Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono un Hardgainer?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono un Hardgainer?

    Si ma voi dite che il BII è il sistema di allenamento più adatto per un hardgainer e che un hardgainer ha bisogno di più proteine che un easygainer....
    La mia paura è che allenandomi in un certo modo possa sbagliare... dopo quanto tempo mi accorgo se un sistema d'allenamento o una dieta funziona? (al momento sto facendo un allenamento che si avvicina al BII, però non faccio solo esercizi multiarticolari)
    cavallopazzo@freesurf.ch

    #2
    Originally posted by cavallopazzo:
    Si ma voi dite che il BII è il sistema di allenamento più adatto per un hardgainer e che un hardgainer ha bisogno di più proteine che un easygainer....
    Io ho sempre sostenuto che un HG abbia bisogno di meno proteine e di più carboidrati.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by cavallopazzo:
      (al momento sto facendo un allenamento che si avvicina al BII, però non faccio solo esercizi multiarticolari)
      Se non fai esercizi muliarticolari, come puoi fare un allenamento breve ed intenso?
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        infatti breve breve non è... circa 1 ora e un quarto/ 1 e mezzo... allora tu dici che gli esercizi di isolamento anche se pochi sono dannosi per un hardgainer? Io per esempio ho delle spalle strette, quindi come esercizio di isolamento faccio le alzate laterali... non va bene?
        cavallopazzo@freesurf.ch

        Commenta


          #5
          Affidati solo ed esclusivamente agli esercizi multiarticolari.
          Vedrai che crescerai.

          Per le spalle, ti consiglio il lento coi manubri
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            va anche bene per un principiante come me il lento con manubri? O per l'inizio ci vorrebbe qualcosa che richiede meno concentrazione come il lento al multipower?
            cavallopazzo@freesurf.ch

            Commenta


              #7
              Cerca di evitare il multipower.
              Perchè il lento coi manubri non dovrebbe andare bene?

              Posta il tuo allenamento
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gawain:
                Io ho sempre sostenuto che un HG abbia bisogno di meno proteine e di più carboidrati.
                Idem!


                max_power

                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Allenati in modo Breve-Intenso-Infrequente, riposa e mangia.
                  Se sei HG o EG non ha nessuna influenza sul metodo corretto di allenarsi. Poi, col tempo, 'calibrerai' i tuoi 'ritmi'.

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta


                    #10
                    E' ancora presto per dirlo,ma comunque sicuramente non sei un hardgainer.
                    Il 95% delle persone sono appunto "normalgainer",ad eccezione di alcune,che manifestano queste particolarita':
                    Se un (definiamolo) atleta,segue una dieta ricca in proteine,modesti grassi,carbo quanto servono o poco piu',pratica un allenamento intenso,breve,infrequente,in maniera ipeccabile,utilizza quasi esclusivamente esercizi di base,recupera sempre ascoltando il termine dell'affaticamento e indolenzimento del corpo,dorme bene e magari utilizza dei cicli steroidei sotto supervisione di un professionista,e nonostante tutto non ottiene margini o risultati appena rilevanti,..........
                    questo e' un vero hardgainer,parola di Freddy,24 anni,HARDGAINER con 5 anni di bb. alle spalle,abbandonato da 45 giorni circa.

                    Preoccupati di bilanciare tutti i componenti che servono per ottenere dei risultati nel bb., non fasciarti la testa prima del tempo.
                    Solo tra qualche anno,potrai forse chiederti se sarai un hardgainer...


                    Commenta


                      #11
                      Sono un Hardgainer?

                      Ciao ragazzi! Ma come si fa a sapere se uno è hardgainer o easygainer? Io per esempio ho 17 anni, altezza 1.78 peso 75 chili, quasi senza grasso (gli addominali non si vedono benissimo però non ho grasso superfluo), mi alleno seriamente das 2 mesi e sono aumentato stabilmente di 2 chili in questo tempo. voi che ne dite?
                      cavallopazzo@freesurf.ch

                      Commenta


                        #12
                        è ancora troppo presto x scoprirlo...comunque sappi che il 90% delle persone che si allenano lo sono...solo poche lo ammettono
                        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                        Commenta


                          #13
                          Forse il termine "Hardgainer" viene utilizzto in modo improprio. Forse si tratta di una definizione scorretta.
                          Secondo me gli Hardgainer sono la maggioranza, per questo bisognerebbe chiamarli "normal-gainer". Concepiti in questo senso gli "hard-gainer" sarebbero in una condizione di anormalità.
                          Qualunque sia la nostra dotazione genetica, non riusciremo ad andare più avanti di quello che è il nostro potenziale.
                          Ovviamente il nostro potenziale è diverso da persona a persona.

                          Quello che conta è impiegare i nostri sforzi nel raggiungimento di questo potenziale, che sia nella media, che sia al di sotto, che sia al di sopra.
                          E raggiungendo il nostro potenziale vorrebbe dire avere un fisico eccezionale agli occhi di chi non si allena, a prescindere dalla definizione di "Hard-gainer" o "easy-gainer".

                          ------------------
                          Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

                          George W. Crane
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                          Commenta


                            #14
                            Allora, ecco il mio allenamento:
                            Lunedì: Lento al multipower 3 x 8-12
                            alzate laterali 3 x 8-12
                            neck press 3 x 8-12
                            tirate al petto col cavo 3 x 8-12
                            rematore con bilanciere 3 x 8-12
                            Low row 3 x 8-12

                            Mercoledì: squat (rest pause) 1 x 20
                            *
                            Leg curl 2 x 8-12
                            macchina per i polpacci 2 x fino a quando me li sento bruciare

                            Venerdì: panca inclinata 2 x 8-12
                            panca piana 2 x 8-12
                            butterfly 2 x 8-12
                            curl con bilanciere 2 x 8-12
                            estensioni al cavo (per tricipiti) 2 x 8-12


                            ... + 2 pippe la sera

                            * il mercoledì dopo lo squat uso un altra macchina per i quadricipiti, non so il nome però non è la leg-press, il peso me lo metto sulle spalle e mi alzo e abbasso con la schiena dritta e appoggiata.
                            inizialmente facevo 3 serie in ogni esercizio ma poì ho avuto paura di fare troppo e certi esercizi li ho limitati a 2.





                            cavallopazzo@freesurf.ch

                            Commenta


                              #15
                              2 PIPPE LA SERA?!?!

                              No no no no no, ragazzo mio, se vuoi crescere devi fartene ALMENO 5 al giorno, a distanza più o meno di tre ore l'una dall'altra, come i pasti.

                              A parte gli scherzi, elimina la butterfly che per la massa non serve a niente, elimina le estensioni al cavo per i tricipiti, elimina il lento al multipower, fallo libero, e infine quell'ultimo esercizio (neanch'oi so come si chiama, ma ho capito cos'è) per i quadricipiti che fai dopo lo squat è inutile, e anche dannoso per la colonna vertebrale. Se fai un bello squat è più che sufficiente, al massimo puoi mettere 1-2 serie di pressa, ma niente esercizi guidati "strani".

                              Se vuoi allenarti tre giorni ti consiglio questa tabella:

                              1) Gambe (squat 1x20, pressa 1-2x12, stacchi a gambe tese, leg curl, polpacci 3x8 (carico elevato)

                              2)Petto, spalle e tricipiti INSIEME: panca piana o inclinata 2x8, parallele 2x8, lento con manubri 2x8, l-fly 2x10, se ce la fai ancora fatti 1-2 serie di panca presa stretta per i tricipiti.

                              3)Dorso e bicipiti: rematore con bilanciere 2x8, trazioni presa inversa alla sbarra o lat machine (mooolto meglio le trazioni!) 2x8, curl con bilanciere per i bicipiti 1-2 per 8, ma se hai fatto a sangue il dorso dovresti a stento farcela a farne 1, addominali crunch e side bend con manubri.

                              Non scordare lo stretching dopo ogni seduta. Sono sessioni brevi, sta a te renderle INTENSE e crescere. Non tornare in palestra se non ti senti BENE (cioè senza dolori e dolorini muscolari), in questo modo le sessioni saranno anche INFREQUENTI, il muscolo riposerà e crescerà, e il BII è fatto!

                              Questo è il mio umile consiglio, senti anche gli altri che ti dicono e in bocca al lupo!
                              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎