If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le trazioni con la presa supina fanno lavorare tantissimo i bicipiti,x questo preferisco fare la lat presa inversa con un carico basso ke mi permetta di concentrarmi sulla contrazione dei dorsali
l'impugnatura prona larga concentra lo sforzo sulla porzione superiore ed esterna dei gran dorsali ma sono le piu' dure perche' il bicipite ha una linea di trazione svantaggiosa e la maggior parte del lavoro se lo sobbarca il brachioradiale quindi meno forza.l'impugnatura supina invece pone il bicipite nella posizione di trazione ideale quindi molto sollecitati ma non sono il max per l'ampiezza perche' si colpiscono soprattutto le fibre bassa del dorsale.
l'ikmpugn. neutra agisce sempre sulla regione bassa dei dorsali ma determina meno l'intervento dei bicipiti a vantaggio di brachioradiale e brachiale(per l'impugn a martello).per quanto riguarda i bicipiti,credo che le trazioni supine alla sbarra o alla lat machine siano ottime per ibicipiti(sprattutto con un'impugn larghezza spalle)perche' sono l'unico esercizio multiart. per il bicipite.i vari curl(bil,man,cavi)sono tutti di isolam quindi trazioni supine=sovraccarico bicipiti in sinergia dorsali=maggior carico=maggior crescita.
No,mi sono solo spiegato male quello ke intendevo dire è ke facendo le trazioni presa supina col mio peso corporeo (75 kg) lo sforzo per me è notevole e per tirarmi su nn posso concentrarmi unicamente sul contrarre i dorsali e x forza di cose intervengono in maniera considerevole anke i bicipiti,ma usando la lat machine con un peso medio basso posso concentrarmi sulla contrazione dei dorsali isolando il più possibile i bicipiti in quanto lo sforzo è minore
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
ramp la presa neutra è quella che hai quando ti appendi a due parallele,i palmi delle mani "si guardano"
per me sono l'ideale xkè le prone mi danno problemi alla spalla
No,mi sono solo spiegato male quello ke intendevo dire è ke facendo le trazioni presa supina col mio peso corporeo (75 kg) lo sforzo per me è notevole e per tirarmi su nn posso concentrarmi unicamente sul contrarre i dorsali e x forza di cose intervengono in maniera considerevole anke i bicipiti,ma usando la lat machine con un peso medio basso posso concentrarmi sulla contrazione dei dorsali isolando il più possibile i bicipiti in quanto lo sforzo è minore
la lat machine e le trazioni sono due esercizi completamente differenti..cmq ho capito cosa vuoi dire
ramp la presa neutra è quella che hai quando ti appendi a due parallele,i palmi delle mani "si guardano"
per me sono l'ideale xkè le prone mi danno problemi alla spalla
si ma detta cosi OK
non capivo la triade: presa neutra, supina e prona citata le primo post
la lat machine e le trazioni sono due esercizi completamente differenti..cmq ho capito cosa vuoi dire
la lat machine e le trazioni sono identiche o quasi solo ke nel movimento delle seconde sollevi ovviamente tutto il peso del corpo
non a casa se uno alza in lat avanti per ex un peso identico al suo corpo sicuramente sarà in grado anche di fare trazioni, nel caso contrario un po meno....
Anche il cuore è pur sempre un muscolo.....................o anche l'ano....ma ampliare il primo è leggermente piu difficile che ampliare il secondo, per il quale basta un belinosauro castigatore ben piazzato
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta