... viene considerato come un esercizio di isolamento per i tricipiti? Ci sta bene in una scheda BII? o dovrei farli a presa larga... per i pettorali comunque faccio già la panca orizzontale...
dip a presa stretta
Collapse
X
-
Postato originalmente da : davyp74:
<STRONG>Non sono esperto di BII ma dovendo fare esercizi multi-articolari sarebbe meglio a presa larga.</STRONG>
Per i tricipiti:
panca stretta e dip stretta = esercizio di massa;
poliercolina, frenchpress e varianti(kickback, F.P. con man. ecc..) = esercizi di isolamento.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : cavallopazzo:
<STRONG>e non sarebbe troppo per i pettorali dips presa larga e panca? vorrei sentire le vostre opinioni personali e quelle di mc roberts/Tozzi...</STRONG>
Dipende da soggetto a soggetto la tua è una domanda senza risposta io quando facevo BII avevo una tabella che prevedeva flessioni alle parallele, lento avanti, panca stretta e i miei pettorali-tricipiti non andavano in sovrallenamento un mio amico stessa scheda non riusciva ad incrementare sulla panca stretta...Enrico e stop!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : cavallopazzo:
<STRONG>... viene considerato come un esercizio di isolamento per i tricipiti? Ci sta bene in una scheda BII? o dovrei farli a presa larga... per i pettorali comunque faccio già la panca orizzontale...</STRONG>
Ma perchè non fai le estensioni per i tricipiti fra due panche ?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
scusate ma non ho ben capito: cosa intendete per parallele a presa stretta e larga? Ce un solo modo di fare le parlallele, se non ci si vogliono fottere le spalle o i gomiti, e cioè tenendo le braccia più o meno parallele al tronco senza spingere i gomiti in fuori, senza ruotare le spalle in avanti e senza scendere troppo oltre il punto in cui la parte superiore delle braccia è parallela al suolo.
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Blaster:
<STRONG>scusate ma non ho ben capito: cosa intendete per parallele a presa stretta e larga? Ce un solo modo di fare le parlallele, se non ci si vogliono fottere le spalle o i gomiti, e cioè tenendo le braccia più o meno parallele al tronco senza spingere i gomiti in fuori, senza ruotare le spalle in avanti e senza scendere troppo oltre il punto in cui la parte superiore delle braccia è parallela al suolo.</STRONG>
DIP CON ENFATIZZAZIONE SUI PETTORALI= Gomiti leggermente allargati, testa incassata tra le spalle leggera flessione del busto in avanti scendi piu' che puoi.
DIP CON ENFATIZZAZIONE SUI TRIC.= gomiti paralleli al busto, busto diritto, non incassi la zucca tra le spalle scendi meno che per il petto.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Ok, preciso:
- chiaramente è impossibile tenere le braccia esattamente parallele al corpo, date la forma di braccia e dorsali (in particolare se sviluppati): i gomiti saranno quindi già forzatamente “leggermente larghi” e il margine ulteriore di cui si possono allargare senza mettere a repentaglio l’articolazione del gomito mi sembra trascurabile, soprattutto a livello di stimolo che dovrebbe corrispondere a tale lievissimo allargamento
- è comunque consigliabile mantenere il corpo leggermente inclinato in avanti, per evitare di rischiare che uno sbilanciamento all’indietro nella posizione alta porti a una iperestensioen del gomito con esiti poco piacevoli. E’ vero che si può enfatizzare tale piegamento per porre accento sul petto, ma per ragioni di equilibrio e gravità nemmeno poi tanto.
Quindi credo appunto che il modo per fare le parallele in sicurezza sia uno solo, dato che le variazioni che si possono fare sono davvero impercettibili. Poi negli esercizi a corpo libero ognuno trova la traiettoria che è più congegnale alla propria conformazione fisica. Prova a pensare alle distensioni su panca: allargare la presa di un cm in teoria sposta la tensione sul petto e scapito dei tricipiti (1 cm, è chiaro che non si può usare una presa molto ampia nella panca se non si vuole fottersi le spalle): questo a livello teorico, ma in pratica, a livello di sviluppo fisico, un cm in più o in meno non cambia niente. Sei d’accordo?
Commenta
-
-
Come forse tu sai io mi alleno in stile heavy duty spesso mi capita di allenarmi da solo, la mia suddivisione muscolare in una sessione è petto/spalle/tricipiti come voglio sperare, tu sai che HD si basa essenzialmente sulla tecnica del preaffaticamento(prexaust) isolamento+composto seguita da una forzata o due succede appunto che allenandomi da solo non ho sempre uno spotter alla panca che mi possa permettere di fare la mia forzata quindi uso le parallele croci su inclinata seguite in superserie a flessioni alle parallele ecco quando eseguo le flessioni in questo particolare caso tengo la presa (posizione di partenza) dietro al Busto e cerco di inclinarmi piu' che posso in avanti.
Successivamente quando devo allenarmi per i tric. dopo aver fatto la mia estensione come preaffaticamento mi dirigo nuovamente alle parallele e cerco di stare il piu' diritto possibile cercando di tenere i gomiti piu' chiusi rispetto al lavoro per i pettorali inoltre quando lavoro il petto tendo a scendere molto di piu' proprio per il sostanziale cambiamento di esecuzione che in parte tu stesso menzionavi.Enrico e stop!
Commenta
-
Commenta