Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
durata allenamento..
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiomarcopl a casa di tutti 5x5 è da forza . non ci sono ne ma , ne come , ne perchè , è da forza , basta
dipende da cosa hai fatto prima...come si era detto giorni fa....sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
il 5x5 se portato a cedimento diciamo che è massa, per far massa serve un'alto tonnellaggio e in un 5x5 ne carichi di peso... sono 25 rip invece che 30 di un 3x10 o 32 di un 4x8 però con molto piu pesoFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggionon doveva farlo
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiotu posta un video che dimostra il contrarioOriginariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioti ho detto di postare un video perhcè tu lo fai sempre per dimostrare le tue verità assolute
io cmq i 5x5 non li ho mai fatti e non credo li farö quindi non mi pongo il problema
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioil 5x5 se portato a cedimento diciamo che è massa, per far massa serve un'alto tonnellaggio e in un 5x5 ne carichi di peso... sono 25 rip invece che 30 di un 3x10 o 32 di un 4x8 però con molto piu peso
Commenta
-
-
In quale ottica? puoi fare massa pure con con 8x3.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ShaMiche Visualizza Messaggioragazzi,una domanda "stupida",ma voi quanto temp ci impiegate x ogni seduta di allenamento?
..io alleno 2 muscoli a seduta e ci impiego non meno di un'ora e mezza,compreso il riscaldamento..è troppo?
Cmq io circa 1h 30m abbondanti a sedutasigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioStacco e squat da soli prendono almeno 45 minuti, poi ci sono i coplmementari e gli esercizi di fine allenamento.
1- Stacco e squat nello stesso wo non servono ad un ca22o!
2- Con tutto il rispetto MarcoPL, io ho le gambe rachitiche e di sicuro non sono nè forte nè avvantaggiato dalle mie leve lunghette (182cm d'altezza) ma onestamente con 5 serie di squat così articolate..
1@80kg + 2@70kg
1@90kg + 2@70kg
1@100kg + 2@70kg
1@100kg + 2@70kg
1@100kg + 2@70kg
..mi ci faccio il riscaldamento.. ..Ora capisco come fai a fare stacco e squat nello stesso wo.. Io, proprio stamattina, ho fatto il wo gambe con 6 set di squat così articolati:
2x8@110kg rest 2'
2x10@95kg rest 2'
2x12@85-75kg rest 2'
..niente cedimento! Dopo ero cotto..figurati che avrei dovuto fare 3 set di walking lunge da 20 reps e ne ho fatti solo 2 da 12-14 con i manubri da 16kg...le gambe nn rispondevano più...figuriamoci se dopo tutto questo andavo a fare pure lo stacco...mi ricoveravano di sicuro!
3- Cmq, ritornando al nostro discorso, cioè la durata del wo, io resto dell'idea che, riferendoci ad un allenamento prettamente di massa (quindi con un giusto compromesso tra intensità e volume), la durata da preventivare è tra 40-50 minuti.
Riportando l'esempio del mio wo gambe a cui facevo riferimento prima, ecco il calcolo della durata totale del wo (a solo scopo esemplificativo):
Squat
2x8 rest 2'
2x10 rest 2'
2x12 rest 2'
Totole tempo (esecuzione + rest) = 18' (ho considerato 1' per la "preparazione" e l'esecuzione dell'esercizio + il rest).
Walking lunge
3x16 rest 2'
Totale tempo = 9'
Stacchi rumeni
2x8 rest 2'
2x10 rest 2'
Totale tempo = 12'
Leg curl
2x12-15 rest 1'
Totale tempo = 4'
DURATA TOTALE WO = 43'...fai 45'-50' considerando qualche pausa in più e un po di t.d.c...eppure ho fatto 6 serie di squat...eppure avevo quasi difficoltà a camminare...eppure mi sono allenato "la metà" e anche meno di quanto si allenano molti altri in palestra..
E cmq chiedo a tutti quelli ke eseguono wo da 1h e 30m almeno, e se fate anche cardio a fine allenamento qnd andate a casa?? Cioè state 3 ore in pale...anche di più..tra riscaldamento, wo, cardio, doccia e ca22eggio.....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Ma infatti fino ad un certo punto fare stacco e squat si può...quando i carichi diventano importanti invece è improponibile allenare stacco e squat assieme.sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioMa infatti fino ad un certo punto fare stacco e squat si può...quando i carichi diventano importanti invece è improponibile allenare stacco e squat assieme.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioAllora, SECONDO ME:
1- Stacco e squat nello stesso wo non servono ad un ca22o!
2- Con tutto il rispetto MarcoPL, io ho le gambe rachitiche e di sicuro non sono nè forte nè avvantaggiato dalle mie leve lunghette (182cm d'altezza) ma onestamente con 5 serie di squat così articolate..
1@80kg + 2@70kg
1@90kg + 2@70kg
1@100kg + 2@70kg
1@100kg + 2@70kg
1@100kg + 2@70kg
..mi ci faccio il riscaldamento.. ..Ora capisco come fai a fare stacco e squat nello stesso wo.. Io, proprio stamattina, ho fatto il wo gambe con 6 set di squat così articolati:
2x8@110kg rest 2'
2x10@95kg rest 2'
2x12@85-75kg rest 2'
..niente cedimento! Dopo ero cotto..figurati che avrei dovuto fare 3 set di walking lunge da 20 reps e ne ho fatti solo 2 da 12-14 con i manubri da 16kg...le gambe nn rispondevano più...figuriamoci se dopo tutto questo andavo a fare pure lo stacco...mi ricoveravano di sicuro!
3- Cmq, ritornando al nostro discorso, cioè la durata del wo, io resto dell'idea che, riferendoci ad un allenamento prettamente di massa (quindi con un giusto compromesso tra intensità e volume), la durata da preventivare è tra 40-50 minuti.
Riportando l'esempio del mio wo gambe a cui facevo riferimento prima, ecco il calcolo della durata totale del wo (a solo scopo esemplificativo):
Squat
2x8 rest 2'
2x10 rest 2'
2x12 rest 2'
Totole tempo (esecuzione + rest) = 18' (ho considerato 1' per la "preparazione" e l'esecuzione dell'esercizio + il rest).
Walking lunge
3x16 rest 2'
Totale tempo = 9'
Stacchi rumeni
2x8 rest 2'
2x10 rest 2'
Totale tempo = 12'
Leg curl
2x12-15 rest 1'
Totale tempo = 4'
DURATA TOTALE WO = 43'...fai 45'-50' considerando qualche pausa in più e un po di t.d.c...eppure ho fatto 6 serie di squat...eppure avevo quasi difficoltà a camminare...eppure mi sono allenato "la metà" e anche meno di quanto si allenano molti altri in palestra..
E cmq chiedo a tutti quelli ke eseguono wo da 1h e 30m almeno, e se fate anche cardio a fine allenamento qnd andate a casa?? Cioè state 3 ore in pale...anche di più..tra riscaldamento, wo, cardio, doccia e ca22eggio...
Farei per esempio un giorno squat ME + stacco DE e un altro giorno stacco ME + squat ME, cosa sicuramente fattibile.
Solo una cosa nn mi è piaciuta del tuo intervento il fatto che sottolinei che con i miei carichi ci fai riscaldamento. Io nn farei mai una critica del genere ha chi ha 50 di squat, è offensivo e denota ignoranza. La prestazione nn è riferita solo al carico ma anche al peso corporeo e alla tecnica utilizzata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCapisco perfettamente cosa intendi dire, se tirassi 200 di squat poi nn potrei fare lo stacco a seguire. Hai perfettammente ragione. Ma in quel caso farei comq stacco e squat insieme ma nn sarebbero massimali o sub massimali.
Farei per esempio un giorno squat ME + stacco DE e un altro giorno stacco ME + squat ME, cosa sicuramente fattibile.
Solo una cosa nn mi è piaciuta del tuo intervento il fatto che sottolinei che con i miei carichi ci fai riscaldamento. Io nn farei mai una critica del genere ha chi ha 50 di squat, è offensivo e denota ignoranza. La prestazione nn è riferita solo al carico ma anche al peso corporeo e alla tecnica utilizzata.
..ci faccio il riscaldamento nel senso che cmq non usi carichi eccessivi per le reps che fai...scusa qnt pesi 60 kg?
Cmq questo ti permette di fare 5 set stacco dopo 5 di squat (scusa se è poco..), senza che il cuore ti esploda e magari mantenendo un'esecuzione più che accettabile...cosa che non faresti sicuramente se ti facessi 5 serie di squat più impegnative...non tirate alla morte, non submassimali, no cedimento, ma cmq parecchio impegnative, diciamo con un po di buffer...
Ribadisco che non volevo essere offensivo nè tantomeno denigrare nessuno gratuitamente...non ne vedo l'utilità, soprattuto nei tuoi confronti (ti ritengo una persona preparata..forse un po troppo presuntuosa con le sue idee, ma cmq abbastanza preparata)...e poi proprio io non posso parlare che sicuramente non sono un campione nè di forza nè di massa soprattutto per le zampe...
Penso e spero che, aldilà di questa "incomprensione", hai capito quello che volevo dire...anche perchè nel post non si parla dello squat di marcopl, ma della durata di un wo in genere...
P.S.: Scusa l'ignoranza, mi dici cosa intendi per squat ME, stacco DE..?..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Va bene scuse accettate!
ME= max effort: si fanno massimali e sovrammasimali a rom ridotto
DE= Dinamic effort: si fanno rip esposive con il 55-65% del massimale usando anche elastici o catene per avere una resitanza maggiore nel punto più alto.
Senza antrare troppo nel merito per il momento un esempio di allenamento potrebbe essere:
A (Squat ME + Stacco DE)
Squat
3-4 triple a salire tra il 75% e l'85%
2-3 doppie a salire tra l'85% e il 90%
2-3 singole tra il 90% e il 100%
3x1 al box alto (riduttivamente è un modo per accorciare il rom dello squat e caricare di più) con il 110% del massimale
Stacco copn bilancere ad altezza minore di quella regolamentare
10-12x1@60% rest 1' (si smette appena si diventa lenti)
Complementari
Front squat 4x3
Trazioni varie 5x6-10
Rematori vari 3-4x6-10
Curl 3-4x6-10
B (Stacco ME + Squat DE)
Stacco
Singole a salire fino al 95%
3x1 di pinpull (stacco con il bilancere posizionato ad altezza maggiore)
Squat con elastci
8-10x2@60% rest 1'
Complementari
Front squat 4x3
Trazioni varie 5x6-10
Rematori vari 3-4x6-10
Curl 3-4x6-10
I rest sono importanti solo per le dinamiche, per i massimali si esegue una pausa completa per i complementari appena pronti si parte subito.
Commenta
-
Commenta