Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda personale, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda personale, consigli

    Ragazzi questa scheda da due giorni l'ho elaborata io la sto applicando da una settimanella, secondo voi può andare? se cè qualcosa da correggere è ben accetto un parere, tengo comunque presente che sto lavorando con alti carichi almeno all 80% del massimale e quindi lavoro essenzialmente su rep basse, oscillanti tra 6-8.
    Ogni allenamento mi dura massimo 90 minuti a dire tanto, cerco di lavorare tra 60 e 90 minuti per limitare al massimo di lavorare col cortisolo oramai salito alle stelle, calcolando ciò che faccio come sport principale so comunque che c'è rischio di sovrallenamento facile o comunque di difficoltà nel recuperare, anche se per ora sembra OK

    grazie anticipatamente

    1° GIORNO (PETTO - DORSO - TRICIPITI)

    Petto: Panca piana 4x6, Panca Inclinata o Spinte su Inclinata 3x8,
    Croci su Inclinata 3x8

    Dorso: Trazioni alla sbarra 4x6, Stacchi 3x8, rematore o vertical raw 3x8

    Tricipiti: pull up ai cavi 4x6, panca stretta o bilancere sopra la testa 3x6,
    estensioni manubrio 3x6

    2°GIORNO (SPALLE - GAMBE - BICIPITI)

    Spalle: lento avanti 4x8, alzate laterali 3x6, alzate a 90 manubri 3x6

    Gambe: Squat 4x8, leg curl 3x6, pressa 3x6

    Bicipiti: alternato manubrio 4x6, Panca Scott seduto 3x8, in
    concentrazione 3x8


    ADDOME: vario sempre e comunque lo faccio entrambi i giorni o crunch classico, crunch inverso ecc.ecc.

    POLPACCI: un giorno calf in piedi, un giorno calf seduto alte rep 3x12
    almeno
    Last edited by Rampage; 06-12-2007, 21:38:58.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    #2
    Nn mi dispiace
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      grazie amico

      chiedevo consiglio perchè l'ho elaborata io , non sono un fenomeno in materia magari su qualcos'altro che mi compete un po di piu sicuramente!

      Comunque scusandomi per il gergo poco tecnico specifico un paio di cosine:

      per PULL UP AI CAVI nei tricipiti intendo dalla panca seduto prendi i cavi dietro la schiena e tiro verso l'alto a morte i tricipiti coi gomiti belli stretti, tanto per capirci.

      le alzate a 90° per le spalle coi manubri io le chiamo cosi ma sarebbro praticamente la stessa cosa del lento solo coi manubri, le faccio belle toste quando vado su sopra la testa porto i mignoli a toccare
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        grazie amico

        chiedevo consiglio perchè l'ho elaborata io , non sono un fenomeno in materia magari su qualcos'altro che mi compete un po di piu sicuramente!

        Comunque scusandomi per il gergo poco tecnico specifico un paio di cosine:

        per PULL UP AI CAVI nei tricipiti intendo dalla panca seduto prendi i cavi dietro la schiena e tiro verso l'alto a morte i tricipiti coi gomiti belli stretti, tanto per capirci.

        le alzate a 90° per le spalle coi manubri io le chiamo cosi ma sarebbro praticamente la stessa cosa del lento solo coi manubri, le faccio belle toste quando vado su sopra la testa porto i mignoli a toccare
        Di niente
        Io pensavo ke per alzate laterali a 90° intendessi le alzate posteriori a busto flesso,allora ti consiglio di toglierle,fai già il lento quindi fare 2 esercizi praticamente uguali per un gruppo musc. così piccolo nn è il massimo,magari potresti alternare a settimane alterne lento e distensioni coi manubri.Inoltre metterei la pressa dopo lo squat e prima dei femorali x finire x bene i quadricipiti.Ps:ricordati di supinare nei curl alternati coi manubri
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Un'altra cosa,ma penso sia un errore di battitura:cme fai nelle distensioni con manubri a far toccare i MIGNOLI?Dovresti girare i manubri di 180°
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            ho sbagliato infatti, non li ruoto i manubri, li inclino diciamo che si toccano o quasi i due pollici piu ke i mignoli, nn so come spiegartelo uff
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #7
              Li inclini verso il basso?
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta


                #8
                esattamente
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #9
                  non so perchè però per i trapezi funziona meglio cosi mi ha detto un PT che mi segue un po
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #10
                    ma come fate a fare petto dorso e tricipiti assieme? arrivi ad allenare i tricipiti che sono cotti dopo tutti gli esercizi di spinta e trazione e poi fare lo stacco dopo aver allenato il petto... che senso ha? caricherai almeno 20 kg di meno...

                    io sono sempre piü contrario alle fullbody o alle simili fullbody... e poi nel secondo giorno: di solito si fanno prima le zampe e poi le spalle...

                    scheda bocciata in tutto.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      A me sembra buona,anche se parecchio pesante,magari fai prima il dorso del petto e le gambe delle spalle
                      sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                      Commenta


                        #12
                        Fai kick, nn puoi allenarti come un bb, devi fare preparazione altetica. Per esempio leg curl e pressa nn ti servono, per lo squat 8 rip sono troppe.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Fai kick, nn puoi allenarti come un bb, devi fare preparazione altetica. Per esempio leg curl e pressa nn ti servono, per lo squat 8 rip sono troppe.
                          non ne avevo dubbi

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            Ragazzi questa scheda da due giorni l'ho elaborata io la sto applicando da una settimanella, secondo voi può andare? se cè qualcosa da correggere è ben accetto un parere, tengo comunque presente che sto lavorando con alti carichi almeno all 80% del massimale e quindi lavoro essenzialmente su rep basse, oscillanti tra 6-8.
                            Ogni allenamento mi dura massimo 90 minuti a dire tanto, cerco di lavorare tra 60 e 90 minuti per limitare al massimo di lavorare col cortisolo oramai salito alle stelle, calcolando ciò che faccio come sport principale so comunque che c'è rischio di sovrallenamento facile o comunque di difficoltà nel recuperare, anche se per ora sembra OK

                            grazie anticipatamente

                            1° GIORNO (PETTO - DORSO - TRICIPITI)

                            Petto: Panca piana 4x6, Panca Inclinata o Spinte su Inclinata 3x8,
                            Croci su Inclinata 3x8

                            Dorso: Trazioni alla sbarra 4x6, Stacchi 3x8, rematore o vertical raw 3x8 vai di rematore, il vertical row magari se sei esausto

                            Tricipiti: pull up ai cavi 4x6, panca stretta o bilancere sopra la testa 3x6,
                            estensioni manubrio 3x6 l'ultimo ex levalo i tric sono già cotti considerando che alleni pure il petto lo stesso giorno

                            2°GIORNO (SPALLE - GAMBE - BICIPITI)

                            Spalle: lento avanti 4x8, alzate laterali 3x6, alzate a 90 manubri 3x6

                            Gambe: 1Squat 4x8, leg curl 3x6, 2pressa 3x6 (3 leg extension 3x12 (pump))oltre a questo farei leg curl in 3x12 dopo aver fatto stacchi a gambe tese

                            Bicipiti: alternato manubrio 4x6, Panca Scott seduto 3x8, in
                            concentrazione 3x8Leva il concentrato alla fine e inizia la sessione dei bic con bilancere in piedi


                            ADDOME: vario sempre e comunque lo faccio entrambi i giorni o crunch classico, crunch inverso ecc.ecc.

                            POLPACCI: un giorno calf in piedi, un giorno calf seduto alte rep 3x12
                            almeno
                            ho messo due cose come piaceerebbe a me per il resto direi che ci siamo
                            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
                              non ne avevo dubbi
                              Sopratutto per un atleta di potenza 8 rip sono troppe, si rischia di perdere velocità o cmq non si ha trasfer sul gesto atletico.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎