Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per Army cosa intendi ........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per Army cosa intendi ........

    Armando cosa intendi alternare un esercizio? farne uno e la sessione successiva un altro oppure alternati in superserie?
    OK! provo a fare la tabella che mi hai suggerito poi magari se vedo che qualcosa non va' la modifico al volo, ultimamente mi sono documentato su Doc Ken e ho scoperto che lavorava alla Nautilus di Jones a te risulta? in un post in questa sezione ho scritto qualcosa su delle vecchie tabelle di Jones e ricordano molto le attuali tabelle full-body di Leistner.

    Comunque bando alle ciancie riassumendo:

    squat 1x10(una volta al mese 1x30/50)
    stacco GT 1x20

    lento avanti 1x6-8 (una volta al mese 1x1-3)
    trazioni alla sbarra sup. 1x6-8/curl bil. 1x10
    flessioni alle parallele 1x6-8/scrollata 1x10

    curl inversi
    crunch con peso 1x30/side bend 1x15xlato.

    Grazie Army dei suggerimenti.
    Enrico e stop!

    #2
    Postato originalmente da : ErikZ:
    <STRONG>Armando cosa intendi alternare un esercizio? farne uno e la sessione successiva un altro oppure alternati in superserie?
    OK! provo a fare la tabella che mi hai suggerito poi magari se vedo che qualcosa non va' la modifico al volo, ultimamente mi sono documentato su Doc Ken e ho scoperto che lavorava alla Nautilus di Jones a te risulta? in un post in questa sezione ho scritto qualcosa su delle vecchie tabelle di Jones e ricordano molto le attuali tabelle full-body di Leistner.

    Comunque bando alle ciancie riassumendo:

    squat 1x10(una volta al mese 1x30/50)
    stacco GT 1x20

    lento avanti 1x6-8 (una volta al mese 1x1-3)
    trazioni alla sbarra sup. 1x6-8/curl bil. 1x10
    flessioni alle parallele 1x6-8/scrollata 1x10

    curl inversi
    crunch con peso 1x30/side bend 1x15xlato.

    Grazie Army dei suggerimenti. </STRONG>
    Proprio in questo momento è tornato un mio vecchio amico rimarra un mesetto e ne approfitta per allenarsi con me! naturalmente vuole fare HD....come faccio a dirgli di NO?.....Army mi sa' che l'HIT by doc Ken lo riprendo piu' avanti....perdona ma ad un amico nun se po' dire de no

    comunque come dico sempre io che sia HIT che sia HD intensitaaaaaaaaa.
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Voglio fare un'osservazione fuori luogo...

      Ma se ci si allena con le full-body si esegue lo squat a distanza di pochi giorni...secondo voi ciò non è controproducente?
      Voi mi risponderete che dato che fate una sola serie supercompensate più velocemente.Questo discorso andrà bene per gli altri gruppi muscolari,ma nelle gambe anche nelle split talvolta si fa una sola serie nello squat,quindi chi vi dice che date tutto il tempo alle gambe di supercompensare?!

      xErikz erchè non convinci il tuo amico ad allenarsi con l'hit?
      Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
      Kaio:ma per quale ragione?!
      Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : kaio:
        <STRONG>Voglio fare un'osservazione fuori luogo...

        Ma se ci si allena con le full-body si esegue lo squat a distanza di pochi giorni...secondo voi ciò non è controproducente?
        Voi mi risponderete che dato che fate una sola serie supercompensate più velocemente.Questo discorso andrà bene per gli altri gruppi muscolari,ma nelle gambe anche nelle split talvolta si fa una sola serie nello squat,quindi chi vi dice che date tutto il tempo alle gambe di supercompensare?!

        xErikz erchè non convinci il tuo amico ad allenarsi con l'hit? </STRONG>
        Perche' oramai mi sono fatto un nome nell'Heavy Duty....a parte gli scherzi

        era tanto che me la menava con l'Heavy e allora vai di Heavy
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : kaio:
          <STRONG>Voglio fare un'osservazione fuori luogo...

          Ma se ci si allena con le full-body si esegue lo squat a distanza di pochi giorni...secondo voi ciò non è controproducente?
          Voi mi risponderete che dato che fate una sola serie supercompensate più velocemente.Questo discorso andrà bene per gli altri gruppi muscolari,ma nelle gambe anche nelle split talvolta si fa una sola serie nello squat,quindi chi vi dice che date tutto il tempo alle gambe di supercompensare?!

          xErikz erchè non convinci il tuo amico ad allenarsi con l'hit? </STRONG>
          4-5 giorni possono bastare....te lo dico per esperienza.
          Mi sono allenato 1 volta a settimana con lo squat in passato e non mi sono trovato bene, per progressione, per come "sentivo" l'esercizio ecc....ogni 4-5 giorni vado alla grande, ora con la trap-bar...
          Ti dirò, se fai stacchi e squat sempre, puoi avere problemi nel lungo termine, ma se fai stacchi una volta si e una no...oppure una si e due no...penso sia un alternativa migliore e più razionale...
          Il tutto è provare...e avere la tabella "ADATTA"...

          TRAIN HARD

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : ErikZ:
            <STRONG>Armando cosa intendi alternare un esercizio? farne uno e la sessione successiva un altro oppure alternati in superserie?
            OK! provo a fare la tabella che mi hai suggerito poi magari se vedo che qualcosa non va' la modifico al volo, ultimamente mi sono documentato su Doc Ken e ho scoperto che lavorava alla Nautilus di Jones a te risulta? in un post in questa sezione ho scritto qualcosa su delle vecchie tabelle di Jones e ricordano molto le attuali tabelle full-body di Leistner.

            Comunque bando alle ciancie riassumendo:

            squat 1x10(una volta al mese 1x30/50)
            stacco GT 1x20

            lento avanti 1x6-8 (una volta al mese 1x1-3)
            trazioni alla sbarra sup. 1x6-8/curl bil. 1x10
            flessioni alle parallele 1x6-8/scrollata 1x10

            curl inversi
            crunch con peso 1x30/side bend 1x15xlato.

            Grazie Army dei suggerimenti. </STRONG>

            Per alternati intendo uno in una seduta, l'altro nella successiva....
            Doc. Ken ha lavorato alla Nautilus..è vero...ha conosciuto Arthur Jones e ha condiviso con lui molte sue idee...
            Insomma il metodo nautilus e la sua filosofia, "riecheggiano" nel metodo HIT...alla fine Jones è stato l'innovatore del sistema..che poi, con il tempo ha inglobato nuove idee e teorie, fino alla nascita dell'attuale HIT (che poi ci sono 10000000 allenatori che dicono cose differenti...questo è una altro problema...un pò come il BII...BIIP...BIIO!)
            Doc Ken è rimasto un pò più tradizionalista, ecco perchè lo chiamo HIT puro...

            TRAIN HARD

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎