ma potreste dirmi, al di la di tutto, perchè dovrebbe funzionare?io proprio non capisco il senso...
qualcuno conosce il 12-6-12-6-12?
Collapse
X
-
Infatti nel mio post ti ho implicitamente detto che nn funziona o frunziona poco o che va inserito nel giusto contesto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCerto facendo forza si perde massa se nn si fanno i complementari.
non avevo mai sentito dire che si poteva anzi regredire con in un metodo adottandone un'altro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioInfatti nel mio post ti ho implicitamente detto che nn funziona o frunziona poco o che va inserito nel giusto contesto.
e il contesto giusto sarebbe?
Commenta
-
-
Dipende da troppe io cose, io nn lo farei mai per esempio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggioma scusa un attimo, uno dei capisaldi dell'allenamento in genere e che aumentando di forza si aumenta anche la massa, e viceversa...
non avevo mai sentito dire che si poteva anzi regredire con in un metodo adottandone un'altro...
La verità è che la massa aumenta (ammeno del pompaggio) se si aumenta il carico sollevato nel range di 3-8 rip per 5-8 set. In pratica devi divetare capace di fare un volume maggiore di lavoro con percentiali di carico comprese tra il 70 e il 90%.
Per esempio se fai molto pompaggio lo perdi quando fai forza se smetti di allenarlo, perchè manca lo stimolo necessario a mantenerlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco C Visualizza MessaggioSicuri che il range di ripetizioni "giusto" sia quello indicato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggioma sei tu o sei un fake
Commenta
-
-
L'alternanza dei carichi è da sempre un'espressione dell'allenamento che trova conferma nell'opporre al muscolo delle resistenze alternate, in modo sequenziale.
Noi tutti sappiamo che l'entità del carico incide su alcuni aspetti fisiologici, ad esempio la qualità delle fibre, la componente enzimatica, la produzione di metaboliti e via dicendo, ma incide anche su aspetti definiti neurali, ovvero che riguardano la trasmissione dell'impulso e l'entità dell'impulso che dalle vie cerebrali arriva al muscolo. L'alternanza di carichi prevede di per sè un'attivazione neurale massima durante l'utilizzo di carichi elevati, il cui livello di picco discende quando l'utilizzo è indirizzato a carichi inferiori. Questo procedimento sintetizza i due benefici del tradizionale allenamento della forza che sono:
1) aumento dell'attività neurale.
2) aumento della massa muscolare.
Durante la serie condotta con carichi elevati avviene un innalzamento della stimolazione neurale, il cui beneficio si ripercuote sulla serie successiva condotta con carichi inferiori. Ora, tali vantaggi sono legati ad un istantaneo momento post serie pesante,e 12 rep potrebbero essere eccessive per una ricerca di forza massimale, ma è l'applicazione del metodo esasperato per l'ipertrofia, cioè il bb approfitta di questo vantaggio per utilizzare un carico maggiore e per condurre la serie leggera a compimento.
Commenta
-
Commenta