Con la mia scheda non c'è un esercizio specifico x i polpacci, ma si allenano lo stesso con gli stacchi?
E i polpacci?
Collapse
X
-
Postato originalmente da : Marco80:
<STRONG>Con la mia scheda non c'è un esercizio specifico x i polpacci, ma si allenano lo stesso con gli stacchi?</STRONG>
-
-
Postato originalmente da : lo zar:
<STRONG>Con lo stacco da terra a gambe piegate certo che coinvolgerai anche il polpaccio, diversamente invece se esegui lo stacco a gambe tese che nn interessa questo muscolo...puoi comunque aggiungere un esercizio per i polpacci, come i calf in piedi o fatti al leg press......ma fino a"ustionarli" sti bastardi </STRONG>
Riassumendo se fai la calf in piedi sviluppi il gastrocnemio che è la parte grossa del polpaccio se fai la calf da seduto solleciti il soleo che grosso piu' di tanto non diviene ma aiuta per quel che concerne la flessibilita(tendine d'achille, ecc...)...met capi' ciao
Enrico e stop!
Commenta
-
-
IO alleno i polpacci a giorni alterni,èl'unico metodo che conosco x farli crescere.Gli stacchi a gambe tese non farli,ti ammazzano e basta ,quelli tradizionali vanno bene però x i polpacci fanno ben poco.
Calf in piedi3xmax che puoi fare
sitting calf x stimolare il soleo idem come sopra
Commenta
-
-
Postato originalmente da : raz:
<STRONG>IO alleno i polpacci a giorni alterni,èl'unico metodo che conosco x farli crescere.Gli stacchi a gambe tese non farli,ti ammazzano e basta ,quelli tradizionali vanno bene però x i polpacci fanno ben poco.
Calf in piedi3xmax che puoi fare
sitting calf x stimolare il soleo idem come sopra</STRONG>Enrico e stop!
Commenta
-
-
ciao erikz,non per fare polemica ma secondo te a cosa servirebbero gli stacchi a gambe tese?
A mio parere a farsi male e basta,in quanto non è un esercizio vero e proprio ma una sorta di strecing forzato per femorali e lombari,io li evito come la peste.....
Se esiste un esercizio più sicuro io scelgo sempre quello.
Altri esercizi che secondo me (parere personale....)sono da evitare sono :
lento dietro(meglio lento avanti)
tirate al mento(rischioso x articolazione spalla)
Commenta
-
-
Gli stacchi a gambe tese (che poi sarebbero semitese) per me è potenzialmente pericoloso, però per esperienza personale devo dire che è dannatamente efficace, per la schiena e soprattutto per i femorali.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
I polpacci sembra che nessuno abbia realmente le idee chiare su come allenarli.
C' gente preparatissima che dice di allenarli come gli altri muscoli, e altra altrettanto preparata che dice di fare un lavoro di quantità.
Nel dubbio non li alleno?
Comunque di sicuro ci vogliono degli esercizi specifici, gli stacchi non bastano.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
<STRONG>ciao erikz,non per fare polemica ma secondo te a cosa servirebbero gli stacchi a gambe tese?
A mio parere a farsi male e basta,in quanto non è un esercizio vero e proprio ma una sorta di strecing forzato per femorali e lombari,io li evito come la peste.....
tirate al mento(rischioso x articolazione spalla)</STRONG>
Certo...come te li insegnano in palestra, rovinerebbero chiunque...
Fatti bene sono tra gl iesercizi più produttivi..
A che servono?
Ad allenare tutta la parte posteriore del corpo, più la presa....scusate se è poco...maquesto è per raz, gli altri, già ne sanno abbastanza....
Armando
Commenta
-
-
trovo importante allenare in mod o diretto il polpaccio, anche se poi se uno non è portato cresce poco comunque.
ho notato qualche beneficio allenandoli con 2 serie di calf seduti, lavoro esplosivo, anche sulle 60-80rep. da 1 secondo o poco più, con stripping ma cercando di caricare pesoni anche a costo di arrivare a ridurre l'escursione ad un certo punto. poi una serie fatta con tecnica decente con pesi minori e meno rep. (magari un giorno mi cede il tendine d'achille, non lo consiglio a nessuno di sbattacchiare i pesi, ma almeno così ho notato qualche miglioramento)
poi 2 serie di calf alla pressa orizzontale con lo schienale a 90°. ogni 7 giorni.
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Armando:
<STRONG>Stacchi a gambe tese...pericolosi?
Certo...come te li insegnano in palestra, rovinerebbero chiunque...
Fatti bene sono tra gl iesercizi più produttivi..
A che servono?
Ad allenare tutta la parte posteriore del corpo, più la presa....scusate se è poco...maquesto è per raz, gli altri, già ne sanno abbastanza....
Armando</STRONG>
Contrariamente a quanto ho sentito dire sul forum, a me hanno dato un netto miglioramento dei bicipiti femorali.
Commenta
-
-
<STRONG>ciao erikz,non per fare polemica ma secondo te a cosa servirebbero gli stacchi a gambe tese?
tirate al mento(rischioso x articolazione spalla)</STRONG>Enrico e stop!
Commenta
-
Commenta