HELP: Stanchezza muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lyca
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

HELP: Stanchezza muscolare

Da cosa potrebbe derivare il senso di stanchezza che prende soprattutto - ma non solo - i muscoli delle gambe, anche dopo che e' passato il normale indolenzimento post-allenamento, x cui anche dopo 7 gg. di riposo faccio fatica alla 3^ rampa di scale??
    La mia situazione e' questa:
    sono praticamente filiforme (63kg x 177cm) e ultra hardgainer, mi sono pippato 2 anni di schede inutili in palestra e dopo una pausa ho ripreso gradualmente da alcuni mesi con il metodo intenso/infrequente.
    Alimentazione. Proteine: 1,5g x kg di peso.Carboidrati: 2/2,5g circa (contando anche frutta, latte, ecc) x kg di peso.Grassi: non lo so. Cerco di controllarli ma senza esagerare. Integratori: BCAA ogni tanto e multivitaminico.
    Allenamento. Abbreviato, ogni settimana= A: Squat, calf, crunch. B: Sbarra, spalle, parallele.
    Stretching. 2/3 uscite in bicicletta di 45' su piano a ritmo molto blando, appena dentro la soglia aerobica, giusto per smaltire un po' (non ci crederete ma ho una fottuta pancetta) e soprattutto perche' mi piace parecchio.

Ho pensato a queste soluzioni
    a) aumentare i carbo (ma non vorrei ottenere solo + pancia)
    b) dormire di piu' (la mia media e' di 7 ore)
    c) eliminare la bicicletta ( ...un colpo al cuore, già mi sforzo ad andar piano)
    d) darmi all'ippica (genenticamente senza speranza)

Voi che ne dite? Attendo consigli!.
    Ciao

PS: perche' non postate foto prima/dopo per motivare gente come me?
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

In ordine: a, b, c
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Prenditi 7 giorni di riposo e ri-vedi i tuoi obbiettivi e l'organizzazione dell'allenamento!

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Postato originalmente da : lyca:
        <STRONG>Da cosa potrebbe derivare il senso di stanchezza che prende soprattutto - ma non solo - i muscoli delle gambe, anche dopo che e' passato il normale indolenzimento post-allenamento, x cui anche dopo 7 gg. di riposo faccio fatica alla 3^ rampa di scale??
        La mia situazione e' questa:
        sono praticamente filiforme (63kg x 177cm) e ultra hardgainer, mi sono pippato 2 anni di schede inutili in palestra e dopo una pausa ho ripreso gradualmente da alcuni mesi con il metodo intenso/infrequente.
        Alimentazione. Proteine: 1,5g x kg di peso.Carboidrati: 2/2,5g circa (contando anche frutta, latte, ecc) x kg di peso.Grassi: non lo so. Cerco di controllarli ma senza esagerare. Integratori: BCAA ogni tanto e multivitaminico.
        Allenamento. Abbreviato, ogni settimana= A: Squat, calf, crunch. B: Sbarra, spalle, parallele.
        Stretching. 2/3 uscite in bicicletta di 45' su piano a ritmo molto blando, appena dentro la soglia aerobica, giusto per smaltire un po' (non ci crederete ma ho una fottuta pancetta) e soprattutto perche' mi piace parecchio.

Ho pensato a queste soluzioni
        a) aumentare i carbo (ma non vorrei ottenere solo + pancia)
        b) dormire di piu' (la mia media e' di 7 ore)
        c) eliminare la bicicletta ( ...un colpo al cuore, già mi sforzo ad andar piano)
        d) darmi all'ippica (genenticamente senza speranza)

Voi che ne dite? Attendo consigli!.
        Ciao

PS: perche' non postate foto prima/dopo per motivare gente come me?</STRONG>
        Aumenta i carboidrati e portali a 6/7 gr per peso corporeo.Hai bisogno di molta energia.Bada che l'hard gainer tende a catabolizzare la muscolatura per ottenere energia.Nei momenti di stress invece produce moltissimo cortisolo che gli preclude la crescita muscolare.Quindi evita l'aerobica per ora.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lyca
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 32
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie x le risposte.
          Provero' prima di tutto ad incrementare i carboidrati.
          X Armando: in che senso dovrei rivederei miei obbiettivi e l'organizzazione dell'allenamento?

Ciao

Commenta

Working...
          X