, se nn raggiungi una soglia minima di volume allenante i guadagni di massa saranno irrisori.
Però Luna Caprese aveva specificato "volume relativo basso", quindi è giusto quello che dice.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioQuoto!
Con questa precisazione:
- 3 a week a basso volume è più orientato alla forza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAnche se usi un elevata frequenza, ammeno che tu nn sia principiante, se nn raggiungi una soglia minima di volume allenante i guadagni di massa saranno irrisori.
Riformulo la domanda allora visto che il concetto di "relativo" si è perduto: a PARITà DI VOLUME TOTALE/SETTIMANA, meglio la multifrequenza o allenare il muscolo ogni 5/7 giorni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza MessaggioE fin qui hai scoperto l'acqua fredda..
Riformulo la domanda allora visto che il concetto di "relativo" si è perduto: a PARITà DI VOLUME TOTALE/SETTIMANA, meglio la multifrequenza o allenare il muscolo ogni 5/7 giorni?
ho notato che per la muscolatura del tronco nel mio caso la multifrequenza SUL MEDIO-LUNGO PERIODO a parità di volume totale si è rivelata migliore (in termini di forza e di sviluppo) rispetto alla muscolatura degli arti, che hanno altresì risposto alla grande alla multifrequenza SUL BREVE PERIODO (viceversa era accaduto per il tronco); di norma invece un allenamento monosettimanale per le braccia e, probabilmente, a frequenza leggermente minore per gli arti inferiori, potrebbe essere un buon metodo.
Quindi direi che per superare fasi di stallo per dorsali, pettorali e detoidi una proposta di soluzione potrebbe essere la rarefazione degli stimoli (bassa frequenza); per braccia e gambe un aumento degli stimoli (alta frequenza)
Commenta
-
-
l'autore identifica come mezzo fondamentalmente adottato dai bb il metodo flushing, lo descrive e lo reputa ottimo per aumentare il volume muscolare, citando fra l'altro alcuni esperimenti condotti da Mc Queen, in cui a proposito di volume per seduta, ha evidenziato un aumento del diametro del braccio sino a 4 cm dopo un'ora e trenta di allenamento (sic!).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
Però Luna Caprese aveva specificato "volume relativo basso", quindi è giusto quello che dice.
per la massa ci vuole un certo volume ( Reg Park diceva "almeno 7 serie per gruppo" e sono d' accordo con lui )"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggiomi riferivo alla forza non alla massa
per la massa ci vuole un certo volume ( Reg Park diceva "almeno 7 serie per gruppo" e sono d' accordo con lui )Last edited by Metalzone; 09-12-2007, 10:43:06.
Commenta
-
Commenta