Penso che nella prossima scheda proverò questo rest pause nei fondamentali allora, visto che allenandomi con pesi grossi rispondo bene in termini di massa. Poi abbozzerò la scheda
Rest pause....???
Collapse
X
-
insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Da segnalare che da qualche tempo a questa parte, oltreoceano s'è diffusa una "nuova" applicazione del Rest Pause: il DoggCrap.
Certo, non è niente di supermegainnovativo ... e in pratica consiste in un rest pause di questo tipo:
- prima miniserie da circa 10 ripetizioni
- 20 secondi di riposo
- seconda miniserie da quante ripetizioni vengono
- 20 secondi di riposo
- terza miniserie da quante ripetizioni vengono.
Cioè una serie è composta da 3 miniserie intervallate...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza MessaggioAhò lafe ma che te ridi
Commenta
-
-
insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioMolto interessante. Luna quindi ritieni che la celebre prova dei 20 colpi coi 135kg sullo squat sia eccessivamente lunga per allenarsi, che sia più una prova di prestazione massimale?
Eppoi che prestazione massimale sarebbe ?
Di resistenza muscolare ?
Bah..."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Ciao ragazzi..leggevo questo post davvero interessante riguardo la rest pause...mi piacerebbe provarlo ma ho un dubbio... questo metodo lo addotate per tutto l´allenamento???..nel senso se fate petto lo fate sia per la piana che per l´inclinata (i due fondamnetali)???...
grazie...ciao ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Flo86 Visualizza MessaggioCiao ragazzi..leggevo questo post davvero interessante riguardo la rest pause...mi piacerebbe provarlo ma ho un dubbio... questo metodo lo addotate per tutto l´allenamento???..nel senso se fate petto lo fate sia per la piana che per l´inclinata (i due fondamnetali)???...
grazie...ciao ciao
Personalmente, su atleti "medi" farei adottare tale tecnica in un solo esercizio... e comunque, un altro fatto importante è non utilizzare tale tecnica sempre. Meglio adottarla di tanto in tanto in periodi in cui si cerca un picco di forma o per "specializzare" qualche gruppo muscolare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggioè talmente celebre che non l' ho mai sentita
Eppoi che prestazione massimale sarebbe ?
Di resistenza muscolare ?
Bah...
Commenta
-
Commenta