L'allenamento e composto in due parti e consiste in 3 sedute la settimana-->un ora--->
-1 Parte
Panca piana piramidale
1x3 95%(del massimale..attualmente 75..misero..)
1x5 85%
1x8 75%
1x5 85%
1x3 95%
il tutto per due rec un minuto tra rip e 2.30 tra serie
Dorsali piramidale Lat
1x4 90%
1X6 80%
1x8 70
1x6 80
1x4 90
Torsioni cn bilancere sulle spalle da seduto 80kg da valutare 6x10 un min rec e qui volevo un parere perke per caso naviigando sul web qualcuno mi ha spaventato cn questa citazione:
QUESTA PERO DAVVERO GRAVE SE SI VERIFICA!!!!!!!!!!!....IO SPERO TU NON LO FACCIA.....e che per allenare gli obliqui con torsioni del busto ricorda sempre di fare movimenti veloci ma brevi e mai....E DICO MAI!!!! con un bilancere sulle spalle (anche se senza pesi) usa al massimo un normalissimo bastone!metterti un peso al posto del bastone,o fare torsioni a massima escursione vuol dire pagarsi un biglietto di prenotazione per l'ospedale in quanto la schiena ne risentirebbe molto e protrusioni,ernie al disco e in casi davvero estremi (che per quanto estremi si sono verificati diverse volte) la paralisi!
Bicipiti tricipiti
Bicipiti10x10 60%
Tricipiti 10X10
rec 1 min tra una serie e l altra
Trapezi deltoidi
aperture manubri 10x10 min rip
croci cavi 10x10 60%
Addominali liberi...io aggiungo del peso...
-2 parte --->Gambe
Mezzo squt
3x3 esplosivo 90 %
3x6 veloce 70%
sei rip in 6 sec
bicipiti femorali 2x3x6 70% (nn ho mai capito perke? 2x3x6 siayte cosi gentili da illuminarmi)
2 min rip tra ripetiz e 4 tra le serie
Slanci .
3x5 70% del max
Strappi
3x5 70% del max
Girate profonde
3x5 70% del max
addominali dorsali..
ci sarebbero i superset che nn v gho scritto peke nn faccio quasi mai visto ke il tempo prima dell allenamento è poko...
che ne pensate? qualcosa da aggiungere modificare=
ps infine vorrei chiedervi una cosa : Cm fare ad acquistare potenza e forza ?
grazie gentilissimi
-1 Parte
Panca piana piramidale
1x3 95%(del massimale..attualmente 75..misero..)
1x5 85%
1x8 75%
1x5 85%
1x3 95%
il tutto per due rec un minuto tra rip e 2.30 tra serie
Dorsali piramidale Lat
1x4 90%
1X6 80%
1x8 70
1x6 80
1x4 90
Torsioni cn bilancere sulle spalle da seduto 80kg da valutare 6x10 un min rec e qui volevo un parere perke per caso naviigando sul web qualcuno mi ha spaventato cn questa citazione:
QUESTA PERO DAVVERO GRAVE SE SI VERIFICA!!!!!!!!!!!....IO SPERO TU NON LO FACCIA.....e che per allenare gli obliqui con torsioni del busto ricorda sempre di fare movimenti veloci ma brevi e mai....E DICO MAI!!!! con un bilancere sulle spalle (anche se senza pesi) usa al massimo un normalissimo bastone!metterti un peso al posto del bastone,o fare torsioni a massima escursione vuol dire pagarsi un biglietto di prenotazione per l'ospedale in quanto la schiena ne risentirebbe molto e protrusioni,ernie al disco e in casi davvero estremi (che per quanto estremi si sono verificati diverse volte) la paralisi!
Bicipiti tricipiti
Bicipiti10x10 60%
Tricipiti 10X10
rec 1 min tra una serie e l altra
Trapezi deltoidi
aperture manubri 10x10 min rip
croci cavi 10x10 60%
Addominali liberi...io aggiungo del peso...
-2 parte --->Gambe
Mezzo squt
3x3 esplosivo 90 %
3x6 veloce 70%
sei rip in 6 sec
bicipiti femorali 2x3x6 70% (nn ho mai capito perke? 2x3x6 siayte cosi gentili da illuminarmi)
2 min rip tra ripetiz e 4 tra le serie
Slanci .
3x5 70% del max
Strappi
3x5 70% del max
Girate profonde
3x5 70% del max
addominali dorsali..
ci sarebbero i superset che nn v gho scritto peke nn faccio quasi mai visto ke il tempo prima dell allenamento è poko...
che ne pensate? qualcosa da aggiungere modificare=
ps infine vorrei chiedervi una cosa : Cm fare ad acquistare potenza e forza ?
grazie gentilissimi
Commenta