la mia scheda.un'occhiatina?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • penny
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 116
    • 0
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

la mia scheda.un'occhiatina?

salve raga...
    stasera sono andato in palestra e ho seguito la skeda recensita da gawain(il messaggio è anke rivolto a lui!).le domande sono:
    quando ritornare in palestra?merc.,vene.?
    la skeda è divisa in:
    A petto/spalle/tricipiti
    estens.bilan.2x6-8
    dip 2x6-8
    lento(o variante)2x6-8
    crunch(con peso)3x15

B gambe/dorso
    squat2x10-15
    stacchi2x10-15
    rematore2x6-8
    trazioni sbarra2x6-8
    polpacci con un piede2x10-15
    side-band3x15

un minuto e 30 di riposo tra un esercizio e l'altro.
    ditemi le vostre perplessita'!

e ancora....come si fanno gli stacchi(sumo,normali)?
    e il rematore,coi manubri o bilanciere?i polsi,nel rematore,verso l'alto o verso il basso?
    le trazioni,a presa larga?
    le side-band,con 1 o 2 manubri?
    alexpenny
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Non dovresti avere dei giorni fissi di allenamento. Aspetta che siano passati completamente i dolori, oppure, se non avverti i DOMS, aspetto 2\3 giorni per essere sicuro di aver recuperato.

Riposa maggiormente tra le serie. 1 minuto e 30 potrebbe essere troppo poco.

Per lo stacco sumo ti ho risposto nel post http://www.bodyweb.it/cgi-bin/ultima...&f=16&t=000519

Il rematore e la sbarra dovresti eseguirli a presa inversa, cioè con i palmi delle mani rivolti verso il corpo. La larghezza dell'impugnatura è quella delle spalle

Il side bend si deve eseguire con un manubrio.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
      • Dec 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

io mi alleno ogni 4-5 giorni.

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>Non dovresti avere dei giorni fissi di allenamento. Aspetta che siano passati completamente i dolori, oppure, se non avverti i DOMS, aspetto 2\3 giorni per essere sicuro di aver recuperato.

Riposa maggiormente tra le serie. 1 minuto e 30 potrebbe essere troppo poco.

Per lo stacco sumo ti ho risposto nel post http://www.bodyweb.it/cgi-bin/ultima...&f=16&t=000519

Il rematore e la sbarra dovresti eseguirli a presa inversa, cioè con i palmi delle mani rivolti verso il corpo. La larghezza dell'impugnatura è quella delle spalle

Il side bend si deve eseguire con un manubrio.</STRONG>
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

Working...
        X