Originariamente Scritto da Spartacus88
Visualizza Messaggio
Il personal trainer secco
Collapse
X
-
-
-
Nella mia palestra sono tutti molto preparati ed io considero il migliore un tale Alberto Bosio, molto preparato. Consiglia ai nuovi iscritti di leggere Cianti e altri libri interessanti e perde un sacco di tempo per insegnare la corretta esecuzione dei fondamentali, che inserisce in ogni scheda.
Adesso stà allenando in particolare un tipo che è arrivato 2° ai nazionali IFBB di Saint Vencent categoria altezza-peso +10 (e andrà dritto ai mondiali di parigi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioMaster mi dispiace ma con questa tua affermazione sono contrario...la gente che vede il body building da fuori ci discrimina come sport perchè lo ritiene solo uno sport ai fini esibizionistici...io che la cosa+bella sia proprio avere il fisico da "camaleonte"e che quando magari tutto l'anno sembra una persona quasi normale ma che quando arriva l'estate in spiaggia quelli che ti conoscevano dicano ma dove cavolo li tenevi tutti sti muscoli.FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioUN vero trainer dovrebbe, almeno, stare sempre in canottiera.Con i muscoli ben in vista.
oh mio dio(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
io l'ho sempre detto che un trainer con fisico da ***** non è credibile..se a uno piace quel che studia cerca di mettere in atto in pratica...sugli altri e su se stesso. Un appassionato di b-buidling a casa mia si allena..non guarda gli altri e basta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioio l'ho sempre detto che un trainer con fisico da ***** non è credibile..se a uno piace quel che studia cerca di mettere in atto in pratica...sugli altri e su se stesso. Un appassionato di b-buidling a casa mia si allena..non guarda gli altri e basta.
Per allenare uno che fa 300Kg di stacco non occorre avere 300Kg di stacco, ma, perDio, un 180Kg... sì, se il PT pesa 70Kg. Perchè ci sono delle cose che solo avendole provate è possibile conoscerle, e "provarle" significa "provarle ai propri limiti".
La differenza fra la teoria e la pratica è nell'enorme bagaglio di "finezze", tattiche e trucchi che solo l'esperienza ti dà. Solo se si sono testati i propri limiti si sa la differenza fra mettere le gambe ad una certa apertura rispetto ad un'altra, o impugnare in un modo o in un'altro. QUeste conoscenze possono essere trasferite all'allievo, che può essere fortissimo ma non le sa.
E poi, come è possibile essere un allenatore di bodybuilding senza aver voglia di farlo, il bodybuilding?
Se poi uno è un trippone perchè ha mollato, vabbè... non importa, l'importante è quello che ha fatto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioMaster il signor Rossi che entra in una pale mica mi chiedeva di vincere il2Torri...mi chiedeva di rimetterlo in forma tutto qui...poi grosso come un body builder non significa nulla secondo me...ti posso assicurare che nella mia zona uno che fa80di panca è considerato un mostroè UNA COSA TRISTE MA è LA VERITA...i ragazzi che mi chiedevano di allenarsi seriamente li priperavo diversamente si capisce ma questo non centra.(Il mio sogno è di diventare quanto+grosso e definito possibile come natural nonostante un genetica che forse non mi permettera di vincere nessuna gara questo fara di me un personal di merda anche se competente?) Cmq pongo una domanda c'è in facolta mia un docente preparatissimo che però a smesso di allenarsi allora anche lui per come la vedete voi è da buttare?fate voi ...sono d'accordo sul dire che uno che non lo ha mai praticato non possa insegare nulla,ma semplificare dicendo che uno ha non ha il fisico e l'addominale scolpito non sa allenare mi sembra una vera stronzata...
Se si allenava e ha smesso, vuol dire che non era appassionato.E cio' crea paurosi sospetti sulla sua reale capacita' allenante, oltre che vergognoso.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioMaster mi dispiace ma con questa tua affermazione sono contrario...la gente che vede il body building da fuori ci discrimina come sport perchè lo ritiene solo uno sport ai fini esibizionistici...io che la cosa+bella sia proprio avere il fisico da "camaleonte"e che quando magari tutto l'anno sembra una persona quasi normale ma che quando arriva l'estate in spiaggia quelli che ti conoscevano dicano ma dove cavolo li tenevi tutti sti muscoli.
Poi sulla reale capacita' d'insegnamento, si vedra'.
Ma vedete, voi scordate che insegnare un esercizio e fare "amare" un esercizio, ovvero trasmettere l'entusiasmo per il BB, e rendere contaggioso il virus del ferro, sono due cose diverse.
E qui che si vede la differenza.Purtroppo molti signor Rossi, immuni al virus, rimarrano sempre con fisici patetici.Solo chi ama davvero questo sport puo' migliorare significamente.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioInfatti anche secondo me è così. Aggiungo un paio di esempi.
Per allenare uno che fa 300Kg di stacco non occorre avere 300Kg di stacco, ma, perDio, un 180Kg... sì, se il PT pesa 70Kg. Perchè ci sono delle cose che solo avendole provate è possibile conoscerle, e "provarle" significa "provarle ai propri limiti".
La differenza fra la teoria e la pratica è nell'enorme bagaglio di "finezze", tattiche e trucchi che solo l'esperienza ti dà. Solo se si sono testati i propri limiti si sa la differenza fra mettere le gambe ad una certa apertura rispetto ad un'altra, o impugnare in un modo o in un'altro. QUeste conoscenze possono essere trasferite all'allievo, che può essere fortissimo ma non le sa.
E poi, come è possibile essere un allenatore di bodybuilding senza aver voglia di farlo, il bodybuilding?
Se poi uno è un trippone perchè ha mollato, vabbè... non importa, l'importante è quello che ha fatto.
Ma tutte le finezze che uno si perde non arrivando ad un certo livello,non può acquisirle con anni di esperienza sui proprio allievi??
Io credo di si....
Credo anche che ci sono persone alle quale piace allenare gli altri e per vari motivi(vuoi mancanza di stimoli,vuoi altri obiettivipersonali,vuoi non avere tempo)non hanno tempo per allenare se stessi.sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
nella mia palestra c sn 3 istruttori d cui uno solo è veramente grosso... uno secco e uno con un buon fisico... dei 3 il + grosso è il meno preparato... è qll ke mi ha consigliato d fare lo squat alla smith xkè mi aiutava nel movimento...mah!le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
tanta gente è convinta che con i libri si impari tutto..libri scritti da altri...mentre è con la pratica che impari veramente. come puoi infondere passione nelle persone se tu per primo non ti metti sotto coi pesi (o l'hai fatto in passato)?
Commenta
-
-
io sn d'accordo sul fatto ke un istruttore deve essere stato, almeno in passato sotto i pesi... ma nn credo assolutamente ke x essere preparato debba essere un pro...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Io Metterei Esperieza Pratica Personale E Preparazione Teorica 50% 50% Per Il Bodybuilding Per Sport Puramente Prestazionali La Teoria Ha Un Importanza Talmente Grande Che Molti Magari Non Si Immaginano Neanche...in Questo Caso La Bilancia Precipita Dalla Parte Della Teoria.
C'e' Una Differenza Abissale Tra Allenare E Insegnare,chiunque Ti Puo' Massacrare E Rendere Stanco ,qualsiasi Persona Con Un Minimo Di Pratica Alle Spalle Ti Portera' Magari Anche A Essere Un Po' Piu' Bello E Forte,il Difficile E' Valutare Le Oggettive Doti Fisiche Ed Emotive Del Cliente, Insegnargli Cosa Fare ,come Farlo In Modo Sicuro E Produttivo E Perche' Farlo In Modo Che Con L'aumentare Delle Capacita' Del Soggetto Allenato Aumenti Anche La Fiducia E L'affiatamento Con Il Trainer ,che Nel Mio Ideale Non Deve Essere Visto Come Un Guru-anche Se Fosse Poliquin O Cianti-ma Come Una Persona Con Cui Confrontarsi E Con Cui Crescere Al Meglio.questo Per Me E' Un Personal Trainer.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioMa tutte le finezze che uno si perde non arrivando ad un certo livello,non può acquisirle con anni di esperienza sui proprio allievi??
Io credo di si....
Credo anche che ci sono persone alle quale piace allenare gli altri e per vari motivi(vuoi mancanza di stimoli,vuoi altri obiettivipersonali,vuoi non avere tempo)non hanno tempo per allenare se stessi.
Non è che tu debba essere un campione per allenare dei campioni, ma comunque partecipi ad un circolo virtuoso in cui tu quello che studi lo metti in pratica e lo analizzi dai risultati dei tuoi atleti (qualsiasi sport facciano) ma anche hai voglia di provarlo su te stesso.
Cerco di fare un po' di esempi.
Difficilmente chi viene dalla velocità sarà un grande allenatore di maratoneti. E per allenare un maratoneta da 2 ore e 7' non è che si debba saper correre la maratona in 2 ore e 30'. Ma come fa un allenatore a parlare della crisi del 35° chilometro se non l'ha mai vissuta sulla sua pelle, non sa cosa significa andare in crisi da carenza di carbo?
Come un dietologo che non ha mai fatto una dieta: come fa a spiegare che il paziente avrà dopo un po' una smania da zuccheri? Chiaro, può descriverne i sintomi, ma sarà una visione fredda, senza empatia. Non è richiesto avere crisi da zuccheri per parlarne, ma... aiuta ad essere un dietologo in gamba, no?
E così via, tantissimi esempi. Chiaro che ci sono allenatori che non hanno mai praticato la specialità che allenano. L'allenatore della Ferrari (quella della ginnastica) non è che ha mai fatto le parallele asimmetriche o il corpo libero con la musica... però "vive" l'ambiente.
Ma qui stiamo parlando di pesistica, palestra, bodybuilding. Prima di essere allenatore o PT, uno è stato attratto dai pesi, li ha mossi, li ha apprezzati... come si fa a non aver mai fatto un *****? E' impossibile. E infatti, quello "bravo" che riesce ad allenare la donnina obesa, il ragioniere che vuole socializzare e il ragazzo che vuole pompare, avrà solitamente un fisico muscolato e un livello di forza molto buono e completo.
Commenta
-
-
riprendo come esempio il prof Colli citato da Al;lui ha allenato tanti atleti medagliati di canottaggio,kaiak,ecc senza essere mai salito su questi attrezzi. Lui afferma a tal proposito che ci ha messo 10 anni per capire determinate cose e magari un atleta intelligente ce ne avrebbe messi 3. Di certo l'allenatore è una persona particolarmente intelligente,deve capire determinate situazioni e nn basta solo averle fatteDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
Commenta