CALCOLA KE SE è OK la scheda adesso mi dai una mano con le percentuali che non c'ho capito una mazza
Scheda personale, consigli
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioVa bene.
Ok.... rivedi un attimino il post precedente ke l'ho modificato e dimmi cosa ne pensi maestro
poi mi spieghi i carichi con le percentuali di un ex leggero e uno pesante tipo(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDico di fare uno schema a contrasto dove usi carichi sub massimali e leggeri.
Per esempio facendo un giorno pesante
1@80% + 2@70%
1@90% + 2@70%
1@100% + 2@70%
1@95% + 2@70%
1@90% + 2@70%
e uno leggero.
1@85% + 2@70%
1@90% + 2@70%
1@95% + 2@70%
pause vanno da 1.30 a 3 minuti.
Dopo 3-4 allenamenti il giorno pesante diventa:
1@90% + 2@70%
1@100% + 2@70%
1@100% + 2@70%
1@100% + 2@70%
1@90% + 2@70%
e il giorno leggero
3x1@95% + 3x2@70%
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioFarei una scheda simile anche per la panca, così su 2 giorni di allenamento alterni le sezioni pesanti e quelle leggere.
A
Squat pesante
Panca piana leggera
Trazioni sbarra
Esercizio a scelta per le spalle
Esercizio a scelta tricipiti
B
Complementari a scelta
C
Panca pesante nclinata
Squat leggero (o stacchi)
Rematore ???
esercizio a scelta bicipitiOriginariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioVa bene.
PARTIAMO DA QUI(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
A che ti serve la panca inclinata?
Facendo kick devi finalizzare l'allenamento alla prestazione, e solo così otterrai anche un minimo di massa funzionale. Facendo diversamente disperdi energie e nn hai risultati ottimali.
Su squat e panca devi seguiro lo stesso schema:
PESANTE
1@80% + 2@70%
1@90% + 2@70%
1@100% + 2@70%
1@95% + 2@70%
1@90% + 2@70%
Dove punti a fare 5 singole con il 100%
LEGGERO
1@85% + 2@70%
1@90% + 2@70%
1@95% + 2@70%
Dove punti a fare 3 singole con il 100%
In entrambi i casi devi essere sempre esplosivo al massimo, il bilancere devev sempre schizzare in alto anche quando usi il 100%.
Quindi
A
Squat pesante
Panca leggera
Trazioni
Altro...
B
Panca pesante
Squat leggero
Rematore
Altro...
Commenta
-
-
Da massa, come piace a te. 3-6 set da 6-10 rip.
Commenta
-
-
Ti ringrazio per il titolo di PT, ma credo sia troppo!
In realtà nn avevo dimenticato niente, quando nn si scrivono schemi di allenamento accanto agli esercizi è sempre a discrezione perchè si tratta di esercizi secondari rispetto al resto della scheda. Devi semplicemente fare in modo di aumentare il carico ogni 2 sedute circa.
Ogni tanto facci sapere come procede questo allenamento.
Commenta
-
-
Su pippomane ci hai azzeccato, ma tanto su bw è impossibile sbagliare su questo argomento!
Commenta
-
-
Prego!
Certo che sto al gioco... solo che voi romanacci nn avete un appellativo equivalente come noi terroni se no ti sotterravo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPrego!
Certo che sto al gioco... solo che voi romanacci nn avete un appellativo equivalente come noi terroni se no ti sotterravo!“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
Commenta