If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vorrei sapere per ogni gruppo muscolare quali sono gli esercizi più indicati per accrescere massa, visto che sto programmando una nuova scheda più pesante di quella che ho fatto sino ad ora...
Ps. Secondo voi per separare bene i muscoli delle gambe quali esercizi in particolare?
Vorrei sapere per ogni gruppo muscolare quali sono gli esercizi più indicati per accrescere massa, visto che sto programmando una nuova scheda più pesante di quella che ho fatto sino ad ora...
Ps. Secondo voi per separare bene i muscoli delle gambe quali esercizi in particolare?
Scusate l'ignoranza...
Intanto hai fatto 2 domande opposte, fare massa e separare bene i muscoli non sono 2 cose che vanno prettamente daccordo.
Per fare massa i migliori esercizi sono i multiarticolari o comunque gli esercizi di base, quindi: squat, stacchi,panca, trazioni, dip, lento avanti,curl con bilanciere...questi esercizi abbinati a qualche complementare e la scheda è pronta...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
io ho una domanda scema, ma magari nn è scema..
ma io che sono abbastanza grosso 1,80 m per 80 kg senza grasso..
mi alleno per la resistenza e l'atleticità..
ma ora che vado in palestra ne approfitto per sviluppare i muscoli..
posso fare cardio (ne faccio già tanto!) e nel frattempo definire?
Scusate l'ignoranza...
Io credo che un programma di allenamento non possa prescindere da panca, lento, squat, stacchi, trazioni, parallele e rematore..
ogni muscolo puo essere allenato con mille esercizi diversi, di cui solo pochi utili, e pochissimi fondamentali...scegli i migliori e dacci dentro
io ho una domanda scema, ma magari nn è scema..
ma io che sono abbastanza grosso 1,80 m per 80 kg senza grasso.. mi alleno per la resistenza e l'atleticità..
ma ora che vado in palestra ne approfitto per sviluppare i muscoli..
posso fare cardio (ne faccio già tanto!) e nel frattempo definire?
Sono un sportivo semi professionista! (Calcio)
Mi sn operato 5 mesi fa!
e da una settiman sono iscritto in palestra per riprendere fiato gambe e riprendermi in generale dopo uno stato di fermo di 5 mesi!
Non sono ingrassato ma il cardio lo faccio cmq come ho scritto sopra!
io ne vorrei approfittare per definire nel contempo i muscoli!
Sono un sportivo semi professionista! (Calcio)
Mi sn operato 5 mesi fa!
e da una settiman sono iscritto in palestra per riprendere fiato gambe e riprendermi in generale dopo uno stato di fermo di 5 mesi!
Non sono ingrassato ma il cardio lo faccio cmq come ho scritto sopra!
io ne vorrei approfittare per definire nel contempo i muscoli!
È possibile?
Grazie mille, ora è più chiaro!
Direi senz'altro di sì, che è possibile anche perchè la definizione è per la maggior parte dovuta al regime alimentare che si segue più che all'allenamento vero e proprio. NON esiste un allenamento per definizione, ma se si segue un regime dietetico appropriato, si fa esercizio aerobico e si continua l'allenamento coi pesi, ecco allora che più che massa si entra in definizione, che significa tentare di non perdere la massa che si ha acquisito ed asciugarsi dal "grasso" superfluo
Io però non seguo diete.. non posso giuro..Ho provato e sto male fisicamente! Ne ho provate dicerse..
faccio parecchio sport e mangio variato con molta molta carne..
smaltisco molto.. pensavo basatasse per avere un fisico asciuto e riuscire a definire con pesi e macchinari!
Io però non seguo diete.. non posso giuro..Ho provato e sto male fisicamente! Ne ho provate dicerse..
faccio parecchio sport e mangio variato con molta molta carne..
smaltisco molto.. pensavo basatasse per avere un fisico asciuto e riuscire a definire con pesi e macchinari!
Ma scusa se sei un calciatore semi-professionista...e lo sono stato anche io, dovresti avere un preparatore atletico e un dietologo a disposizione perchè non chiedi a loro che magari sono più preparati sul settore "calcio" rispetto ad un forum di bb?
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Oddio, non so come sia la tua situazione, me se dici di avere un fisico asciutto già non dovresti avere molto da smaltire!
Indicativamente potrei dirti che oltre all'alcool e i fritti + porcherie varie dovresti provare a rinunciare ai carboidrati, ma siccome fai molto sport ti servono come fonte energetica, quindi magari eliminali alla sera e mantienili a pranzo solo i giorni in cui ti alleni, gli altri giorni solo al mattino per colazione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta