Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resoconto prima seduta HIT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Resoconto prima seduta HIT

    Ieri per la prima volta mi sono sottoposto ad una seduta HIT cosi' composta
    Squat 1x15 x127kg
    seguito senza fermarsi
    stacco GT 1x7(alla settima dorsali e femorali erano in fiamme) x kg87
    flessioni alle parallele con sovkg10 io peso 83kg 7 1/2 ripetizioni
    seguito senza fermarsi
    trazioni alla sbarra sempre con i 10kg di sov
    1x3 poi sono ceduto ho sganciato la zavorra e ho fatto altre 6 rip.
    lento avanti 1x6x40kg
    addominali flessione busto 1x25xkg20
    scrollate hise 1x6(sigh! volevo farne 15 ma ero letteralmente distrutto) x 97kg.
    Ieri a Mantova durante l'allenamento cerano circa 25° l'allenamento lho svolto compreso il riscaldamento e il defatigamento 40min circa mi sono riscaldato molto allo squat facendo 1x10xcon bilanciere scarico, 1x10x50%, 1x5x70%, 1x5x80%,1x3x80% al termine della seduta ho svolto 2 min di step! l'impressione e una stimolazione generale inoltre tenendo le pause fra gli esercizi al minimo 20/40 sec il pompaggio è notevole nonostante la monoserie, nel riposo comunque non mi sedevo rimanevo in movimento cambiando pesi o stazione.
    Volevo un parere da chi svolge l'HIT gia da tempo so' che potrei notevolmente migliorare anzi devo.
    Ah trovo questo tipo di allenamento molto divertente anche se impegnativo in quanto la concentrazione è fondamentale.
    Enrico e stop!

    #2
    Postato originalmente da : ErikZ:
    <STRONG>Ieri per la prima volta mi sono sottoposto ad una seduta HIT cosi' composta
    Squat 1x15 x127kg
    seguito senza fermarsi
    stacco GT 1x7(alla settima dorsali e femorali erano in fiamme) x kg87
    flessioni alle parallele con sovkg10 io peso 83kg 7 1/2 ripetizioni
    seguito senza fermarsi
    trazioni alla sbarra sempre con i 10kg di sov
    1x3 poi sono ceduto ho sganciato la zavorra e ho fatto altre 6 rip.
    lento avanti 1x6x40kg
    addominali flessione busto 1x25xkg20
    scrollate hise 1x6(sigh! volevo farne 15 ma ero letteralmente distrutto) x 97kg.
    Ieri a Mantova durante l'allenamento cerano circa 25° l'allenamento lho svolto compreso il riscaldamento e il defatigamento 40min circa mi sono riscaldato molto allo squat facendo 1x10xcon bilanciere scarico, 1x10x50%, 1x5x70%, 1x5x80%,1x3x80% al termine della seduta ho svolto 2 min di step! l'impressione e una stimolazione generale inoltre tenendo le pause fra gli esercizi al minimo 20/40 sec il pompaggio è notevole nonostante la monoserie, nel riposo comunque non mi sedevo rimanevo in movimento cambiando pesi o stazione.
    Volevo un parere da chi svolge l'HIT gia da tempo so' che potrei notevolmente migliorare anzi devo.
    Ah trovo questo tipo di allenamento molto divertente anche se impegnativo in quanto la concentrazione è fondamentale. </STRONG>
    Allora...

    1) troppo riscaldamento nello squat...per dirla alla Doc Ken, non stiamo facendo una maratona, 1-2 serie vanno bene (60% e 80% o 70% solamente...ti servono tutte le energie...)

    2) Se ti avvicini per le prime volte all'HIT, fare un allenamento NO-Stop è troppo massacrante e ti pregiudica molto i carichi, come in tutto inizia con gradualità, almeno un mese....ciò influirà solo sul tuo condizionamento aerobico/metabolico, ma non nella progressione (1 minuto di riposo tra gl iesercizi va benè, poi dopo un mese scendi a 40 secondi).

    3) Eliminere le scrollate Hise e metterei qualcosa per la presa, tipo curl inversi e inserirei le scrollate normali e le alternerei con le parallele, che andrebbero a fine seduta...leggi più avanti...

    4) Prova a fare di squat 1x8-10 , e una volta al mese 1x30 o 1x50 rispettivamente con 20 kg in meno (sul tuo record per 10 rip) o 40 kg in meno sempre sul record per 10 rip).

    5) Come consiglio ti direi di mettere prima il lento e poi alla fine le parallele...prova...il lento è più importante...se sei un seguace HIT devi essere un drago nel farlo...

    6) la scheda....:

    Squat 1x8-10 (1x30 o 1x50 1 volta al mese)
    Stacco a gambe tese 1x20
    Lento 1x6-8 (1 volta la mese prova il massimo su 1-3 rip)
    Trazioni 1x6-8 (alcuni periodi elimina le trazioni e metti il curl, la tua schiena sarà già ben allenata da stacchi, scrollate e lento....)
    Parallele 1x6-8 / Scrollate 1x10
    Curl inversi 1x6-8
    Addome (alterna crunch e flessioni laterali)

    Che alla fine è quasi simila alla mia tabella....

    Stacco trap-bar
    Stacchi gambe tese
    Lento avanti
    Scrollate
    Curl
    Curl inversi
    Parallele
    Presa (manubrio spesso o presa pizzicata)
    Addome
    (ogni tanto polpacci!)

    TRAIN HARD

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Grazie Army per il parere è proprio quello che volevo dopo un ulteriore studio della scheda(sono un pignolo!)ne è uscito questo:

      SQUAT 1X15(1X30/50) PREFERISCO LE MEDIE-ALTE RIP ALLO SQUAT
      STACCO A GT 1X10 ALT. SCROLLATE CON BIL 1X10
      (NON MI PIACCIONO LE ALTE RIPETIZIONI NELLO STACCO A GAMBE TESE)
      LENTO AVANTI IN PIEDI 1X6(GIUSTO METTERE PRIMA IL LENTO)
      TRAZIONI ALLA SBARRA 1X6 ALT. CURL CON BIL. 1X10 (VEDI TUA OSSERVAZIONE)
      FLESSIONI ALLE PARALLELE 1X6
      CURL INVERSI ALT. POLPACCI IN PIEDI
      ADDOME CRUNCH CON PESO 1X30 ALT. SIDE BEND 1X15XLATO.

      Quando scrivo alternato intendo se ad esempio in una sessione faccio gli stacchi a GT in quella successiva faccio le scrollate...preferisco le scrollate con bilanciere perche' permettono di caricare di piu'.
      Le alte ripetizioni negli stacchi a gambe tese alla distanza possono essere deleteri lo so' per esperienza, quindi preferisco un range che si aggira sulle 10 ripetizioni a livello aerobico penso di essere ben allenato quindi riesco a rimanere su un riposo (passivo) di 20/40 sec. anche se leggendo i testi di Doc.Ken e Whelan si parla di velocizzazione senza dare un tempo preciso di riposo, ho intenzione piu' avanti di provare l'allenamento a tempo sicuramente Army lo conosci gia' comunque consiste di fare il maggior numero di ripetizioni in un determinato intervallo di tempo compreso le pause di riposo(naturalmente ristrette al minimo) ad esempio curl con bilanciere il maggior numero di rip. in 5 min. la sessione seguente consiste nel riuscire nello stesso intervallo di tempo di fare almeno una rip. in piu' ..... credo comunque che sia un allenamento da farsi in periodo piu' freschi.
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        prevedendo il futuro, posso dire che ARmando ti sconsiglierà di alternare gli esercizi di sessione in sessione ma di farlo piuttosto in cicli differenti. Per le pause io mi sono regolato così dopo un po di prove (lascio una riga bianca quando faccio una pausa)
        squat

        parallele
        trazioni
        lento

        curl
        scrollate
        polpacci
        addominali

        chiaramente non è una pausa lunga, diciamo che riprendo bene fiato e bevo invece di cambiare i pesi alla svelta e ricominciare, ma è comunque molto corta. Il secondo gruppo di esercizi è LA MORTE in persona.

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Blaster:
          <STRONG>prevedendo il futuro, posso dire che ARmando ti sconsiglierà di alternare gli esercizi di sessione in sessione ma di farlo piuttosto in cicli differenti. Per le pause io mi sono regolato così dopo un po di prove (lascio una riga bianca quando faccio una pausa)
          squat

          parallele
          trazioni
          lento

          curl
          scrollate
          polpacci
          addominali

          chiaramente non è una pausa lunga, diciamo che riprendo bene fiato e bevo invece di cambiare i pesi alla svelta e ricominciare, ma è comunque molto corta. Il secondo gruppo di esercizi è LA MORTE in persona.</STRONG>
          Grazie del suggerimento!!!!

          Enrico e stop!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎