Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recupero per distretti muscolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Recupero per distretti muscolari

    Avete mai annotato il vostro recupero medio per distretto muscolare?
    IO ad esempio ho un recupero medio cosi' distinto:
    Petto, schiena e spalle----4giorni
    tricipiti------------------3giorni
    bicipiti,coscie e polpacci-2giorni
    La cosa che balza di piu' nell'occhio e che riesco far recuperare le gambe in soli due giorni ma vi assicuro che e la verita' credo che in questo caso sia una predisposizione genetica notare che piu' o meno ho sempre recuperato le gambe in circa due giorni sia con l'approccio ad alto volume sia con heavy duty e sia con BII.
    Quale è il vostro tempo di recupero per distretto muscolare?
    Enrico e stop!

    #2
    Bassa schiena? Anche 10 gg
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : ErikZ:
      <STRONG>Avete mai annotato il vostro recupero medio per distretto muscolare?
      IO ad esempio ho un recupero medio cosi' distinto:
      Petto, schiena e spalle----4giorni
      tricipiti------------------3giorni
      bicipiti,coscie e polpacci-2giorni
      La cosa che balza di piu' nell'occhio e che riesco far recuperare le gambe in soli due giorni ma vi assicuro che e la verita' credo che in questo caso sia una predisposizione genetica notare che piu' o meno ho sempre recuperato le gambe in circa due giorni sia con l'approccio ad alto volume sia con heavy duty e sia con BII.
      Quale è il vostro tempo di recupero per distretto muscolare?</STRONG>
      IO GAMBE 2-3 GIORNI.POLPOACCI A VOLTA ANCHE 1 SETT!!!



      DYL

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : vance:
        <STRONG>
        io ci metto anche 7 gg</STRONG>
        Credo fermamente che la mia bassa schiena sia un pilastro......ho fatto judo per 10 anni, sollevamento olimpico per qualche anno....credo che sia un mio punto MOLTO forte!

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : ErikZ:
          <STRONG>Avete mai annotato il vostro recupero medio per distretto muscolare?
          IO ad esempio ho un recupero medio cosi' distinto:
          Petto, schiena e spalle----4giorni
          tricipiti------------------3giorni
          bicipiti,coscie e polpacci-2giorni
          La cosa che balza di piu' nell'occhio e che riesco far recuperare le gambe in soli due giorni ma vi assicuro che e la verita' credo che in questo caso sia una predisposizione genetica notare che piu' o meno ho sempre recuperato le gambe in circa due giorni sia con l'approccio ad alto volume sia con heavy duty e sia con BII.
          Quale è il vostro tempo di recupero per distretto muscolare?</STRONG>
          Gambe...2 giorni, ma bassa schiena....3 o anche 4 alcune volte!
          Tricipiti....non mi hanno mai dato problemi.....diciamo 1-2 giorni....
          Schiena........3 giorni, alcune volte anche 5 giorni!
          Bicipiti, non saprei....come i tricipiti!
          Avambraccia...2 giorni!
          Polpacci 2 giorni, da quando li allenao con 1 sola serie, prima con 2-3 serie diciamo un 3-4 giorni.

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Armando:
            <STRONG>ma bassa schiena....3 o anche 4 alcune volte!

            Armando</STRONG>

            io ci metto anche 7 gg
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta


              #7
              Il cingolo ed i tricipiti nel mio caso recuperano presto 2-3 giorni...
              Ma per tutta la schiena ed i bicipiti ci vogliono 4 giorni!
              Ovviamente si sta parlando di lavoro intenso!
              Diciamo quindi che, relativamente parlando, son più forte nei movimenti di spinta!

              ciao ciao

              giaga


              "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

              Commenta


                #8
                I quadricipiti sono i muscoli più grandi,ho sempre saputo che + grande è il muscolo allenato e maggiore è il recupero necessario.
                2 giorni mi sembrano pochi ....dipende come li alleni certo se squatti con 140 kg e vai quasi a toccare le caviglie con le chiappe x il massimo delle rep. che riesci a fare (diciamo una decina)...voglio vederti dopo 48 ore......

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : raz:
                  <STRONG>I quadricipiti sono i muscoli più grandi,ho sempre saputo che + grande è il muscolo allenato e maggiore è il recupero necessario.
                  2 giorni mi sembrano pochi ....dipende come li alleni certo se squatti con 140 kg e vai quasi a toccare le caviglie con le chiappe x il massimo delle rep. che riesci a fare (diciamo una decina)...voglio vederti dopo 48 ore......</STRONG>
                  Attenzione Raz! ho detto recupero non supercompensato, è diverso! anche se il quadricipite lo recupero in "circa" due giorni poi comunque lo rialleno dopo 7 o a volte anche 10 giorni (per via della supercompensazione) comunque faccio squat parallelo a venti reps l'ultima volta con 117kg ciao.

                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Ok ,daccordo comunque a me capita di sentire ancora l'allenamento x 4/5 giorni....ciao!

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : ErikZ:
                      <STRONG>anche se il quadricipite lo recupero in "circa" due giorni poi comunque lo rialleno dopo 7 o a volte anche 10 giorni (per via della supercompensazione)
                      </STRONG>
                      Scusa Erikz che senso ha supercompensare 5 o 8 giorni dopo che hai gia recuperato?
                      Non è leggermente esagerato?

                      Ciao ciao

                      giaga :cool:


                      "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : giaga:
                        <STRONG>Scusa Erikz che senso ha supercompensare 5 o 8 giorni dopo che hai gia recuperato?
                        Non è leggermente esagerato?

                        Ciao ciao

                        giaga :cool:</STRONG>
                        Allora metti di fare un buco nel muro no? (sarebbe l'allenamento) per chiuderlo bene ci vuole il suo tempo se tu ti alleni che il "buco" non è ancora chiuso bene crolla cade il calcinaccio ecc...questo è lo scopo della compensazione anzi super compensazione spesso molte persone quando non sentono piu' i doloretti pensano oramai di essere recuperati ma in realta' non è cosi' il muscolo in quel momento ha solo smaltito le tossine dell'allenamento ma ora deve supercompensare per diventare piu' grosso e sopratutto forte, ricordiamoci che la muscolatura ipertrofica non è altro che la risultante di un attacco esterno quindi le fibre muscolari si preparano(aumento di volume e forza) ad un prossimo attacco....i muscoli a grandi linee si comportano come il nostro sistema immunitario.
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : ErikZ:
                          <STRONG>Allora metti di fare un buco nel muro no? (sarebbe l'allenamento) per chiuderlo bene ci vuole il suo tempo se tu ti alleni che il "buco" non è ancora chiuso bene crolla cade il calcinaccio ecc...questo è lo scopo della compensazione anzi super compensazione spesso molte persone quando non sentono piu' i doloretti pensano oramai di essere recuperati ma in realta' non è cosi' il muscolo in quel momento ha solo smaltito le tossine dell'allenamento ma ora deve supercompensare per diventare piu' grosso e sopratutto forte, ricordiamoci che la muscolatura ipertrofica non è altro che la risultante di un attacco esterno quindi le fibre muscolari si preparano(aumento di volume e forza) ad un prossimo attacco....i muscoli a grandi linee si comportano come il nostro sistema immunitario.</STRONG>
                          Si ok cmq allenarsi 5 o 8 giorni dopo che i dolori son spariti (2 giorni nel tuo caso) secondo me è eccessivo...tutto qui...

                          Non esageriamo la "I" di BII!

                          Ma dai veramente il meglio di te nel tuo misero squat che fai?
                          Skerzo! )))))
                          117 kg sono un'ottima cifra....COMPLIMENTI!

                          Cmq dai veramente il meglio di te quando lo fai?
                          Ad esempio fai quelle rip impossibili dopo che il bilancere non si muove più?

                          Ciao ciao

                          giaga :cool:

                          P.S: Ehi siamo online contemporaneamente!
                          Ce l'hai Icq?


                          "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : raz:
                            <STRONG>I quadricipiti sono i muscoli più grandi,ho sempre saputo che + grande è il muscolo allenato e maggiore è il recupero necessario.
                            2 giorni mi sembrano pochi ....dipende come li alleni certo se squatti con 140 kg e vai quasi a toccare le caviglie con le chiappe x il massimo delle rep. che riesci a fare (diciamo una decina)...voglio vederti dopo 48 ore......</STRONG>
                            Fai tutte quelle ripetizioni con 140?
                            Di squat totale è tantissimo.
                            Quanti anni hai?


                            (Grazie Nagione!)

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : giaga:
                              <STRONG>Si ok cmq allenarsi 5 o 8 giorni dopo che i dolori son spariti (2 giorni nel tuo caso) secondo me è eccessivo...tutto qui...

                              Non esageriamo la "I" di BII!

                              Ma dai veramente il meglio di te nel tuo misero squat che fai?
                              Skerzo! )))))
                              117 kg sono un'ottima cifra....COMPLIMENTI!

                              Cmq dai veramente il meglio di te quando lo fai?
                              Ad esempio fai quelle rip impossibili dopo che il bilancere non si muove più?

                              Ciao ciao

                              giaga :cool:

                              P.S: Ehi siamo online contemporaneamente!
                              Ce l'hai Icq?</STRONG>
                              Nello squat e nello stacco da terra a gambe tese cerco di non arrivare mai all'incapacita' muscolare perche' per questi due esercizi ritengo sia molto molto pericoloso nell'ultima sessione squat con i 117kg ho fatto 20 rip ma ce ne sarebbero state almeno altre due! la prossima volta punto ai 127kg

                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎