iniziamo da capo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddie
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1331
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

    iniziamo da capo....

    Adesso che penso di essere a buon punto per quanto riguarda le conoscenze in fatto di alimentazione ho deciso di rivolgere la mia attenzione anche al fattore-allenamento,e leggendo qua e là ho visto che il BIIO riceve così tanti consensi. Io, da buon ignorante, mi sono rivolto al mio istruttore chiedendo di iniziare a seguire un programma impostato in quella maniera, ma lui, gentilissimo, per carità,mi ha spiegato che non è il caso, che in fondo dei risultati ci sono stati col metodo "tradizionale"....insomma mi ha fatto capire di non essere d'accordo...allora mi tocca fare da solo......però, prima di avventurarmi, visto che sono un ignorante completo, devo partire proprio dall'inizio....qualcuno può spiegarmi (come farebbe con un bambino) i principi su cui si basa il BII, come funziona, perchè funziona (insomma l'ABC), anche magari indicandomi post vecchi o anche libri?
    grazie davvero scusate il disturbo ciao
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode
  • Rosso
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 206
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Prova a fare una ricerca con "cerca" , in alto a dx.

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Prova a leggere "Brawn" di Stuart Mcrobert.Li ci sono i rudimenti del BII.


      ciao


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • rillo
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 274
        • 0
        • 0
        • bergamo - italia
        • Send PM

        #4
        scusami Max Power se dissento ma Brawn non c'entra molto col BIIO.
        Il BIIO è un metodo più complesso e organico rispetto a quello di Stuart Mc Robert, non specificatamente indirizzato agli hard gainer e non proprio facile da capire. Forse questo è l'unico limite di Tozzi: quello di non esser riuscito a spiegarlo semplicemente.
        Il forum va benone, ma ritengo sia sempre preferibile farsi almeno una piccola originaria base culturale propria, per cui consiglio al nostro amico di "procurarsi" il libro di Tozzi o i suoi articoli. ciao

        Commenta

        • Losko
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 28
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Stuart Mc Robert non c'entra molto col BIIO???
          Ciao,
          Losko

          Commenta

          • mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

            #6
            Postato originalmente da : Losko:
            <STRONG>
            Stuart Mc Robert non c'entra molto col BIIO???

            </STRONG>
            Stuart Mc Robert non centra nulla con il biiO ... la O fa la differenza.
            Comunque per le basi del BII Oltre Brawn è il massimo (preparati molti caffè però).

            Ciao
            Mike

            Commenta

            • Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Perdonatemi, ma c'è una confusione tremenda, tra il BII in maniera generale e questo caspito di BIIO.....

              Il BIIO è il metodo di Tozzi, come l'HD è di Mentzer...

              Un vero "prontuario" di BII, ovvero di allenamento non di volume, NON ESISTE!!!

              Ogni autore mette qualcosa di suo, come in tutto...del resto, basta aprire Olympian's news, e si vedono già i vari contrasti tra i vari articoli e ideologie di pensiero, ma sono al 90% tutte racchiuse sotto l'egida del BII.

              Quella "O" sta per organizzato, che Tozzi ha messo per distinguere il "SUO" metodo dal CICLIZZATO, ovvero B.I.I.C. (la "C" diffcilmente è comparsa perchè la ciclizzazione non è ben vista da alcuni...).

              Il vero BII, è pratico, basato sull'eseprienza di varie persone...non è un metodo racchiuso in schemi preconcetti, ma è mutevole, eclettico...(pensate al recupero individuale...)

              OGNUNO SI FA IL PROPRIO BII...sia esso "O" o "C"...o altro, naturalmente rispettando delle regole fondamentali...
              Questo è alla base....di tutto il sistema...

              Onestamente dire che il BII non c'entra con McRobert è come dire che il VANGELO non c'entra con gli apostoli!

              Poi ditemi una cosa....chi vien prima McRobert o Tozzi, in ordine TEMPORALE...di BII...penso l'usciota dei vari libri dica tutto....senza togliere nulla aTOZZI ovviamente!

              Non faccio commenti sul BIIO, ma dico solo che la via giusta è quella più semplice...

              TRAIN HARD

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta

              • Losko
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 28
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Parlare di differenze tra BII e BIIO mi sembra stupido: qualunque allenamento deve essere organizzato per avere risultati.
                Comunque non sapevo che mcRobert lo chiamava BII (devo rileggermi meglio il libro... ) e Tozzi BIIO ...
                ciao
                Ciao,
                Losko

                Commenta

                • vance
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2001
                  • 2352
                  • 1
                  • 0
                  • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                  • Send PM

                  #9
                  Postato originalmente da : Armando:
                  <STRONG>

                  Poi ditemi una cosa....chi vien prima McRobert o Tozzi, in ordine TEMPORALE...di BII...penso l'usciota dei vari libri dica tutto....senza togliere nulla aTOZZI ovviamente!

                  Non faccio commenti sul BIIO, ma dico solo che la via giusta è quella più semplice...

                  TRAIN HARD

                  Armando</STRONG>
                  Io aggiungerei che mc da una traccia da cucirsi addosso mentre tozzi prima critica i programmi taglia unica e poi ne propina uno per tutti

                  ciao
                  Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Postato originalmente da : rillo:
                    <STRONG>scusami Max Power se dissento ma Brawn non c'entra molto col BIIO.
                    Il BIIO è un metodo più complesso e organico rispetto a quello di Stuart Mc Robert, non specificatamente indirizzato agli hard gainer e non proprio facile da capire. Forse questo è l'unico limite di Tozzi: quello di non esser riuscito a spiegarlo semplicemente.
                    Il forum va benone, ma ritengo sia sempre preferibile farsi almeno una piccola originaria base culturale propria, per cui consiglio al nostro amico di "procurarsi" il libro di Tozzi o i suoi articoli. ciao</STRONG>

                    Comunque io carissimo Rillo parlavo di BII,che è stato proprio reso pubblico da McRobert...il BIIO è di Tozzi.


                    ciao

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • shake
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 226
                      • 0
                      • 0
                      • pennabilli
                      • Send PM

                      #11
                      io ti consiglio di legger Oltre Brawn di Stuart McRobert

                      Commenta

                      • Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #12
                        Postato originalmente da : Losko:
                        <STRONG>Parlare di differenze tra BII e BIIO mi sembra stupido: qualunque allenamento deve essere organizzato per avere risultati.
                        Comunque non sapevo che mcRobert lo chiamava BII (devo rileggermi meglio il libro... ) e Tozzi BIIO ...
                        ciao
                        </STRONG>
                        La dicitura BII è italiana......non la troverai sul libro di McRobert.....ma troverai di certo le parole breve, intenso e infrequente...!

                        Alla fine anche tu sei stao influenzato da TOZZI.......usi la parola "organizzato" ....

                        E' logico che deve essere "organizzato" l'allenamento, ma "organizzato" è solo una parola......e non si riferisce a quello che dice Tozzi...altrimenti, quando "organizzo" con qualche ragazza c'è di mezzo Tozzi?...

                        Ciao

                        Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

                        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                        Commenta

                        • gio64
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 215
                          • 0
                          • 0
                          • francia
                          • Send PM

                          #13
                          Postato originalmente da : Armando:
                          <STRONG>......ma dico solo che la via giusta è quella più semplice...

                          TRAIN HARD

                          Armando</STRONG>
                          ....pienamente d'accordo...è il mcroberts che va imperativamente letto!!

                          Commenta

                          • Eddie
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 1331
                            • 0
                            • 0
                            • Toscana
                            • Send PM

                            #14
                            ok Oltre Brown lo cercherò, faccio una ricerca sul sito e, volevo chiedere, qualche sito che possa darmi intanto una prima schiarita?
                            grazie ciao
                            P.S. se non chiedo troppo, mi potreste indicare il motivo per cui secondo voi il BII è un metodo più produttivo degli altri?
                            mi serve psicologicamente per iniziare a staccarmi dalle vecchie convinzioni, che, nonostante tutto, sono dure a morire
                            grazie davvero siete grandi
                            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                            Depeche Mode

                            Commenta

                            • Gawain
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2000
                              • 13919
                              • 74
                              • 41
                              • Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Visita il sito www.olympian.it e scaricati una copia gratuita di Hardgainer e del libro di McRobert
                              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                              Commenta

                              Working...
                              X