Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E i polpacci?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E i polpacci?

    Con la mia scheda non c'è un esercizio specifico x i polpacci, ma si allenano lo stesso con gli stacchi?

    #2
    Postato originalmente da : Marco80:
    <STRONG>Con la mia scheda non c'è un esercizio specifico x i polpacci, ma si allenano lo stesso con gli stacchi?</STRONG>
    Con lo stacco da terra a gambe piegate certo che coinvolgerai anche il polpaccio, diversamente invece se esegui lo stacco a gambe tese che nn interessa questo muscolo...puoi comunque aggiungere un esercizio per i polpacci, come i calf in piedi o fatti al leg press......ma fino a"ustionarli" sti bastardi

    Commenta


      #3
      beh cmq se sei carente di polpacci ti consiglio di allenarli 3 volte a settimana facendo abbondante uso di pliometrici, stripping e lavoro strenuo sulle punte (step) [img]null[/img]

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : lo zar:
        <STRONG>Con lo stacco da terra a gambe piegate certo che coinvolgerai anche il polpaccio, diversamente invece se esegui lo stacco a gambe tese che nn interessa questo muscolo...puoi comunque aggiungere un esercizio per i polpacci, come i calf in piedi o fatti al leg press......ma fino a"ustionarli" sti bastardi </STRONG>
        Non sempre i polpacci non sono coinvolti nello stacco a gambe tese dipende sempre come si svolge l'esercizio io ad esempio al termine degli stacchi a gambe tese spesso ne risento anche nei polpacci, xche'? prova a buttare un occhio nella mappa muscolare del corpo umano concordo comunque che la calf in piedi oppure alzate sulle punte con manubrio un piede per volta siano i migliori esercizzi nutro delle perplessita se tale esercizio lo svolgo alla pressa.
        Riassumendo se fai la calf in piedi sviluppi il gastrocnemio che è la parte grossa del polpaccio se fai la calf da seduto solleciti il soleo che grosso piu' di tanto non diviene ma aiuta per quel che concerne la flessibilita(tendine d'achille, ecc...)...met capi' ciao

        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          IO alleno i polpacci a giorni alterni,èl'unico metodo che conosco x farli crescere.Gli stacchi a gambe tese non farli,ti ammazzano e basta ,quelli tradizionali vanno bene però x i polpacci fanno ben poco.
          Calf in piedi3xmax che puoi fare
          sitting calf x stimolare il soleo idem come sopra

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : raz:
            <STRONG>IO alleno i polpacci a giorni alterni,èl'unico metodo che conosco x farli crescere.Gli stacchi a gambe tese non farli,ti ammazzano e basta ,quelli tradizionali vanno bene però x i polpacci fanno ben poco.
            Calf in piedi3xmax che puoi fare
            sitting calf x stimolare il soleo idem come sopra</STRONG>
            Ehy Raz sai che gli stacchi a gambe tese se eseguiti bene sono meno pericolosi di quel che si pensi e sai perche'? allora nello stacco classico devi pensare a mantenere due posizioni schiena e gambe, nel gambe tese solo schiena ma è sufficiente tenersi radenti si quasi strusciando la sbarra alle coscie provare x credere ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              ciao erikz,non per fare polemica ma secondo te a cosa servirebbero gli stacchi a gambe tese?
              A mio parere a farsi male e basta,in quanto non è un esercizio vero e proprio ma una sorta di strecing forzato per femorali e lombari,io li evito come la peste.....
              Se esiste un esercizio più sicuro io scelgo sempre quello.
              Altri esercizi che secondo me (parere personale....)sono da evitare sono :
              lento dietro(meglio lento avanti)
              tirate al mento(rischioso x articolazione spalla)

              Commenta


                #8
                Gli stacchi a gambe tese (che poi sarebbero semitese) per me è potenzialmente pericoloso, però per esperienza personale devo dire che è dannatamente efficace, per la schiena e soprattutto per i femorali.


                (Grazie Nagione!)

                Commenta


                  #9
                  I polpacci sembra che nessuno abbia realmente le idee chiare su come allenarli.
                  C' gente preparatissima che dice di allenarli come gli altri muscoli, e altra altrettanto preparata che dice di fare un lavoro di quantità.
                  Nel dubbio non li alleno?

                  Comunque di sicuro ci vogliono degli esercizi specifici, gli stacchi non bastano.


                  (Grazie Nagione!)

                  Commenta


                    #10
                    Direi che gli stacchi non bastano per sviluppare i polpacci. Meglio fare 1 o 2 esercizi specifici tipo calf in piedi o seduto

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : Niko:
                      <STRONG>Direi che gli stacchi non bastano per sviluppare i polpacci. Meglio fare 1 o 2 esercizi specifici tipo calf in piedi o seduto</STRONG>
                      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : raz:
                        <STRONG>ciao erikz,non per fare polemica ma secondo te a cosa servirebbero gli stacchi a gambe tese?
                        A mio parere a farsi male e basta,in quanto non è un esercizio vero e proprio ma una sorta di strecing forzato per femorali e lombari,io li evito come la peste.....
                        Se esiste un esercizio più sicuro io scelgo sempre quello.
                        Altri esercizi che secondo me (parere personale....)sono da evitare sono :
                        lento dietro(meglio lento avanti)
                        tirate al mento(rischioso x articolazione spalla)</STRONG>
                        Stacchi a gambe tese...pericolosi?
                        Certo...come te li insegnano in palestra, rovinerebbero chiunque...

                        Fatti bene sono tra gl iesercizi più produttivi..

                        A che servono?
                        Ad allenare tutta la parte posteriore del corpo, più la presa....scusate se è poco...maquesto è per raz, gli altri, già ne sanno abbastanza....

                        Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

                        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                        Commenta


                          #13
                          trovo importante allenare in mod o diretto il polpaccio, anche se poi se uno non è portato cresce poco comunque.
                          ho notato qualche beneficio allenandoli con 2 serie di calf seduti, lavoro esplosivo, anche sulle 60-80rep. da 1 secondo o poco più, con stripping ma cercando di caricare pesoni anche a costo di arrivare a ridurre l'escursione ad un certo punto. poi una serie fatta con tecnica decente con pesi minori e meno rep. (magari un giorno mi cede il tendine d'achille, non lo consiglio a nessuno di sbattacchiare i pesi, ma almeno così ho notato qualche miglioramento)
                          poi 2 serie di calf alla pressa orizzontale con lo schienale a 90°. ogni 7 giorni.

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : Armando:
                            <STRONG>Stacchi a gambe tese...pericolosi?
                            Certo...come te li insegnano in palestra, rovinerebbero chiunque...

                            Fatti bene sono tra gl iesercizi più produttivi..

                            A che servono?
                            Ad allenare tutta la parte posteriore del corpo, più la presa....scusate se è poco...maquesto è per raz, gli altri, già ne sanno abbastanza....

                            Armando</STRONG>
                            Esatto. Basta fare attenzione alla posizione della schiena e a non dare "strattoni".

                            Contrariamente a quanto ho sentito dire sul forum, a me hanno dato un netto miglioramento dei bicipiti femorali.

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : raz:
                              <STRONG>ciao erikz,non per fare polemica ma secondo te a cosa servirebbero gli stacchi a gambe tese?
                              A mio parere a farsi male e basta,in quanto non è un esercizio vero e proprio ma una sorta di strecing forzato per femorali e lombari,io li evito come la peste.....
                              Se esiste un esercizio più sicuro io scelgo sempre quello.
                              Altri esercizi che secondo me (parere personale....)sono da evitare sono :
                              lento dietro(meglio lento avanti)
                              tirate al mento(rischioso x articolazione spalla)</STRONG>
                              Raz lo stacco a gambe tese con arco di escursione limitato cioe' arrivando fino a meta' tibia circa è catalogato come uno di quegli esercizzi multiaricolari che coinvolgono una gran quantita' di massa muscolare(femorali, dorsali, trapezi e in alcuni casi anche appunto i polpacci) sono concorde con te che un arco di escusione molto enfatizzato potrebbe provocare danni molto seri (c'e chi si piazza su un rialzo rob da matt!!!!) inoltre vorrei dirti che i carichi con lo stacco a gambe tese sono di molto inferiori rispetto allo stacco classico infatti nel gambe tese non si prova e non si deve mai provare il massimale inoltre e sconsigliabile arrivare ad esaurimento io lo faccio una volta ogni 8/10 giorni una serie per 8/12 rip. e uso carichi medi. ciao
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎