Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda personale, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Macagno!
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
      BURINI
      makke
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Macagno!
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #64
          Il macagno è l'indigeno siculo-palerminatano noto per i suoi modi rozzi, il suo vestire tascio, la sua pettinatura gellata e la sua voglia di rompere i coglioni in tutti i modi possibili: dalle impennate con i motorini davanti alle scuole all'abbordaggio in disco delle ragazze rigorosamente gia fidanzate fino all'appropriazione di intere zone cittadine.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            makke
            BORGATARI????
            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
            G. Kuschinsky

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Il macagno è l'indigeno siculo-palerminatano noto per i suoi modi rozzi, il suo vestire tascio, la sua pettinatura gellata e la sua voglia di rompere i coglioni in tutti i modi possibili: dalle impennate con i motorini davanti alle scuole all'abbordaggio in disco delle ragazze rigorosamente gia fidanzate fino all'appropriazione di intere zone cittadine.

              si ma io non sono cosi, per niente...
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                BORGATARI????
                alcuni

                ma non io
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #68
                  x MarcoPL (o cmq chiunque voglia rispondere) oggi ho provato a iniziare quella scheda li, ho delle considerazioni da farti, rispondimi appena puoi:

                  - è possibile ke facendola come l'hai scritta con quelle percentuali di carico adesso mi sento come se non avessi faticato tanto??? oh meglio molto meno della mia solita scheda a reps fisse (3x6 - 3x8)

                  - le reps cosi basse, (alla fine anche se con carichi alti sono 3 reps a serie) sono tipiche di una PURA SCHEDA FORZA O SBAGLIO?con questa scheda qui qualcosina di massa? io fino a un altro paio di kiletti di massa posso permettermeli senza problemi, nn sarebbero male

                  - quando esaurisco il ciclo, cioè riesco a fare 100% alla rep singola come continuo?

                  - polpacci e addome io li sto inserendo tutti e due entrambi i giorni, alla scheda A tua ci abbino calf in piedi e crunch, alla scheda B calf seduto e crunch inverso. Può andare?

                  PS = aTTUALMENTE per fare la tua scheda impiego 90 minuti secchi addome escluso, sono troppi? sai com'è vado in catabolismo presto e vorrei comunque evitare di trovarmi a lavorare col cortisolo alle stelle



                  Grazie
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #69
                    Oggi hai fatto squat pesante e panca leggera?

                    1- Si in effetti il volume di lavoro complessivo è basso quindi le prime sedute sono molto facili. Poi per accumulo di lavoro dovresti trovarle più impegnative. Il volume lo poi aumentare, ma fallo dopo che avrai acquisito esperienza e saprai fin dove spingerti in modo rimanere cmq esplosivo negli allenamenti di kick.

                    2-Se nn aumenti il volume prenderai poca massa, ma abbi pasiensa che se capisci come settare il tutto poi puoi plasmare gli allenamenti a tuo piacimento.

                    3-nn lo so... dipende da come raegisci.

                    4-gli abs nn li fai a kick? e i polacci ti sconsiglio di allenarli da bb, perdi sicuro reattività.

                    5-onestamente nn capisco come fai a metterci 90 minuti:

                    Facciamo i conti:


                    SQUAT PESANTE
                    1@80% + 2@70% rest 1.30
                    1@90% + 2@70% rest 2
                    1@100% + 2@70% rest 3
                    1@95% + 2@70% rest 3
                    1@90% + 2@70%

                    15 minuti totali (ho considerato 1 minuto a serie) + 5 di riscaldamento, quindi 20 min

                    PANCA LEGGERA
                    1@85% + 2@70% rest 2
                    1@90% + 2@70% rest 2
                    1@95% + 2@70%

                    7 min + 5 di riscaldmento 13 min

                    TRAZIONI O REMATORE
                    4x6 rest 1
                    7 min + 1 di riscaldamento 8 min

                    alzate laterali e braccia 10 min

                    totale 20+13+8+10+10(cazzeggio e vari) viene circa un ora senza abs.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #70
                      te lo spiego io come faccio mascalzone: MI ALLENO CON UN COMPAGNO CON MASSIMALI DIVERSI, QUINDI "CARICA - SCARICA" E I 90 MINUTI CI SONO TUTTI

                      cmq per tornare a come reagisco posso confidarti una cosa senza che la dici a nessuno???

                      = CREDO DI POTER GIA SENZA TROPPI PROBLEMI FARE TUTTE LE SINGOLE ANCHE NEL PESANTE A 100%
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Oggi hai fatto squat pesante e panca leggera?

                        1- Si in effetti il volume di lavoro complessivo è basso quindi le prime sedute sono molto facili. Poi per accumulo di lavoro dovresti trovarle più impegnative. Il volume lo poi aumentare, ma fallo dopo che avrai acquisito esperienza e saprai fin dove spingerti in modo rimanere cmq esplosivo negli allenamenti di kick.

                        2-Se nn aumenti il volume prenderai poca massa, ma abbi pasiensa che se capisci come settare il tut to poi puoi plasmare gli allenamenti a tuo piacimento. devo aumentare il peso?parlami come mangi che non capisco altrimenti scusa

                        3-nn lo so... dipende da come raegisci.

                        4-gli abs nn li fai a kick? e i polacci ti sconsiglio di allenarli da bb, perdi sicuro reattività. veramente stavo evitando di farli a kick gli abs e farli i due gg soltanto che mi alleno di pesi, polpacci allora evito tanto li faccio parekkio tra saltellamento da kick normale e corda

                        5-onestamente nn capisco come fai a metterci 90 minuti:

                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          te lo spiego io come faccio mascalzone: MI ALLENO CON UN COMPAGNO CON MASSIMALI DIVERSI, QUINDI "CARICA - SCARICA" E I 90 MINUTI CI SONO TUTTI

                          cmq per tornare a come reagisco posso confidarti una cosa senza che la dici a nessuno???

                          = CREDO DI POTER GIA SENZA TROPPI PROBLEMI FARE TUTTE LE SINGOLE ANCHE NEL PESANTE A 100%
                          Fa il tuo stesso allenamento?

                          non è possibile fare 5 singole al 100% per definizione, se no nn sarebbe il 100%. Visto che nn lo conosci, semplicemente ad ogni allenamento pesante cerca il massimale del giorno da raggiungere nel 3 set nel giorno leggero lo riconfermi.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            No il volume di allenamento è il tonnellaggio totale "set X rip X %".
                            quindi 5x5@80% ha un tonnellaggio del 2000%. In pratica devi fare qualche set in più, magari un 2-3x6 di squat o di panca dopo lo schema da forza.

                            Gli abs falli quando vuoi.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #74
                              ah un'altra cosa fondamentalissima:

                              io avevo diviso la scheda A-B per gruppi muscolari tu me l'ha in sostanza divisa per esercizi, infatti la schiena la faccio entrambe le volte e il petto anche e le gambe anche (alternando pesante e leggera)


                              ma cosi facendo quando riposano i muscoli???

                              cioè mi kiedo: SE IO MARTEDI FACCIO PETTO E GIOVEDI NO PER FARLO RIPOSARE (ergo crescere) cosi invece lo faccio due volte a settimana, da martedi riposa solo un giorno e poi lo rifaccio di già


                              può andare ugualmente???
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                #75
                                Mi pare di aver letto che fai lo squat al multi, se è così la scheda nn va più bene.
                                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎