If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Facendo la panca piana, mi sembra che il mio petto, sia più sollecitato se la eseguo con i manubri anzichè col bilancere.
Nel libro di Tozzi, questo esercizio per il petto non viene citato; è possibile???
E' possibile che le estensioni su panca con manubri coinvolgano una maggiore quantità di muscolatura, in quanto vengono attivati anche gli stabilizzatori (i muscoli per mantenere i manubri in equilibrio)
L'unico problema consiste nella difficoltà di portare i manubri al petto se questi sono molto pesanti.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
secondo me, il motivo per cui con i manubri lavorano di più i pettorali è semplicemente perchè questi svolgono anche un micro-lavoro tipo croci, dovendo sforzarsi di mantenere alla stessa apertura i manubri stessi , cosa che non devono fare sul bilanciere. Questo non vuol dire però che tale esercizio sia per i pettorali migliore della panca con bilanciere, poichè con questo esercizio il pettorale può essere sollecitato maggiormente da un carico maggiore. ciao
Originally posted by MadBebe: Facendo la panca piana, mi sembra che il mio petto, sia più sollecitato se la eseguo con i manubri anzichè col bilancere.
Nel libro di Tozzi, questo esercizio per il petto non viene citato; è possibile???
saluti! MadBebe
Il petto viene sollecitato di più, perchè i tricipiti lavorano di meno....e si attivano anche gli stabilizzatori.
Non voglio fare una disquisizione di fisica, ma quando gli avambracci sono perpendicolari al suolo, "per molto tempo", il lavoro (il coseno a 90° è zero) è pari a zero.
Con i manubrii, se ci fai caso ciò succede per tutti i primi 3/4 o meno del movimento di spinta iniziale...
Originally posted by Gawain: E' possibile che le estensioni su panca con manubri coinvolgano una maggiore quantità di muscolatura, in quanto vengono attivati anche gli stabilizzatori (i muscoli per mantenere i manubri in equilibrio)
L'unico problema consiste nella difficoltà di portare i manubri al petto se questi sono molto pesanti.
altro particolare da non trascurare è che se si portano eccessivamente giu' i manubri si rischia di farsi veramente male soprattutto se sono pesanti
ciao
Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
Postato originalmente da : Armando:
<STRONG>
Il petto viene sollecitato di più, perchè i tricipiti lavorano di meno....e si attivano anche gli stabilizzatori.
Armando</STRONG>
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
si ma fate la panca, si carica di più e è più sicura in quella posizione..magari fate come me, i manubri fateli nel complementare su panca inclinata, distensioni ovviamente..io sono arrivato a farne 8 con 36 kg per braccio
Postato originalmente da : MadBebe:
<STRONG>Facendo la panca piana, mi sembra che il mio petto, sia più sollecitato se la eseguo con i manubri anzichè col bilancere.
saluti! MadBebe</STRONG>
Con il bilanciere si lavora su due piani coi manubri su tre piani l'unica difficolta' (e sono d'accordo con Gwain!!) sta nel portare i manubri al petto quando sono molto pesanti
Ci dovrebbe essere da considerare anche lo stiramento a cui è sottoposto il pettorale che non è malvagio.
Io però ora mi sento più sicuro col bilanciere (faccio solo inclinata).
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Con il bilanciere si lavora su due piani coi manubri su tre piani l'unica difficolta' (e sono d'accordo con Gwain!!) sta nel portare i manubri al petto quando sono molto pesanti</STRONG>
Postato originalmente da : Niko:
<STRONG>Sono molto valide anche le distensioni con manubri, tuttavia con queste è molto più facile farsi male alle spalle</STRONG>
Come dice Mc Robert, i manubri o si sanno usare oppure è meglio usare il bilanciere.
--
ciao,
multipower
Postato originalmente da : Shawn:
<STRONG>si ma fate la panca, si carica di più e è più sicura in quella posizione..magari fate come me, i manubri fateli nel complementare su panca inclinata, distensioni ovviamente..io sono arrivato a farne 8 con 36 kg per braccio</STRONG>
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta