If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi mi è stato consigliato per fare massa ovviamente, di mangiare una volta alla settimana , 6 uova sode; secondo me 6 uova sono tante (colesterolo) quindi pensavo che potrei mangiarne tre di quelle grandi.
Voi che mi dite?
Grazie
Scherzi a parte...in una dieta iperproteica sono fondamentali gli albumi, che possono essere anche la tua fonte proteica principale quotidiana, ad esempio a colazione.
Anche i rossi li puoi inserire, sono grassi saturi, quindi non bisogna esagerare ma neanche demonizzarli
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
ragazzi mi è stato consigliato per fare massa ovviamente, di mangiare una volta alla settimana , 6 uova sode; secondo me 6 uova sono tante (colesterolo) quindi pensavo che potrei mangiarne tre di quelle grandi.
Voi che mi dite?
Grazie
Le uova sono una delle tanti fonti proteiche, probabilmente le proteine delle uova sono fra le migliori, ma anche le stesse uova hanno qualità molto apprezzabili. Il fatto è che qualunque qualità esse abbiano... mangiarne una grossa quantità tutte insieme serve a poco o a nulla. Potresti invece inserirle nel "contesto dieta" quotidianamente.
sigpic
A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.
se invece vuoi in consiglio indicativo, potresti consumarne tutti i gg a colazione 5-6albumi +1uovo intero e farti un tortino/crepes con cacao o altri aromi.
si ma per quanto riguarda la quantità? quante ne dovrei mangiare?
Dipende dalla quota proteica che vuoi raggiungere. Una parte minima la puoi prendere dalle uova. Ad esempio pui fare uno dei pasti con un paio d' uova oppure fare una colazione a base d' albumi come diceva dij.
sigpic
A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.
tutto dipende dalla dieta in toto anche se già a priori inserire sei tuorli è troooooppo, poi perchè un solo giorno?
io invece compro i brick da 1 litro che corrispondono a circa 30 albumi e ne consumo 500ml al giorno sono 60gr di proteine e quando le mangi manco le senti è come se fosi a stomaco vuoto, davvero una buona fonte.
tutto dipende dalla dieta in toto anche se già a priori inserire sei tuorli è troooooppo, poi perchè un solo giorno?
io invece compro i brick da 1 litro che corrispondono a circa 30 albumi e ne consumo 500ml al giorno sono 60gr di proteine e quando le mangi manco le senti è come se fosi a stomaco vuoto, davvero una buona fonte.
integri pure a parte? con 60gr da cibo in un pasto solo io non dovrei mangiarne quasi piu negli altri pasti...
noniente integratori di nessun genere, nemmeno bcaa.l'albume lo divido tra colazione e pranzo, per gli spuntini preferisco panino con altre fonti di pro.
non è possibile che ti bastino poco più di 60 gr di proteine? vanno bene per una persona di 30kg non credo sia il tuo caso.
noniente integratori di nessun genere, nemmeno bcaa.l'albume lo divido tra colazione e pranzo, per gli spuntini preferisco panino con altre fonti di pro.
non è possibile che ti bastino poco più di 60 gr di proteine? vanno bene per una persona di 30kg non credo sia il tuo caso.
se ci aggiungi i 70g che prendo da roba in polvere piu o meno si, al momento sto sui 500g carb 200g prot al giorno
Voi che mi dite?
Grazie
Agli ustionati danno 35 uova intere al giorno.Aiutano il recupero.
Io personalmente ne mangio 4 intere al giorno e non mi hanno mai alterato il colesterolo. Credo che i problemi legati al colesterolo siano principalmente dovuti a disfunzioni.
Eccetto problemi... secondo me sei libero di mangiarle tutti i giorni, basta che bilanci bene le Kcal e i macro nutrienti totali.
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta