squat e stacchi con TB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

squat e stacchi con TB

Ma, a parità di peso, la trap-bar è un milione di volte più dura : voi che ne pensate ?

Ciao
    Mike
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

E' probabilmente dovuto al fatto che la trap-bar ti permette di scendere molto più in basso senza coinvolgere troppo la bassa schiena.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Io ho una trap-bar, mi alleno con essa da anni ormai, è dura lavorare con questo attrezzo, perfino più dura di squat e stacco convenzionale.
      Se ricordate, la trap-bar unisce i benefici di squat e stacco, in più protegge la schiena e mette in posizione perfetta il corpo rispetto al carico.
      Cosa che non avviene nello stacco, bilanciere davanti alle ginocchia e nello squat, che si poggia sulla schiena.
      Insomma....SECONDO ME è l'esercizio n°1 per la crescita generale...senza togliere nulla allo squat e allo stacco convenzionale.
      Poi lavorarci con alte e altissme rip. diventa una tortura....

Train hard

Armando

P.S.: io personalmente trovo più facile fare con lo stesso peso, stacco con la trap-bar che squat!
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

Totalmente daccordo con Armando.
        Infatti questa domanda mi è sorta ieri che ho ricominciato a far squat dopo che. da quando mi era arrivata, avevo usato solo la trap.
        Sono rimasto sorpreso come, a parità di peso, l'allenamento sia stato decisamente più leggero tanto da permettermi di andare anche un po' più 'a fondo'.

Ciao
        Mike

Commenta

• puggettone
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 26
          • 0
          • 0
          • Send PM

La Trap-bar è un buon modo x fare gli stacchi, ma l'allenamento vero è un altra cosa.

Train really hard
          Sono astuto come una volpe

Commenta

• Infinite77
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1276
            • 1
            • 0
            • ARESE
            • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
            <STRONG>E' probabilmente dovuto al fatto che la trap-bar ti permette di scendere molto più in basso senza coinvolgere troppo la bassa schiena.</STRONG>
            "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• rillo
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 274
              • 0
              • 0
              • bergamo - italia
              • Send PM

sono d'accordo mikeshell, trovo la trap più dura per i quadricipiti rispetto allo squat e più faticoso in senso generale.
              ma questo a mio parere non vuol necessariamente dire che sia migliore dello squat come esercizio "anabolico" in senso assoluto. Sto alternando cicli su cicli di squat o stacco trap bar per vedere quale dei due eleggere come il migliore esercizio anabolico generale e non sono ancora sicuro. anche se alla fine di un ciclo di 6 settimane di squat ho dei risultati fisici migliori (nonostante amo di più lo stacco trap bar). Neanche Randall Strossen (autore di Supersquats e ispiratore di Stuart Mc Robert) mi ha saputo dare una spiegazione vera, ma mi ha detto: abbi fede lo squat è meglio!
              A me non piace aver fede, ma piace capire ed allenarmi, quando sarò in grado di avere spiegazioni scientifiche valide, le posterò su questo forum, sempre che interessi. Nel frattempo non faccio torto a nessuno e alterno cicli di squat a cicli di stacco trap bar.

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Postato originalmente da : puggettone:
                <STRONG>La Trap-bar è un buon modo x fare gli stacchi, ma l'allenamento vero è un altra cosa.

Train really hard </STRONG>
                Che hai tanto da ridere.....?
                allenamento vero....?
                QUI SI PARLA SOLO DI ALLENAMENTO VERO....AH, HO CAPITO!FORSE TU SEI UNO DI QUEI "TONERS" o "SHAPERS" (POMPATORI... ) PER DIRLA ALLA KUBIK.........voi si che vi allenate duro....

Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Postato originalmente da : Armando:
                  <STRONG>Che hai tanto da ridere.....?
                  allenamento vero....?
                  QUI SI PARLA SOLO DI ALLENAMENTO VERO....AH, HO CAPITO!FORSE TU SEI UNO DI QUEI "TONERS" o "SHAPERS" (POMPATORI... ) PER DIRLA ALLA KUBIK.........voi si che vi allenate duro....

Armando</STRONG>
                  Infatti : avessi detto poi "la trap-bar è un buon modo per allenare le gambe" ... non sarei stato daccordo con la tua conclusione ma almeno la frase poteva aver senso.

La TRAP-BAR è SICURAMENTE il miglior modo per fare gli stacchi !!!!

Ciao
                  Mike

Commenta

Working...
                  X