Annuncio

Collapse
No announcement yet.

...Autodidatta...kiedo consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ...Autodidatta...kiedo consigli

    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto in questo forum proprio per poter chiedere a qualcuno piu esperto di me alcuni consigli. Inizio nel dirvi che sono un ex pallanuotista, ne ho fatto per 11 anni arrivando a ottimi livelli, quindi con dei carichi di lavoro importanti. Per problemi di studio ho dovuto mollare tutto, ora mi diletto in una squadretta di calcio a 5 come portiere, quindi mi "muovo" circa 3-4 orette settimanali. Purtroppo non ho tempo per andare in palestra, e diciamo ke in questo momento non ho neanche la disponibilità finanziaria x poter affrontare questo tipo di cosa. Ho frequentato per un annetto la palestra universitaria, con tutti i pro e i contro di una palestra mezzo abbandonata e senza nessun tipo di responsabile, e di conseguenza di un personal trainer. Pur di non riandarci (vi dico solo ke la panca era un attrezzino meccanico senza bilanciere, squalibrato leggermente verso sinistra xke risaldato male) ho deciso di affrontare quando posso un po di palestrina a casa, 2 volte la settimana (di solito martedi e appunto giovedi)..mi limito a fare flessioni (di solito ne faccio una decina di riscaldamento, poi ne faccio 3 serie, una da quindici ripetizioni, una da venti e una da venticinque) e poi mi sono comprato un manubrio (da 10 kg) con cui faccio bicipiti (di solito 2-3 serie da 15-20), quando posso un po di alzate laterali (prima da una parte e poi dall'altra, xke ho solo un mabubrio) e nient'altro, tranne ke addominali naturalmente

    sono alto un metro e 82 circa per 80 kg quasi..diciamo ke ho quei 2 kiletti ke mi stressano ma ke vanno e vengono, ed ogni volta ke vanno purtroppo perdo muscoli, e questo non è ke mi piaccia tanto..non ho mai assunto integratori, ne tantomeno proteine, aminoacidi ecc..e vorrei evitare se possibile

    spero di essermi descritto bene, e soprattutto la mia situazione disastrosa, vi kiedo qualche consiglio, anche su magari qualche spesa da fare (tipo un altro manubrio) per eseguire qualche altro tipo di esercizio, oppure se mi consigliate certe cose cmq di farle in palestra, anke se è quella universitaria

    grazie in anticipo Paolo

    #2
    Secondo me, con una panca con i supporti per il bilanciere, un bilanciere e un po di dischi avresti tutto quello che ti serve per impostarti una buona scheda casalinga. Solo con piegamenti sulle braccia e un manubrio si fa poco..
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pablito85 Visualizza Messaggio
      ho deciso di affrontare quando posso un po di palestrina a casa, 2 volte la settimana (di solito martedi e appunto giovedi)..mi limito a fare flessioni (di solito ne faccio una decina di riscaldamento, poi ne faccio 3 serie, una da quindici ripetizioni, una da venti e una da venticinque) e poi mi sono comprato un manubrio (da 10 kg) con cui faccio bicipiti (di solito 2-3 serie da 15-20), quando posso un po di alzate laterali (prima da una parte e poi dall'altra, xke ho solo un mabubrio) e nient'altro, tranne ke addominali naturalmente
      Dipende da quanto vuoi fare sul serio.
      Con sta roba è impossibile
      Il mio unico consiglio è quello di investire un pò.
      Non solo economicamente.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Secondo me, con una panca con i supporti per il bilanciere, un bilanciere e un po di dischi avresti tutto quello che ti serve per impostarti una buona scheda casalinga. Solo con piegamenti sulle braccia e un manubrio si fa poco..
        QUOTO - Una panca, un bilanciere e qualche disco è tutto ciò che serve

        P.S. Magari comprerei anche un'altro manubrio, farai le alzate in metà tempo

        Commenta


          #5
          quindi x forza panca vero?

          e fino ad allora (visto ke ora i soldi x la panca non li ho) cosa mi consigliate x le flessioni? intendo posizione mani, gambe kiuse o aperte, altezza braccia ecc..ecc..

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎