Originariamente Scritto da Manx79
Visualizza Messaggio
durata allenamento..
Collapse
X
-
-
-
complimenti
io se faccio stacco e squat stesso giorno sto a pezzi e cammino come se un ***** mi avesse analizzato
sarà che nn sono abituato però sono tosti insieme, anche xke cn lo stacco fai parekkio anche le gambe se li fai completi(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
2 gruppi muscolari uno grosso e uno piccolo oppure le gambe da sole..
sempre non oltre 50-60 minutisigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Onestamente nn so per quanto potrò permettermi di farlo, tutti quelli che fanno carchi importanti difficilmente fanno submassimali di stacco e squat nella stessa seduta allenante. Cmq finchè funziona continuo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioVeramente faccio pause tra 2 e 3 minuti, ieri per esempio ho fatto 5 set di squat, 5-6 di stacco e 3 di front squat.
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioUn 5x5 è da massa, e le pause nn sono maggiori di 2 miniti perchè usti tanto buffer.
oddio
ma che buffer , sto capendo perchè tiri poco in cosi tanto tempo e non cresci di piuOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioovvio che non l'uno , però ha ragione marco , 45 minuti se li fai nello stesso allenamento te li portano via. fai solo conto che le pause per chi fa forza sono di almeno 5 - 8 minuti , non meno . chi fa forza poi ha sempre allenamenti lunghi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioTi posto cosa ho fatto ieri e mi dici se è da forza o da massa.
SQUAT
1@80kg + 2@70kg
1@90kg + 2@70kg
1@100kg + 2@70kg
1@100kg + 2@70kg
1@100kg + 2@70kg
STACCO
1@90kg
1@110kg
1@130kg
1@140kg
1@130kg
COMPLEMENTARI
Front squat 3x3@50-60-60kg (la prox volta parto direttamente da 60kg)
Trazioni 5x6
Remo man 3x8@20kg
Curl 2x8@14-16kg
Avrei dovuto fare gli esercizi per la presa e per il rilassamento della colonna ma era tardi e sono andato a casa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioecco perchè tiri poco
5x5 è da massa
oddio
ma che buffer , sto capendo perchè tiri poco in cosi tanto tempo e non cresci di piu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 8lu8do3 Visualizza Messaggionon ho mai fatto gambe e dorso insieme...sinceramente dopo le gambe sono abbastanza cotto da non riuscire ad allenare altri muscoli
La differenza sta nel ragionare per gruppi muscolari o per alzate.
Ragionando per alzate dopo le alzate fai i complementari che possono essere a volume variabile in relazione allo stato del momento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon faccio gambe e dorso infatti, faccio stacco, squat e complementari.
La differenza sta nel ragionare per gruppi muscolari o per alzate.
Ragionando per alzate dopo le alzate fai i complementari che possono essere a volume variabile in relazione allo stato del momento.
Commenta
-
-
Di fatto è cosi, ma se ragioni per gruppi alleni gambe e dorso in modo diverso da come faresti se facessi ragionando per alzate. E poi dai priorità diverse. Se nn faccio curl per mancanza di tempo nn me ne frega niente, ma se toppo una rip di stacco è grave, mentre per te è il contrario: se toppi una rip di stacco pasienza, se salti il curl è grave.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDi fatto è cosi, ma se ragioni per gruppi alleni gambe e dorso in modo diverso da come faresti se facessi ragionando per alzate. E poi dai priorità diverse. Se nn faccio curl per mancanza di tempo nn me ne frega niente, ma se toppo una rip di stacco è grave, mentre per te è il contrario: se toppi una rip di stacco pasienza, se salti il curl è grave.
non conosco questo princio di allenamento basato sulle alzate..... comunque è vero , se salto una serie per me non è gravissimo , magari in quel giorno li sono riuscito a portare il muscolo al limite con una serie in meno...
Commenta
-
-
Ragionare per alzate sitgnifica dare la priorità a un gruppo di esercizi che colpiscano nel complesso tutto il corpo e sui si deve aumentare il carico in modo da avre un transfer di forza anche negli esercizi complementari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioStacco e squat da soli prendono almeno 45 minuti, poi ci sono i coplmementari e gli esercizi di fine allenamento.Last edited by °DNA°; 04-12-2007, 16:39:46.
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta