Scheda forza...pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erny73
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 410
    • 12
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Scheda forza...pareri

Ciao ragazzi, vengo da un paio di schede x massa e dopo lo scarico di rito tra 2 settimane vorrei fare un ciclo di forza per poi ripartire con massa.
    Mi hanno consigliato questo schema di lavoro...posto per ora come sono impostate le serie ed in un secondo momento gli esercizi nello specifico.

4 sessioni alla settimana: petto/bicipiti - dorso/tricipiti - gambe - spalle

petto-dorso-gambe-spalle)
    6 x (4-6) recupero 180"
    5x6 recupero 180"
    4x6 recupero 120"
    il tutto al 90% del massimale

(bicipiti-tricipiti)
    6 x (4-6) recupero 180"
    4x6 recupero 120"

Insomma non e' che mi convinca troppo, vedo molte serie...troppe...
    Voi che mi dite?

Erny
  • ViNC3NT
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2021
    • 96
    • 13
    • ..in palestra.. .
    • Send PM

4-6 reps col 90% del massimale??

Non ci son troppe serie, ma troppe reps...la forza la devi allenare con massimo 4 reps...IMO.

Inoltre 4 sessioni d'allenam x week OK...ma non suddivise in una A-B-C-D...lo puoi fare in massa, non in forza...IMO.

Fatti una bella A-B spinta/trazione, basata su esercizi base + qualche complementare...imposta una progressione (sul carico o sulle reps..) recupera 3-4 minuti tra ogni set...

Esempio:
    Panca
    I° settim. 5x4 (80/85%)
    II° settim. 6x3 (85-90%)
    III° settim. 6x2 (90-95%)
    IV° settim. 6x3 (90-95%)
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

ti consiglio di evitare i seriex6 . fai al massimo massimo x 5 e non di più ! tipo 3x5 , 5x5 . se no stimoli ipertrofia.se sei agli inizi ,concordo con vince sulla a b c d settimanale , se sei già un pò più esperto te lo puoi permettere
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• erny73
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 410
        • 12
        • 4
        • Torino
        • Send PM

ok ragazzi grazie per i consigli...considerate che non sono agli inizi quindi posso andare tranquillo.
        da domani mi faccio una bella settimana di scarico attivo e poi vedro'. Stavo pero' pensando che visto che cmq i carichi riesco progressivamente comunque ad alzarli potrei anche continuare con massa.
        Voglio dire se lo scopo del fare forza e' poi aumentare im massa i carichi e se gia' riesco a farlo vado diretto com massa (anche come alimentazione) fino a marzo e poi faccio una leggera definizione (dieta e work out) per poi magari riprendere ancora con massa (magari pero' in modo un po' + blando visto la stagione estiva)
        Magari sbaglio, ditemi voi
        Erny

Commenta

• ViNC3NT
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2021
          • 96
          • 13
          • ..in palestra.. .
          • Send PM

Beh...decidi tu...

Potresti magari fare un periodo ibrido di forza-massa, per poi dedicarti ad uno specifico di massa, prima di passare alla definizione...
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Spartacus88
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 521
            • 37
            • 6
            • Send PM

Perchè alleni i bicipiti con la scheda di forzaintendo dire che non c'è nè bisogno.
            sigpic

Commenta

Working...
            X