Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 considerazioni ad Armando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 considerazioni ad Armando

    1)Tu sei un fautore delle Full-body.Se alleni 2 volte lo stesso gruppo muscolare a distanza di 4-5gg ti sovralleni a meno che non sei un talento genetico.Infatti il fatto che siano spariti i dolori non significa che hai supercompensato!!!

    2)Tu hai detto che se si hanno le spalle carenti bisogna preferire iniziare ad allenarle all'inizio,prima della panca.In realtà se iniziassi con le spalle farei ua sorta di preaffaticamento,prima bisogna allenare i muscoli grandi e quelli piccoli cresceranno di conseguenza...o mi sbaglio?

    3)Ho letto l'articolo sulle proteine,e mi sono accorto che nelle tue considerazioni non tieni conto del diverso valore biologico delle proteine...il tuo discorso potrebbe andare teoricamente(praticamente non so)se tutte le proteine assunte fossero assimilate!!!

    Ciao e non ti incazzare
    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
    Kaio:ma per quale ragione?!
    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

    #2
    Postato originalmente da : kaio:
    <STRONG>1)Tu sei un fautore delle Full-body.Se alleni 2 volte lo stesso gruppo muscolare a distanza di 4-5gg ti sovralleni a meno che non sei un talento genetico.Infatti il fatto che siano spariti i dolori non significa che hai supercompensato!!!

    2)Tu hai detto che se si hanno le spalle carenti bisogna preferire iniziare ad allenarle all'inizio,prima della panca.In realtà se iniziassi con le spalle farei ua sorta di preaffaticamento,prima bisogna allenare i muscoli grandi e quelli piccoli cresceranno di conseguenza...o mi sbaglio?

    3)Ho letto l'articolo sulle proteine,e mi sono accorto che nelle tue considerazioni non tieni conto del diverso valore biologico delle proteine...il tuo discorso potrebbe andare teoricamente(praticamente non so)se tutte le proteine assunte fossero assimilate!!!

    Ciao e non ti incazzare
    </STRONG>
    Nr 1 l'allenamento stile HIT non tiene conto di ogni singolo distretto muscolare ma considera i muscoli una catena cinetica ecco che in una tabella HIT magari non c'e la panca ma te la ritrovi nel ciclo successivo questo non vuol dire che i pettorali stanno a guardare gli altri muscoli che crescono ti ricordo inoltre che una tabella HIT si esaurisce in 6 esercizi (anche se cio' varia in base all'intensita')....inoltre non ce scritto da nessuna parte che bisogna allenarsi ogni 4 giorni anche nell'HIT bisogna saper ascoltare il corpo.

    2) E' un esempio per dire allenare prima i muscoli carenti(principio della priorita') quando le energie sono ancora al massimo io ad esempio parto sempre dallo squat o dalle flessioni alle parallele.

    Il terzo punto lo rimetto direttamente ad Armando in quanto non ho seguito il discorso a priori.


    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : kaio:
      <STRONG>1)Tu sei un fautore delle Full-body.Se alleni 2 volte lo stesso gruppo muscolare a distanza di 4-5gg ti sovralleni a meno che non sei un talento genetico.Infatti il fatto che siano spariti i dolori non significa che hai supercompensato!!!

      2)Tu hai detto che se si hanno le spalle carenti bisogna preferire iniziare ad allenarle all'inizio,prima della panca.In realtà se iniziassi con le spalle farei ua sorta di preaffaticamento,prima bisogna allenare i muscoli grandi e quelli piccoli cresceranno di conseguenza...o mi sbaglio?

      3)Ho letto l'articolo sulle proteine,e mi sono accorto che nelle tue considerazioni non tieni conto del diverso valore biologico delle proteine...il tuo discorso potrebbe andare teoricamente(praticamente non so)se tutte le proteine assunte fossero assimilate!!!

      Ciao e non ti incazzare
      </STRONG>
      Ti rispondo subito...

      1) Fare lento ogni 4-5 giorni, per una sola serie, non è nocivo ne superallena, se si facessero 2-3 o più set allora ci sarebbero problemi non indifferenti.
      In più se si seguisse l'HIT al 100%, non si farebbero due esercizi di distensione pensando di progredire in entrambi...ma ci si concentrerebbe solo su uno , mentre l'altro sarebbe considerato come colpo di grazia.
      In realtà, in tabelle non per principianti, si esegue un solo movimento di distensione e 2 per schiena e parte inferiore per esempio:

      Lento
      Squat
      Stacchi gt
      Scrollate
      Curl
      Polpacci addome

      2) Se hai una carenza e vuoi migliorarla, devi concentrarti su un esercizio e restare a mantenimento o cercare di aumentare, ma più lentamente, gli altri.
      Quindi se hai spalle carenti, ovvimente farai prima il lento e naturalmente la panca ne risentirà e io non ho mai detto il contrario!
      In parte ti ho risposto sopra, fare due esercizi di distensione alla lunga è problematico, ma non tutti la pensano così!

      3) Il discorso proteico era riferito alla assunzione IDEALE, e tiene conto che la stragrande maggioranza della gente fa i calcoli proteici riferendosi a proteine animali e/o del siero del latte cioò gli integratori.... (quelle vegetali, quasi nessuno le calcola!). Per quello che dici, sulla capacità del corpo di assumere o no tutte le proteine, sono daccordo, infatti il discorso che facevo era teorico.....e si sa che la teoria non è la pratica!
      Quell'articolo ha suscitato molte critiche, ma non mi importa, le idee vanno espresse....

      TRAIN HARD

      Armando

      P.S.: ci vuole ben altro per farmi incazzare...
      P.P.S.: in parte ha risposto anche ErikZ
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        2) Se hai una carenza e vuoi migliorarla, devi concentrarti su un esercizio e restare a mantenimento o cercare di aumentare, ma più lentamente, gli altri.
        Quindi se hai spalle carenti, ovvimente farai prima il lento e naturalmente la panca ne risentirà e io non ho mai detto il contrario!
        In parte ti ho risposto sopra, fare due esercizi di distensione alla lunga è problematico, ma non tutti la pensano così!


        E' vero.
        Io faccio
        inclinata
        parallele
        lento
        (vabbè, anche panca stretta, provo)

        Miglioro sui primi due, sul lento invece sono inchiodato.
        Sono carente di spalle, però sono restio a fare il lento per primo.
        Che faccio?
        Sono cresciute un po' comunque.
        In teoria non dovrebbero crescere ugualmente, migliorando sui primi due esercizi?
        Farei meglio a non fare anche il lento?


        (Grazie Nagione!)

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Sauron:
          <STRONG>2) Se hai una carenza e vuoi migliorarla, devi concentrarti su un esercizio e restare a mantenimento o cercare di aumentare, ma più lentamente, gli altri.
          Quindi se hai spalle carenti, ovvimente farai prima il lento e naturalmente la panca ne risentirà e io non ho mai detto il contrario!
          In parte ti ho risposto sopra, fare due esercizi di distensione alla lunga è problematico, ma non tutti la pensano così!


          E' vero.
          Io faccio
          inclinata
          parallele
          lento
          (vabbè, anche panca stretta, provo)

          Miglioro sui primi due, sul lento invece sono inchiodato.
          Sono carente di spalle, però sono restio a fare il lento per primo.
          Che faccio?
          Sono cresciute un po' comunque.
          In teoria non dovrebbero crescere ugualmente, migliorando sui primi due esercizi?
          Farei meglio a non fare anche il lento?</STRONG>
          Aclune volte credo che il lavoro in eccesso, non dia modo ai muscoli di svilupparsi!
          Mi spiego....è come se il corpo o meglio in questo caso i deltoidi, restassero sepre indietro dal punto di vista del recupero, quindi al posto di crescere, con il riposo, sono impegnati a recuperare ma non riescono mai ad arrivare alla massima supercompensazione possibile!

          Una parola ridurre.......ma ci vuole coraggio, perchè la paura di fare peggio, prende il sopravvento.....

          Soluzioni che ti possono venire incontro...? Fai lento e parallele per la parte alta del corpo, per un periodo, che hai da perdere?


          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            1)Ma si riesce ad aumentare più con la full-body secondo te?Se il danno inflitto è minore con 1 serie,anche la crescita lo sarà!!!

            2)Per quanto riguarda le carenze,forse è meglio dedicare un ciclo di specializzazione quando si è avanzati,eliminando la panca o facendola in un giorno diverso,altrimenti si rischierebbe di fare un preaffaticamento eseguendola dopo come dici tu.

            3)Io cmq prendo 2g per kg di peso di prot nobili non conteggiando quelle non nobili...è un errore?
            Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
            Kaio:ma per quale ragione?!
            Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

            Commenta


              #7
              Avevo pensato a lento e parallele, in effetti mi sembra che tu o Blaster o tutti e due dicevate che sono i due esercizi di spinta più "compaibili".
              Ora faccio le monoserie (e per adesso miglioro i carichi come prima, mi sembra), e ho già tolto praticamente tutti gli esercizi meno che molto buoni
              Togliere l' inclinata mi dispiace.
              Ho avuto migliorameni (millmetrici) al petto alto, altra grande carenza, ma francamente non so se attribuirli all' inclinata o alle parallele.
              Mi sono fatto l' idea che forse la teoria che le parallele sviluppino principalmente il petto basso non sia del tutto vera, al che le parallele forse mi basterebbero.
              Però è anche vero che l' inclinata fatta prima, mi produce una sorta di "prestancaggio" al petto che (mi sembra) mi fa lavorare meglio il petto sulle parallele.
              Comunque i deltoidi un po' sono migliorati, è che non so bene se ad opera di un esercizio o di un complesso di esercizi.
              Alla fine diventerò pazzo.

              Però una cosa è sicura: da quando scrivo sul forum ho le idee molto più chiare e ho chiarito dubbi che mi portavo dietro da anni.
              Capisco che i dubbi che mi pongo sono comuni a molti e la cosa mi rassicura.
              Peccato che sui 3 giornali che ho letto (1 Flex e 2 Cultura Fisica) di queste cose non c' è neppure il minimo accenno
              Ma la maggioranza dei culturisti, quando si prepara un programma di allenamento a che pensa?


              (Grazie Nagione!)

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : kaio:
                <STRONG>1)Ma si riesce ad aumentare più con la full-body secondo te?Se il danno inflitto è minore con 1 serie,anche la crescita lo sarà!!!

                2)Per quanto riguarda le carenze,forse è meglio dedicare un ciclo di specializzazione quando si è avanzati,eliminando la panca o facendola in un giorno diverso,altrimenti si rischierebbe di fare un preaffaticamento eseguendola dopo come dici tu.

                3)Io cmq prendo 2g per kg di peso di prot nobili non conteggiando quelle non nobili...è un errore?</STRONG>
                Ti svelo un segreto, SEMPLIFICA LE COSE!

                In tutto quello che concerne l'allenamento, il recupero è la cosa più importante...devi concedere al tuo corpo la possibilità di COMPENSARE AL MASSIMO!
                Una serie crea meno danno è vero, ma nel contempo, puoi allenarti più frequentemente....tipo squat ogni 4-5 giorni (o più....in certi casi) e comunque controllare meglio il tuo stato di affaticamento......se per caso ti sei allenato "poco duramente" puoi ri-allenarti prima...
                Se invece abusi nel volume, può essere che il tuo corpo non riesca a compensare appieno, anche se a te sembra il contrario e rischi di superallenarti.
                Dosare meglio il volume, si traduce in una forma di migliore prevenzione del superallenamento.

                Per quanto riguarda quello che dici sulla specializzazione, è vero, ma le modalità per affrontarla sono tante...
                Puoi anche migliorare nella panca, non facendo panca, ma rinforzando i muscoli coinvolti in questo esercizio.....per fare un esempio.....

                Personaolmente non mi sono mai preoccupato più di tanto dell'alimentazione, provvedo a mangiare almeno 400 gr di pollo o tacchino (o anche misto, tipo pollo-mozzarella ecc...) al giorno....+ latte.....mangio a fame!
                Alcuni giorni mangio come un pazzo....altri, tipo oggi nonho molto appetito....tutto dipende da innumerevoli fattori....ma la cosa più importante è ASCOLTARE IL PROPRIO CORPO!

                TRAIN HARD

                Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #9
                  Grazie Armando...io cmq continuo con la mia spli per ora visto che ho avuto risultati impressionanti ...
                  Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                  Kaio:ma per quale ragione?!
                  Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                  Commenta


                    #10
                    Scusa Armando, per ricevere il bollettino cosa devo fare?

                    saluti! MadBebe
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : MadBebe:
                      <STRONG>Scusa Armando, per ricevere il bollettino cosa devo fare?

                      saluti! MadBebe</STRONG>
                      http://www.bollettino.homestead.com

                      Armando
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

                      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : Armando:
                        <STRONG>Alcuni giorni mangio come un pazzo....altri, tipo oggi nonho molto appetito....tutto dipende da innumerevoli fattori....ma la cosa più importante è ASCOLTARE IL PROPRIO CORPO!

                        TRAIN HARD

                        Armando</STRONG>
                        Pure io!!!


                        (Grazie Nagione!)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎