Vorrei per chi lo conosce e/o lo ha provato un parere sull'Heavy duty seconda versione di Mike Mentzer....personalmente avendolo anche provato lo ritengo uno dei sistemi migliori per aumentare l'intensita' e lo stimolo alla crescita.
Un parere sull'Heavy Duty.....
Collapse
X
-
Postato originalmente da : REDSCORPION:
<STRONG>Scusa Erik ma approfitto del tuo post x sapere dove posso trovare i libri di Mentzer heavy duty I e II possibilmente in italiano.
Grazie
REDSCORPION</STRONG>
Se vuoi qualche dritta sull'HD sono a disposizione....non è molto facile trovare gente che si allena con HD si sono creati strani miti e leggende sull'HD ciao.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Io li ho acquistati su bodyfitnessHP oppure so' che li puoi trovare nei negozi che vendono prodotti della Ultimate Italia, se vuoi un consiglio tra HD1 e 2 prendi questultimo se puoi acquistali entrambi in quanto l'uno è il seguito dell'altro.
Se vuoi qualche dritta sull'HD sono a disposizione....non è molto facile trovare gente che si allena con HD si sono creati strani miti e leggende sull'HD ciao.</STRONG>
ti ascolto
Commenta
-
-
Heavy Duty si basa essenzialmente sull'intensita' e sulla supercompensazione muscolare al fine della crescita.
Il prestancaggio del muscolo bersaglio seguito da un esercizio composto e il sistema che caratterizza HD, ogni sessione di allenamento dista dall'altra 4/5 giorni ogni muscolo puo' venire allenato ogni 12/16 giorni (in effetti la frequenza deve essere regolata secondo me su ogni singolo soggetto).... il mito che HD facesse regolarmente uso di forzate e negative lo voglio sfatare ora in quanto è vero che prevede tali brutali tecniche ma sempre in un ambito di ciclizzazione per i soggetti avanzati Mentzer prevede anche alcuni cicli di sole negative.. ma ripeto solo su soggetti avanzati fa largo uso invece di contrazioni statiche specialmente in un esercizio di isolamento o di una tecnica chiamata riflesso miotattico ma sempre al fine di aumentare l'intensita'.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Armando:
<STRONG>Io ho trovato gli allenamenti troppo distanti tra loro, ho fatto guadagni ma non il meglio dei guadagni che ho avuto con le full-body.
Alla fine fa 4 split (petto, gambe, spalle e braccia e poi gambe....) la divisione non è male, ma io ho avuto qualche difficoltà con gli incrementi....ho provato a fare anche la routine di consolidamento prima, per sicurezza, come dice lui, ma niente di così eccezionale che un programma normale non può darti (normale= BII!)....
Mi piace la filosofia dell'allenamento, di come affronta il concetto di frequenza e intensità.....diciamo che grazie a lui ho messe deei punti fermi su alcune idee...che avevo...
Una cosa che non mi piace è il prestancaggio (anche se lui spiega i motivi)...
TRAIN HARD
Armando</STRONG>
lunedi/petto-schiena
venerdi/gambe
martedi/spalle-braccia
sabato/gambe
mercoledi/petto-schiena
lunedi/gambe
e cosi via......
ma io credo che Mentzer avesse dato un orientamento per HG estremo e comunque (questa non è solo una mia idea) credo che la frequenza ogniuno se la debba ritagliare su se stesso ad esempio per quel che mi riguarda voglio tenere per buono la suddivisione muscolare di HD2 cambiando solo l'ordine di esecuzione degli stessi e ne risulta una cosa del genere:
lunedi/petto-schiena
venerdi'/gambe e addome
martedi'/spalle e braccia
sabato/petto-schiena
mercoledi/gambe e addome
lunedi/spalle e braccia
naturalmente i giorni non sono scolpiti nella pietra mi si potra' rimproverare che fare spalle e braccia e un altro giorno petto e schiena ce sovrapposizione muscolare ma basta controllare bene i recuperi che sono da 4/5 giorni inoltre le braccia genericamente recuperano in 2/3 giorni che ne pensi?Enrico e stop!
Commenta
-
-
Oppure potrebbe andare bene anche la frequenza di HD1 cambiando solo l'ordine dei gruppi muscolari allenati e prevedere dopo 2 o 3 settimane di allenamento un periodo di scarico di una settimana e il tutto sarebbe cosi':
lunedi'/petto-spalle-tricipiti
mercoledi/gambe e addome
venerdi/schiena e bicipiti
ogni tre di allenamento ne segue una di scarico totale(a panza in su!)
Enrico e stop!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : REDSCORPION:
<STRONG>Una domanda:
questo tipo di allenamento a livello di tipologia degli esercizi può essere eseguito anche da chi si llena a casa?
Grazie </STRONG>
Enrico e stop!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Vorrei per chi lo conosce e/o lo ha provato un parere sull'Heavy duty seconda versione di Mike Mentzer....personalmente avendolo anche provato lo ritengo uno dei sistemi migliori per aumentare l'intensita' e lo stimolo alla crescita. </STRONG>
Alla fine fa 4 split (petto, gambe, spalle e braccia e poi gambe....) la divisione non è male, ma io ho avuto qualche difficoltà con gli incrementi....ho provato a fare anche la routine di consolidamento prima, per sicurezza, come dice lui, ma niente di così eccezionale che un programma normale non può darti (normale= BII!)....
Mi piace la filosofia dell'allenamento, di come affronta il concetto di frequenza e intensità.....diciamo che grazie a lui ho messe deei punti fermi su alcune idee...che avevo...
Una cosa che non mi piace è il prestancaggio (anche se lui spiega i motivi)...
TRAIN HARD
Armando
Commenta
-
-
Che ne pensate del modo di intendere l'HD di Currò, secondo me è decisamente valido. I vari gruppi muscolari vanno trattati in maniera differente? Per mia minima esperienza sì.
Keep up the Forum!Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.
Commenta
-
-
Postato originalmente da : dirkrasp:
<STRONG>Che ne pensate del modo di intendere l'HD di Currò, secondo me è decisamente valido. I vari gruppi muscolari vanno trattati in maniera differente? Per mia minima esperienza sì.
Keep up the Forum!</STRONG>
Il ripristino muscolare indicato da Curro' è un sistema valido egli da' 9giorni di recupero per i quadricipiti, 7giorni per petto, dorso,femorali e 4/5 giorni per spalle braccia e polpacci.
Ma ogniuno poi deve adattare come ho spiegato questo sistema al proprio corpo.Enrico e stop!
Commenta
-
Commenta