If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per chi fa forza sono di almeno 5 - 8 minuti , non meno .
in 8 minuti faccio a tempo a farmi anche doccia e peli del petto lo terro' presente poi nei successivi 8 depilo le braccia e le gambe poi pero' che faccio negli altri riposi?
L'INTENSITA' REGNA SOVRANA
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
CHE OPINIONE HAI DEL" TIME UNDER TENSION" DELLA SERIE ALLENANTE,COME LO GESTISCI SE LO CALCOLI?
Il tempo sotto tensione di una singola serie dice poco, perchè l'allenamento va ben oltre la singola serie. Quindi preferisco ragionare in termini di tonnellaggio totale cioè "serie X rip X kg" che dovrebbe essere compreso, con 2 allenamenti a settimana per alzata, tra il 2000% e il 3000% del massimale, gli esercizi di isolamento nn vengono considerati.
Per esempio un 5x5@80% ha un tonnellaggio del 2000%
Un 2x2@90% 2x4@@85% 2x6@80% 2x8@85% ha un tonnellaggio del 3000% circa. Ovviamente con un tonnellaggio più alto come questop c'è meno spazio per gli esercizi di isolamento.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ma infatti fino ad un certo punto fare stacco e squat si può...quando i carichi diventano importanti invece è improponibile allenare stacco e squat assieme.
Ma scusate cosa c'entra il fatto che i carichi sono bassi...rispetto alla forza di MarcoPL saranno carichi alti (non credo che abbia un massimale di 200 e usa 100kg in allenamento), quindi nemmeno per lui è indicato fare squat e stacchi insieme perchè se riesci a fare 5 serie degne di nota (rispetto alla tua forza) di stacchi vuol dire che non ti sei impegnato abbastanza nello squat, se no saresti sfinito, oppure vuol dire che se ti sei impegnato nello squat, userai nello stacco dei pesi ridicoli in base a quelli che avresti usato facendoli in un giorno a se, in entrambi casi cmq uno dei due distretti muscolari risentirà di un allenamento sottotono
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Lo stress dato dal carico va considerato relativamente al peso corporeo.
Lo stress è infatti tanto maggiore quanto è maggiore il carico relativamente al peso corporeo. Un 3BW di squat e sempre più sterssante di un 2bw di squat, anche se si tratta sempre di massimali o sub massimali. Se pesassi 100kg e avessi 200 di massimale e usassi 190 in allenamento sarei meno stressato che se pesassi 100kg con 300 di massimale e 280 di carico allenante. Questo accade perchè a parità di peso corporeo più carico viene sollevato più il corpo viene spinto al limite (delle aricolazioni, del sistema nervoso, di quello ormonale, della tensione sulle fibre).
Un po' come le auto da gara che spinte al massimo hanno un usura maggiore di un'auto di serie anch'essa spinta al massimo.
Ma scusate cosa c'entra il fatto che i carichi sono bassi...rispetto alla forza di MarcoPL saranno carichi alti (non credo che abbia un massimale di 200 e usa 100kg in allenamento), quindi nemmeno per lui è indicato fare squat e stacchi insieme perchè se riesci a fare 5 serie degne di nota (rispetto alla tua forza) di stacchi vuol dire che non ti sei impegnato abbastanza nello squat, se no saresti sfinito, oppure vuol dire che se ti sei impegnato nello squat, userai nello stacco dei pesi ridicoli in base a quelli che avresti usato facendoli in un giorno a se, in entrambi casi cmq uno dei due distretti muscolari risentirà di un allenamento sottotono
Lo stress dato dal carico va considerato relativamente al peso corporeo.
Lo stress è infatti tanto maggiore quanto è maggiore il carico relativamente al peso corporeo. Un 3BW di squat e sempre più sterssante di un 2bw di squat, anche se si tratta sempre di massimali o sub massimali. Se pesassi 100kg e avessi 200 di massimale e usassi 190 in allenamento sarei meno stressato che se pesassi 100kg con 300 di massimale e 280 di carico allenante. Questo accade perchè a parità di peso corporeo più carico viene sollevato più il corpo viene spinto al limite (delle aricolazioni, del sistema nervoso, di quello ormonale, della tensione sulle fibre).
Un po' come le auto da gara che spinte al massimo hanno un usura maggiore di un'auto di serie anch'essa spinta al massimo.
esatto...
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta