Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Scheda....Finalmente....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova Scheda....Finalmente....

    Dopo 2 mesi in cui mi sono allenato si e no 2 volte la settimana....riparto con questa scheda divisa in 3 giorni a settimana con accoppiamenti classici...variazione sulla ripetizione e sul tempo di recupero....

    6 ripetizioni 120 sec
    8 ripetizioni 90 sec
    10 ripetizioni 60 sec
    15 ripetizioni 30 sec

    1

    Panca Piana 3x6
    Panca 45° 3x8
    Croci Cavi 3x10
    Pectoral Machine 3x15

    Curl Bilancere 4x8
    Curl Alternato 4x10
    Curl Cavo 2x15

    2

    Trazioni 3x6
    Rematore Man. 3x6
    Vertical Row 3x8
    Pulley 3x10

    French Press 4x8
    Push Down 4x10
    Trix Cavo 2x15

    3

    Press 45° 3x6
    Leg Exstension 3x10
    Leg Curl 3x8
    Calf 4x12

    Spinte 75° 3x8
    Alz Front 3x10
    Alz Lat 3x10



    #2
    il primo ex lo eseguirei in piramidale inverso usandolo come "canarino" per gli incrementi di carico!

    come mai nn squatti e stacchi?
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      il primo ex lo eseguirei in piramidale inverso usandolo come "canarino" per gli incrementi di carico!

      come mai nn squatti e stacchi?
      Mi sono reso conto che ho un fisico che non sopporta molto bene il cedimento....quindi cerco di raggiungerlo sono nella ultima serie...punto ad un avanzamento a microcarichi...per esempio ora come ora le 3x6 di panca le eseguo con 80kg...la sett prox li faccio con 82.5 se le completo tutte aumento ancora...e via di scorrendo....

      Per quanto riguarda squat ho un problema alla spalla sinistra che non mi permette di fare movimenti extrarotatori...(varie lussazioni)

      Stacco 2 mesi fà mi sono procurato un brutto stiramento alla schiena...volgio aspettare un attimino per rinserirlo....


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
        Mi sono reso conto che ho un fisico che non sopporta molto bene il cedimento....quindi cerco di raggiungerlo sono nella ultima serie...punto ad un avanzamento a microcarichi...per esempio ora come ora le 3x6 di panca le eseguo con 80kg...la sett prox li faccio con 82.5 se le completo tutte aumento ancora...e via di scorrendo....

        Per quanto riguarda squat ho un problema alla spalla sinistra che non mi permette di fare movimenti extrarotatori...(varie lussazioni)

        Stacco 2 mesi fà mi sono procurato un brutto stiramento alla schiena...volgio aspettare un attimino per rinserirlo....

        mai pensato ad un "prima serie target?" il famoso 3 x 6@6RM ?
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          mai pensato ad un "prima serie target?" il famoso 3 x 6@6RM ?
          Si si lò anche fatto...però noto che mantenendo il peso costante mantengo più peso finale...


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
            Dopo 2 mesi in cui mi sono allenato si e no 2 volte la settimana....riparto con questa scheda divisa in 3 giorni a settimana con accoppiamenti classici...variazione sulla ripetizione e sul tempo di recupero....

            6 ripetizioni 120 sec
            8 ripetizioni 90 sec
            10 ripetizioni 60 sec
            15 ripetizioni 30 sec

            1

            Panca Piana 3x6 manubri o bil????
            Panca 45° 3x8 idem???
            Croci Cavi 3x10
            Pectoral Machine 3x15 4 esercizi sono troppi ma se proprio devi qua vedrei meglio un cross over

            Curl Bilancere 4x8
            Curl Alternato 4x10
            Curl Cavo 2x15 tutti e tre esercizi x i bicipes ( troppi a parer mio ) utilizzano l'omero nella stessa posizione quindi sostituirei uno di quelli con panca scott, o curl su panca inclinata o un curl a martello x il coraco brachiale.....

            2

            Trazioni 3x6 ottimo esercizio ma se hai problemi di spalla non sarebbe meglio fare la lat???
            Rematore Man. 3x6 ottimo
            Vertical Row 3x8
            Pulley 3x10 motlo similti questi 2 ultimi esercizi ma hai detto che non puoi staccare

            French Press 4x8 anche qui molto volume, sostituirei push down con estensioni manubrio sulla testa, ricorda anche di inserire nella scheda la panca stretta ottimo esercizio x la massa dei tricipes
            Push Down 4x10
            Trix Cavo 2x15

            3

            Press 45° 3x6 proverei con uno squat leggere leggero altrimenti va bene
            Leg Exstension 3x10
            Leg Curl 3x8
            Calf 4x12

            Spinte 75° 3x8
            Alz Front 3x10
            Alz Lat 3x10

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
              Si si lò anche fatto...però noto che mantenendo il peso costante mantengo più peso finale...

              exacto! io intendo 3 serie col 6 rm preciso xciò:

              la prima 6
              la seconda 5-6
              la terza 4-5

              e aumenti quando riesci a farne 6 pulite in tutte e tre le serie...
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                Bilancere si piana che 45°....
                Cos'è il crossover???
                L'ultimo esercizio si per i bic che per i trix lo uso più come pompaggio che come serie target...
                Non ho problemi a fare le trazioni....
                Meglio squat leggero che pressa pesante??


                Commenta


                  #9
                  ma se il problema dello squat è l'etrarotazione perche non provi con il front squat??? bell'avatar cmq....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
                    ma se il problema dello squat è l'etrarotazione perche non provi con il front squat??? bell'avatar cmq....
                    Ci ho provato...ma non riesco proprio...sia con la presa incrociata che con la presa classica...probelmi di stabilità del bilancere...


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
                      Ci ho provato...ma non riesco proprio...sia con la presa incrociata che con la presa classica...probelmi di stabilità del bilancere...

                      hai l'hack squat in pal?
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        #12
                        allora potresti provare naturalmente con carichi + bassi lo squat normale ma con un impugnatura al contrario....

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          hai l'hack squat in pal?
                          Nein...


                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎