If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
l'unico modo e provare, cmq considera che nonostante tu faccia diciamo un esercizio a sessione per distretto muscolare (anche se non e cosi) in ogni caso i muscoli vengono sollecitati due volte a settimana con gli esercizi migliori, quindi, almeno teoricamente, dovrebbe funzionare..
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Le full body sono secondo me il miglior allenamento che ci siàxun natural.Io ne faccio una ogni5giorni e credo di aver trovato il sistema perfetto per me...Una mia scheda tipo è strutturata cosi:
Panca alta3x4-6-8
trazioni a presa inversa alla lat3x4-6-8
rematore con manubrio1x10
lento avanti3x8
leg press2x15
leg curl1x8(presto finalmente mi trasferirò in una pale col powerack e comincero sti ***** di squat e stacchi)
polpacci al multypoer1x20
Come si intuisce alleno tutto il corpo una volta ogni5giorni(con metodi come il Biio dovevo riposare almeno una settimanaxfar recuperare i muscoli)ogno settimana cala il volume tipo da3a2 fino ad arrivare al terzo microciclo alla monoseriea qul punto scarico10giorni e riprendo....ognii settimana aumento di 1kg negli esercizzi...con un tot di6al mese....altro e che poco stimolo....è un metodo distruttivo ma funziona come niente altro sto facendo il salto di qualità in pochi mesi.....Le full body secondo me sono superiorix3motivi:
1)Permettono come ho detto anche sopra di recuperare prima.
2)Con un totale di7allenamenti settimanali e un incremeto di6kg al mese sfido chiunque si alleni4volte o+ad ottenere di+.
3)Un allenamento per tutto il corpo ("forse"è un idea mia)stimola una maggiore produzine di ormoni anabolici che permettono di recuperare prima.
le full sono un bell'allenamento, io le faccio spesso (anche adesso), in quanto di wo anaerobici ne faccio 2xweek. a me piacciono, sono molto più aderenti alla mia personale concezione di "allenamento".
la tua però è da modificare, non la vedo molto efficace, perdi troppo tempo su alcuni esercizi evitabili.
IMO è più difficile strutturare un buon wo in full che in 3split, in quanto devi bilanciare molti fattori per rendere il tutto effettivamente funzionale.
quella postata da deadlift è ovviamente molto valida, è la base pura del full, ma secondo me puoi anche ragionarci un po' di più sopra e costruirla meglio.
ti posto quello che sto facendo ora, omettendo il volume che ancora non ho del tutto definito:
A
panca
squat
rematore a busto flesso
croci inverse o alzate a 90° (post-exhausting)
trazioni mento
curl EZ
crunch
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta