Obiettivo MASSA - Mi date un parere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marcolino07
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 100
    • 0
    • 2
    • Un piccolo paese fuori dal mondo...
    • Send PM

Sinceramente non so perchè mi abbia fatto due diete differenti.Body ma a metà pomeriggio, negli spuntini mi sembra che i gainer danno i loro grassi.Sbaglio? quindi secondo te assolutamente niente frutta prima di dormire? solo gainer? grazie

Commenta

• bodybuilderpalermo
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 483
      • 9
      • 3
      • Send PM

beh gainer è un nome generico quindi non so da cosa sia composto,io darei ubna belle revisione completa alla dieta gli zuccheri che ti apporta la frutta nel pre-nanna sono inutili se non deleteri, devi mettere pro a lento rilascio ti ripeto, la dieta io la strutturerei come detto prima 50 cho, 20/30pro, 20/30 grassi la sera è bene limitare l'apporto di carbo.
      io non ho mai sentito di diete diverse in base ai giorni di W.O. e non.
      stila qualcosa e la commentiamo insieme agli altri. ciao e buon lavoro.

Commenta

• Marcolino07
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 100
        • 0
        • 2
        • Send PM

[QUOTE]Grazie Body.Penso che questa dieta la porterò avanti fino a fine gennaio come mi ha detto il personal..non che i tuoi consgili non sono stati utili anzi! Però per correttezza verso lui farò certamente presente queste cose,anche se non posso certamente criticarlo per la dieta.Ha la mia più totale fiducia poi vedremo...ci terremo aggiornati...grazie ancora.Altri commenti da parte di tutti sono be accetti.Ciaoooooooooo!

Commenta

• bodybuilderpalermo
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 483
          • 9
          • 3
          • Send PM

beh certo vedi come procede in questo modo buon allenamento ciao tienici aggiornati.

Commenta

• tavanino
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ops, sono stato fuori per 3-4 giorni mi sono perso un pò di messaggi...

per Luigi_Ego... grazie per i consigli... per il dorso non ho messo gli stacchi perchè non ne ho mai fatti e sinceramente ho paura di non riuscire a farli bene. La lat machine mi sembra più "abbordabile". Potresti spiegarmi la cosa delle 4 sedute anzichè 3? Quasi tutti fino ad ora mi avevano detto che per allenare massa era meglio andare non più di tre volte... e cosa significa "lavorare con buffer?" grazie mille...

per Marcolino... mi fa piacere trovare qualcuno che abbia una corporatura simile alla mia. Nei giorni scorso ho fatto tante ricerche qui sul forum ma mediamente le situazioni di partenza sono quasi sempre più alte (come altezza o soprattutto come peso). Se ti va mandami una mail (tavanino11*libero.it) così magari possiamo confrontarci sui lavori che facciamo in palestra... che ne dici?

per BodyBuilderPalermo... grazie ancora per i consigli... la dieta che ho postato me l'ha fatta un nutrizionista dopo aver fatto degli esami per cui contavo che non fosse poi così male. Comunque proverò anche a sistemarla in base ai consigli che mi hai dato...

tvnn

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

il problema della supercompensazione e del nn andare in palestra + d 3 volte a settimana, allenando un muscolo una sola volta imho è vero sl x ki ha già una certa esperienza, e lavora in un certo modo...
              se eviti il cedimento (buffer vuol dire prooprio questo) e aumenti la frequenza otterrai un tonnellaggio maggiore nell' arco del ciclo (tonnellaggio= serie x rep x peso)...
              nel tuo caso visto il volume della tua skeda potresti tranquillamente allenarti 4 volte a week facendo le sedute così: ABCA-BCAB-CABC e poi una week d scarico attivo e riparti cn qualcosa d diverso...
              x ki è agli inizi è consigliabile allenarsi + spesso xkè ciò consente d imparare meglio gli esercizi e quindi migliorare la tecnica e quindi aumentare i cariki...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• bodybuilderpalermo
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 483
                • 9
                • 3
                • Send PM

non sono proprio daccordo sull'allenarsi più spesso agli inizi così si impara anche meglio la tecnica d'esecuzione, secondo me non ha senso, se è per questo allora perchè non tutti i giorni così impara ancor prima.
                gli stacchi secondo me è meglio evitarli all'inizio, prima appunto bisogna imparare un pò di tecnische e poi passare allo stacco, che secondo me e non solo è il più complesso e "pericoloso" degli esercizi.
                buffer sta per non cedimento poniamo il caso devi fare un 4x8 e vuoi lascaire peso costante alla prima fai una serie da 8 reps con un peso che ti permetterebbe di farne 10 quindi le due reps che non fai vengono ad essere BUFFER.

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

in teoria sarebbe possibile anke allenarsi tutti i giorni... ma diventa difficile, anzi quasi impossibile regolare bene l'allenamento... gestire intensità, volume diventa problematico... c'è ki si allena ogni giorno pensa agli allenamenti dell' est... c'è ki ripete l'alzata anke 10 volte in una settimana... ma x una xsona normale è impossibile! gli stakki nn sn proprio x principianti ma imho sn fondamentali... appena si è in grado vanno eseguiti
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Marcolino07
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 100
                    • 0
                    • 2
                    • Send PM

Certo ottima idea! ti manderò presto un email! ti lascio anche il contatto msn nel caso lo abbia quando ti scrivo! grazie e ciao! grazie anche a tutti i ragazzi sempre utili nei consigli.

Commenta

• bodybuilderpalermo
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 483
                      • 9
                      • 3
                      • Send PM

luigi hai dato man forte al mio discorso la troppa frequenza va bene per chi è già esperto, per chi ha massa da vendere, e per chi ha le "INTEGRAZIONI" miracolose.

Commenta

• luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
                        luigi hai dato man forte al mio discorso la troppa frequenza va bene per chi è già esperto, per chi ha massa da vendere, e per chi ha le "INTEGRAZIONI" miracolose.
                        nn è proprio qll ke volevo dire... quello dell' allenamento quotidiano è un caso estremo... x ki ha massa da vendere cn molta probabilità sarà meglio una frequenza minore, e un allenamento diverso, cn + esercizi complementari e d isolamento... inoltre ki ha già "massa da vendere" avrà già una buona forza, ke x quanto nn interessi al bb, è fondamentale x poter sviluppare l'ipertrofia... nn dico ke bisogna essere pl, ma se fai 60kg d panca è inutile ammazzarsi d croci o cavi... bisogna andarci giù pesante coi fondamentali... e la frequenza + elevata è la kiave x aumentare la forza + velocemente... una volta ottenuti dei cariki decenti su tutti i fondamentali, la massa sarà aumentata d sicuro e ci si comincierà a concentrare sui dettagli e sui complementari... il tutto IMHO

Commenta

Working...
                        X